image/svg+xml

Avvocati amministrativisti a Brescia

Avv. Sonia Gallesi

Avvocato amministrativista a Brescia
Ho acquisito una collaudata esperienza in tutti settori del diritto civile, famiglia e in ambito giuslavoristo svolgendo attività di consulenza e assistenza, sia nella fase stragiudiziale che in quella del contenzioso, per società o per persone fisiche. Principali Aree di attività. Ritengo che lo studio e il costante aggiornamento possano essere elementi indispensabili e necessari per dare al Cliente la miglior assistenza possibile.

Avv. Francesco Colantonio

Avvocato amministrativista a Brescia
L'Avvocato Colantonio è iscritto all'albo degli Avvocati di Vicenza dal 2013. I principali settori di attività sono quelli del Diritto del lavoro e del Diritto penale, prestando attività di Assistenza Stragiudiziale, Assistenza Giudiziale, Consulenza e Rappresentanza. Nell'ambito del Diritto del lavoro, l'Avvocato si occupa di Lavoro e previdenza. Nell'ambito del Diritto penale, l'Avvocato si occupa invece di Circolazione stradale, Personalità dello stato, Reati contro la pubblica amministrazione, Amministrazione della giustizia, Sentimento religioso, Ordine pubblico, Incolumità pubblica, Fede pubblica, Economia industria e commercio, Moralità pubblica e buoncostume, Sentimento per gli animali, Famiglia, Reati contro la persona, Reati contro il patrimonio. Ulteriori settori di attività sono il Diritto civile e il Diritto tributario. L'Avvocato è in particolar modo preparato in materia di infortunistica, incidenti stradali, recupero crediti e diritto del lavoro. Assistenza e difesa gratuita del danneggiato con spese legali pagate dalla compagnia Assicurativa a fronte di un incidente stradale. L'attività è rivolta a privati e aziende ed è svolta presso Studio Legale Colantonio a Brescia (BS). L'Avvocato Francesco Colantonio parla fluentemente le lingue Italiano e Inglese.

Avv. Giorgio Maione

Avvocato amministrativista a Brescia
Avvocato civilista, amministrativista Assisto nelle materie connesse al diritto civile, societario, recupero credito e diritto fallimentare e del lavoro Ho una lunga esperienza come matrimonialista e sono coordinatore genitoriale.

Avv. Daniele Cataldo

Avvocato amministrativista a Brescia
Sono nato a Monza ma ho sempre vissuto in Sicilia, ove ho conseguito, a pieni voti , la laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo, con una tesi in diritto processuale penale dal titolo: "La prova decisa nel procedimento di revisione". Subito dopo la laurea mi sono trasferito a Brescia, ove ho iniziato il tirocinio presso lo Studio Legale Zuppelli che tratta prevalentemente le materie diritto penale e dell'Immigrazione, per poi concluderlo presso l'Avvocatura Distrettuale dello Stato di Brescia. Nel 2020 ho superato l'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Brescia. Nel 2022 mi sono iscritto all'Albo degli Avvocati presso il C. O. A. di Trapani.

Avv. Laura Tavelli

Avvocato amministrativista a Brescia
Esperienza pluriennale nel nell’ambito del diritto civile, societario, bancario, recupero del credito, in particolare dei crediti NPL Supporto nel componimento bonario della posizione debitrice complessiva o nella verifica della posizione debitoria con le controparti creditrici. Civile, amministrativo, iscritta al Foro di Milano esercito la professione a Milano e a Brescia. Avvocato patrocinatore presso le giurisdizioni superiori.

Avv. Marcello Ferrari Chazelat

Avvocato amministrativista a Brescia
Lo studio si occupa della realizzazione di modelli organizzativi ex d.lgs 231/01, della partecipazione ad organismi di vigilanza sia per il settore pubblico che privato; inoltre si è maturata una forte esperienza in ambito amministrativo, con particolare riguardo al settore delle slot-machine e al diritto ambientale.

Avv. Maurizio Sana

Avvocato amministrativista a Brescia
Mi occupo di appalti pubblici e diritto amministrativo e diritto societario. Sono disponibile anche a supportare comuni e società partecipate per predisporre bandi di gara

Avv. Annalisa Marcoli

Avvocato amministrativista a Brescia
Esercito nel foro di Brescia da circa quindici anni nell’ambito del diritto civile e amministrativo con esperienza sia stragiudiziale che giudiziale.

Avv. Maria Francesca Tropea

Avvocato amministrativista a Brescia
Studio legale che si occupa di penale, amministrativo, minorile e diritto di famiglia. Avvocato docente a contratto e consigliere di amministrazione dell’agenzia del trasporto pubblico locale di Brescia.

Avv. Veronica Salvoni

Avvocato amministrativista a Brescia
Lo studio si occupa di diritto civile in generale e in particolare della branca del diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento di figli nati al di fuori dal matrimonio)

Avv. Giovanni Andrea Sferrazza

Avvocato amministrativista a Brescia
Mi occupo principalmente di diritto civile su più fronti, in particolare, di tributario, scolastico e lavoro. Mi occupo anche di sinistri stradali e recupero crediti.

Avv. Gregorio Apicella

Avvocato amministrativista a Brescia
Diritto civile e societario, diritto amministrativo, padronanza di diverse lingue straniere. Esperienza maturata collaborando con Studi in Italia ed all' estero.

Avv. Giulia Robecchi

Avvocato amministrativista a Brescia
Rivolgersi a Studio Artemis significa affidarsi a professionisti del settore, qualificati e preparati per rispondere a esigenze delicate e con cui creare un rapporto di fiducia e trasparenza. Il nostro lavoro richiede esperienza, flessibilità, professionalità e aggiornamento continuo. Crediamo fortemente nell’offrire al cliente un felice abbinamento in cui, a caratteristiche basate sulla concretezza e strettamente tecniche, si associno caratteristiche agili, come la capacità di vedere lontano, l’estro e l’abilità nella risoluzione di problemi complessi.

Avv. Caterina Silvia Braga

Avvocato amministrativista a Brescia
Rivisito lo storico Studio di Famiglia, al fine di ottimizzare, con nuovi strumenti e strategie, performance professionale e cura del Cliente.

Avv. Tommaso Mariuzzo

Avvocato amministrativista a Brescia
Lavoro in autonomia e mi occupo principalmente di diritto amministrativo e in particolare di diritto ambientale (contaminazioni e bonifiche).
1 2

Brescia

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto amministrativo?

L'avvocato esperto in diritto amministrativo ha un alto tasso di specializzazioni ed è fondamentale in tutte le questioni che riguardano la disciplina delle amministrazioni ed i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

Il legale esperto in diritto amministrativo può esserti d’aiuto, ad esempio, in caso di conflitti con la Pubblica Amministrazione, ma è anche in grado di offrire assistenza e consulenza in materia di appalti, trasporti pubblici, cause ambientali, concessione e revoca delle licenze, regolazione dei mercati finanziari e questioni attinenti la tutela della privacy.

Come cercare un legale specializzato in diritto amministrativo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto amministrativo utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato amministrativista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato amministrativista?

Un professionista legale specializzato in diritto amministrativo assiste al meglio i propri clienti, siano essi soggetti privati o imprese, nelle controversie con le Autorità (pubbliche o private).
Un avvocato esperto in diritto amministrativo è una figura professionale molto ricercata in quanto possiede specifiche competenze in materia ed è, quindi, in grado di assistere i propri clienti nelle cause contro il Tar e il Consiglio di Stato.