image/svg+xml

Avvocati amministrativisti a Alessandria

Avv. Carlotta Dina Rossi

Avvocato amministrativista a Alessandria
Ho conseguito la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino, con una tesi di diritto dell'ambiente dal titolo "La tutela dell'ambiente fra procedimento e processo: gli interessi superindividuali alla prova dei fatti", redatta sotto la supervisione del Prof. Rosario Ferrara. Attualmente, avendo conseguito l’abilitazione alla professione forense in data 9.07.2025, collaboro come avvocato amministrativista presso lo Studio Legale Gastini principalmente in materia di diritto amministrativo, civile e reati ambientali. Inoltre, frequento il I anno del dottorato di ricerca in Ecologia dei sistemi culturali e istituzionali presso l’Università del Piemonte Orientale.

Avv. Davide De Faveri

Avvocato amministrativista a Alessandria
Sono avvocato dal 2005, mi occupo prevalentemente di diritto del lavoro, previdenziale ed assicurativo, nonché della redazione di modelli 231.

Avv. Mara Sabbadini

Avvocato amministrativista a Alessandria
diritto civile..................................................................................................................................................................................................

Avv. Serena Castagnello

Avvocato amministrativista a Alessandria
Avvocato Dipendente Provincia di Alessandria Direzione Avvocatura Civile Amministrativo - E' una delle direzioni dell'Ente pubblico,, le materie affrontate sono quelle indicate, rarissimamente capita di dover affrontare quello della responsabilità penale.

Avv. Serena Castagnello

Avvocato amministrativista a Alessandria
Avvocato all'interno di una direzione avvocatura di ente pubblico. Lo studio si occupa di diritto civile, amministrativo e penale. Comprende 5 professionisti.

Avv. Claudio Sacchetto

Avvocato amministrativista a Alessandria
Lo Studio Legale Tributario Sacchetto - Pollarolo è specializzato in Diritto Tributario Nazionale e Internazionale, Diritto Amministrativo e Diritto dell'Informatica
1

Alessandria

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto amministrativo?

L'avvocato esperto in diritto amministrativo ha un alto tasso di specializzazioni ed è fondamentale in tutte le questioni che riguardano la disciplina delle amministrazioni ed i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

Il legale esperto in diritto amministrativo può esserti d’aiuto, ad esempio, in caso di conflitti con la Pubblica Amministrazione, ma è anche in grado di offrire assistenza e consulenza in materia di appalti, trasporti pubblici, cause ambientali, concessione e revoca delle licenze, regolazione dei mercati finanziari e questioni attinenti la tutela della privacy.

Come cercare un legale specializzato in diritto amministrativo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto amministrativo utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato amministrativista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato amministrativista?

Un professionista legale specializzato in diritto amministrativo assiste al meglio i propri clienti, siano essi soggetti privati o imprese, nelle controversie con le Autorità (pubbliche o private).
Un avvocato esperto in diritto amministrativo è una figura professionale molto ricercata in quanto possiede specifiche competenze in materia ed è, quindi, in grado di assistere i propri clienti nelle cause contro il Tar e il Consiglio di Stato.