image/svg+xml

Avvocati amministrativisti a Bari

Avv. Anna Del Giudice

Avvocato amministrativista a Bari
Nexima è Società tra Avvocati, esperti del diritto amministrativo. Operiamo nei settori dell’Ambiente, dell’Energia, dei Contratti e Servizi Pubblici, Reti, Infrastrutture e Territorio, Salute.

Avv. Francesca Romana Spera

Avvocato amministrativista a Bari
Nell’ambito della professione legale mi occupo di controversie aventi ad oggetto la disciplina del rapporto di lavoro alle dipendenze degli enti locali. In particolare, delle problematiche inerenti l’accesso all’impiego: procedure concorsuali, nonché progressioni di carriera, verticali e orizzontali; il sistema di valutazione sia dei dipendenti che dei dirigenti e segretari comunali; problematiche concernenti l’area delle posizioni organizzative ed il conferimento e la revoca degli incarichi, l’istituto del comando. Mi occupo, altresì di controversie riguardanti la responsabilità degli impiegati pubblici, sotto il profilo penale, civile ed amministrativo, oltrechè disciplinare e della tutela del lavoro (ferie, indennità, mansioni superiori, lavoro straordinario, ius variandi e dequalificazione professionale, orario di lavoro, mobbing, licenziamento, trasferimento per incompatibilità ambientale e l’istituto della mobilità, lavoratori socialmente utili, ecc.). In materia di Lavoro subordinato privato tratto controversie relative alle varie tipologie di rapporto di lavoro ed alla sua tutela. In materia civile, mi occupo di procedimenti in materia di famiglia (separazione, divorzio), di procedure d’ingiunzione ed esecutive, obbligazioni e contratti, cause possessorie, responsabilità professionale dell’azienda sanitaria, controversie contro gestori telefonici e aziende di fornitura gas ed energia elettrica. In via stragiudiziale mi occupo di contenziosi relativi ad esposizioni bancarie e crisi di liquidità di Società e privati, fideiussioni bancarie e cessione/acquisizione crediti e gestione della crisi da sovraindebitamento.

Avv. Antonio Guido

Avvocato amministrativista a Bari
Studio legale multidisciplinare, tratta questioni giudiziali e stragiudiziali di diritto civile, penale e amministrativo, questioni condominiali, malasanità, immobiliari, procedure concorsuali ed esecuzioni individuali, contratti assicurativi, risarcimento del danno di ogni natura

Avv. Francesca Panetta

Avvocato amministrativista a Bari
Lo studio PIEFFE AVVOCATI riunisce un team di professionisti esperti in diversi rami del diritto per offrire ai clienti il migliore servizio in ambito civile e amministrativo. L’avvocato Francesca Panetta nel 2023 ha superato l’esame di abilitazione per il Patrocinio presso le Giurisdizioni superiori diventando avvocato Cassazionista.

Avv. Felice Mangieri

Avvocato amministrativista a Bari
Specializzato nel campo del diritto civile ed in via prevalente, ma non esclusiva, nell'ambito del diritto di famiglia e delle successioni, separazioni e divorzi, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, recupero crediti, diritto del lavoro, infortunistica e diritto condominiale.

Avv. Pasquale Franco De Rosa

Avvocato amministrativista a Bari
Già iscritto presso l'Ordine degli Avvocati di Rossano, con abilitazione al patrocinio nel 2006 presso i Tribunali di Rossano, Castrovillari, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Lamezia Terme, Paola e Vibo Valentia, si è abilitato alla professione forense nella prima sessione utile successiva. In seguito, si è specializzato presso le S.S.P.L. Attualmente è iscritto presso l'Albo degli Avvocati di Bari. Si occupa principalmente di: FAMIGLIA E SUCCESSIONI TUTELA PENALE E RISARCITORIA ASTE GIUDIZIARIE RICORSI DI LAVORO, INPS, AGENZIA DELLE ENTRATE

Avv. Massimo Giangregorio

Avvocato amministrativista a Bari
Approccio problem solving, multidisciplinare ed interdisciplinare. Ex bancario ed ex manager. Conciliatore professionale. Arbitro. Abilitato OCCS Legge n.3/12. Esperienza come Presidente di Consorzi e Fondazioni.

Avv. Natasha Shehu

Avvocato amministrativista a Bari
Avvocato di diritti umani. Penale e civile , diritti dell’uomo , internazionale e l’immigrazione . Rappresentanze presso la Corte europea a Strasburgo

Avv. Pasquale Trigiante

Avvocato amministrativista a Bari
Lo studio legale LTC si occupa di diritto penale, civile e amministrativo. In particolare, l'avv. Pasquale Trigiante si occupa di diritto civile e diritto del lavoro.

Avv. Michaela De Stasio

Avvocato amministrativista a Bari
Persone prima che cause

Avv. Sandra Colopi

Avvocato amministrativista a Bari
Svolgo attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale in materia civile (contrattualistica, legislazione agraria, responsabilità medica) e in ambito amministrativo (espropri e appalti pubblici)

Avv. Flavia De Bartolomeo

Avvocato amministrativista a Bari
Mi occupo prevalentemente di diritto amministrativo tanto per consulenza che per attività giudiziale su tutto il territorio nazionale per clienti, pubblici o privati.

Avv. Francesco Maria Fucci

Avvocato amministrativista a Bari
Mi occupo prevalentemente di diritto amministrativo tanto per consulenza che per attività giudiziale su tutto il territorio nazionale per clienti, pubblici o privati.

Avv. Giorgio Morante

Avvocato amministrativista a Bari
Avv. Giorgio Morante, Foro di Bari. Specializzato in diritto amministrativo, con particolare riferimento a procedure amministrative di evidenza pubblica, appalti, urbanistica, edilizia, concorsi pubblici, espropriazioni e sanità; diritto civile, con particolare riferimento a esecuzioni immobiliari e mobiliari, controversie su contratti, resposanbilità contrattuale ed extracontrattuale, contratti preliminari e definitivi di compravendita, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, risoluzione e recesso contrattuale, contratti in genere, diritti reali e possesso, azioni petitorie e possessorie

Avv. Rosaria Russo

Avvocato amministrativista a Bari
Avvocato amministrativa e docente di diritto amministrativo, nonché consulente per società pubbliche in materia di contratti pubblici. Cultore di diritto amministrativo
1 2 3 4 5

Bari

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto amministrativo?

L'avvocato esperto in diritto amministrativo ha un alto tasso di specializzazioni ed è fondamentale in tutte le questioni che riguardano la disciplina delle amministrazioni ed i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

Il legale esperto in diritto amministrativo può esserti d’aiuto, ad esempio, in caso di conflitti con la Pubblica Amministrazione, ma è anche in grado di offrire assistenza e consulenza in materia di appalti, trasporti pubblici, cause ambientali, concessione e revoca delle licenze, regolazione dei mercati finanziari e questioni attinenti la tutela della privacy.

Come cercare un legale specializzato in diritto amministrativo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto amministrativo utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato amministrativista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato amministrativista?

Un professionista legale specializzato in diritto amministrativo assiste al meglio i propri clienti, siano essi soggetti privati o imprese, nelle controversie con le Autorità (pubbliche o private).
Un avvocato esperto in diritto amministrativo è una figura professionale molto ricercata in quanto possiede specifiche competenze in materia ed è, quindi, in grado di assistere i propri clienti nelle cause contro il Tar e il Consiglio di Stato.