image/svg+xml

Avvocati amministrativisti a Alcamo

Avv. Noemi Stabile

Avvocato amministrativista a Alcamo
Lo studio si trova in una zona della cittadina di Alcamo (Tp) facilmente accessibile. L'ambiente piccolo e confortevole garantisce la privacy dei clienti. L'esercizio della professione avviene nel pieno rispetto delle norme deontologiche dove correttezza e trasparenza, garantiscono il rapporto fiduciario che lega il professionista ed il cliente.

Avv. Alessandro Finazzo

Avvocato amministrativista a Alcamo
Mi occupo prevalentemente di diritto civile in particolare la materia della responsabilità extracontrattuale, la materia del risarcimento dei danni causati alle vittime della mafia ed in amministrativo in materia di edilizia, urbanistica e appalti

Avv. Mauro Terranova

Avvocato amministrativista a Alcamo
Studio legale esperto in materia civile, amministrativa e giuslavoristica che si avvale della collaborazione di professionisti specializzati.

Avv. Gaspare Benenati

Avvocato amministrativista a Alcamo
il mio studio si occupa prevalentemente di diritto penale, ma anche di Civile ed amministrativo. Nello studio sono presenti 2 avvocati di cui un Cassazionista. lavoriamo prevalentemente nelle province di Trapani e Palermo.

Avv. Silvana Maria Calvaruso

Avvocato amministrativista a Alcamo
la civica avvocatura è un ufficio interno dell'Ente locale, io sono il responsabile della civica avvocatura del Comune di Alcamo. Una civica avvocatura segue tutto il contenzioso dell'Ente presso i diversi gradi di giudizio; assiste gli uffici in tutte le attività istituzionali e rende pareri pro veritate e tecnici.

Avv. Giuliana Vicari

Avvocato amministrativista a Alcamo
Ciao! Sono un avvocato (o avvocata, che dir si voglia) del foro di Trapani, con secondo domicilio presso uno studio legale sito in Palermo. Innamorata della professione e con desiderio di crescere in esperienza e competenze.
1

Alcamo

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto amministrativo?

L'avvocato esperto in diritto amministrativo ha un alto tasso di specializzazioni ed è fondamentale in tutte le questioni che riguardano la disciplina delle amministrazioni ed i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

Il legale esperto in diritto amministrativo può esserti d’aiuto, ad esempio, in caso di conflitti con la Pubblica Amministrazione, ma è anche in grado di offrire assistenza e consulenza in materia di appalti, trasporti pubblici, cause ambientali, concessione e revoca delle licenze, regolazione dei mercati finanziari e questioni attinenti la tutela della privacy.

Come cercare un legale specializzato in diritto amministrativo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto amministrativo utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato amministrativista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato amministrativista?

Un professionista legale specializzato in diritto amministrativo assiste al meglio i propri clienti, siano essi soggetti privati o imprese, nelle controversie con le Autorità (pubbliche o private).
Un avvocato esperto in diritto amministrativo è una figura professionale molto ricercata in quanto possiede specifiche competenze in materia ed è, quindi, in grado di assistere i propri clienti nelle cause contro il Tar e il Consiglio di Stato.