image/svg+xml

Avvocati esperti in ambiente a Siracusa

Avv. Costantino Vinci

Avvocato esperto in ambiente a Siracusa
Lo studio si occupa di tutti gli ambiti inerenti il diritto civile e il diritto penale, sia stragiudiziale e giudiziale. Personalmente mi occupo di diritto penale, sia processuale che sostanziale

Avv. Corrado Giuliano

Avvocato esperto in ambiente a Siracusa
Diritto Amministrativo, Ambientale e dei Beni Culturali, esercito in tutta la Sicilia.lo studio opera dal 1940, assiste società di primaria importanza nell'ambito energetico,assiste pro bono Associazioni Ambientaliste

Avv. Barbara Pindo

Avvocato esperto in ambiente a Siracusa
Lo studio legale si occupa di prevalentemente di materia civile: in particolare, diritto del lavoro, previdenza e assistenza obbligatoria, recupero crediti, giudiziale e stragiudiziale, diritto dell’immigrazione e protezione internazionale, esecuzioni, transazioni e piani di rientro con banche e finanziarie, arbitrati, contrattualistica, infortunistica stradale, risarcimento danni, locazioni, diritto di famiglia, separazioni e divorzi, opposizioni a sanzioni per infrazioni al codice della strada, successioni, espropriazioni per pubblica utilità e procedure di equo indennizzo, servitù, diritti reali, tutela dei consumatori, condominio, opposizioni a cartelle esattoriali, pratiche commerciali scorrette, violazione legge della privacy e uso illecito e non autorizzato dati sensibili, cancellazione SIS e rilascio visto; in ambito penale, ci si occupa soprattutto di: reati di minaccia, diffamazione calunnia ed ingiuria, lesioni, abuso edilizio e reato paesaggistico, guida in stato di ebbrezza, molestie, violazione degli obblighi di assistenza familiare, reati commessi a mezzo internet, danneggiamento, furto, reato di stalking (denuncia- querela ed istanza di ammonimento al questore), violazione artt. 216 - 223 l. 267 del 1942 e omesso versamento trattenute Inps.

Avv. Corrado Giuliano

Avvocato esperto in ambiente a Siracusa
www.studiolegalegiuliano.eu/new amministrativo, ambientale, urbanistica lo studio si occupa anche di civile, assiste asociazioni ambientaliste
1

Siracusa

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto ambientale?

La tutela dell'ambiente è salvaguardata da strumenti di legge sempre più precisi e puntuali, e proprio per questo motivo sempre più aziende decidono di affidarsi ad un avvocato esperto in materia per evitare di incorrere in problemi. 

Un legale esperto in diritto ambientale ha piena conoscenza di tutte le norme che regolano e limitano le attività umane, siano quelle produttive che non produttive, con l'obiettivo di tutelare l'integrità ambientale.

Come cercare un legale specializzato nel settore ambiente?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale in materia di ambiente attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base all'area geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati esperti in diritto ambientale utilizzando l'apposito modulo per i contatti presente sul profilo di ciascun legale ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato esperto in diritto dell'ambiente che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale specializzato in questioni relative all'ambiente?

Un avvocato esperto in materia di diritto dell'ambiente assiste i propri clienti al fine di eliminare o ridurre al minimo i rischi ambientali. È in grado di rivestire il ruolo di consulente ambientale all'interno di aziende e imprese, instaurando relazioni di lunga durata.

Il diritto ambientale è uno dei settori più delicato e complicato al tempo stesso, pertanto è opportuno affidarsi ad un legale esperto in materia in caso di coinvolgimento in procedimenti penali a seguito  della violazione di una o più leggi ambientali.