image/svg+xml

Avvocati amministrativisti a Catania

Avv. Nancy Spatafora

Avvocato amministrativista a Catania
Lavoro come avvocato abilitato allo studio legale di Giuseppe Gitto presso la sede di Catania dal 2012 e mi occupo principalmente di diritto tributario.

Avv. Sergio Spina

Avvocato amministrativista a Catania
Studio eclettico che si occupa di diritto civile in genere, con particolare riferimento al diritto bancario, con tutela del consumatore contro gli abusi degli istituti di credito e delle finanziarie

Avv. Epifanio Ermanno La Rosa

Avvocato amministrativista a Catania
Materie trattate: diritto civile, diritto del lavoro, diritto tributario, diritto commerciale - diritto societario. Gestioni Immobiliari ed Amministrazioni Condominiali - Consulenza Aziendale alla Direzione Genarale

Avv. Federica Giusy Fichera

Avvocato amministrativista a Catania
Trattasi di studio civile. Maggiori aree di interesse sono il diritto civile e commerciale. Particolare esperienza nel recupero crediti e nell'ambito dell'opposizione a cartelle esattoriali.

Avv. Alberto Spitaleri

Avvocato amministrativista a Catania
Attività ventennale, sia giudiziale che stragiudiziale, in favore di privati, imprese e pubbliche amministrazioni, rimanendo sempre al passo con i tempi e con le nuove tecnologie, ma senza tralasciare l'imprescindibile rapporto umano che deve instaurarsi con il Cliente.

Avv. Giulia Campo

Avvocato amministrativista a Catania
Mi occupo di diritto amministrativo, diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie e di transizione digitale della P.A. Sono DPO di enti pubblici e società partecipate e consulente privacy di società private. Mi occupo di contenzioso e procedimenti amministrativi per il riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis.

Avv. Marianna Coco Scalisi

Avvocato amministrativista a Catania
Professionista con esperienza ultradecennale in materia commerciale, amministrativa e contrattualistica. Specializzato in recupero crediti e responsabilità professionale (prestando la propria consulenza anche in favore di vari Enti locali ed Aziende Sanitarie).

Avv. Antonio Aiello

Avvocato amministrativista a Catania
Lo Studio Legale Aiello fornisce assistenza e consulenza mirata e qualificata, avvalendosi di professionisti in grado di intercettare le esigenze e le necessità della clientela.

Avv. Domenico Martinez

Avvocato amministrativista a Catania
Studio di famiglia: avvocato Martinez dopo mio nonno e con mio padre che è ancora in attività. Lo studio si avvale anche della collaborazione di altri colleghi ed è attivo in diverse città.

Avv. Claudia Adonia

Avvocato amministrativista a Catania
Sono un avvocato, del Foro di Catania, esperto principalmente in diritto amministrativo. Mi occupo sia di appalti ma anche di pubblico impiego.

Avv. Daniele Salvatore Di Gloria

Avvocato amministrativista a Catania
Svolgo la professione in maniera individuale e mi occupo prevalentemente di contenzioso civile ed amministrativo. Condivido lo studio con altri colleghi. Sono abilitato all'esercizio della professione innanzi alle giurisdizioni superiori

Avv. Alessandro Corradi

Avvocato amministrativista a Catania
Avvocato abilitato presso il foro di Catania nel 2013. Mi occupo di diritto del lavoro, diritto di famiglia, diritto civile, tributario, responsabilità medico/sanitaria e previdenza sociale.

Avv. Giuseppe Spadaro

Avvocato amministrativista a Catania
Diritto privato e pubblico dell'impresa. Societario, industriale, fallimentare. Diritto della concorrenza e dei mercati regolamentati. Contrattualistica di impresa. Contratti pubblici. Compliance

Avv. Laura Pergolizzi

Avvocato amministrativista a Catania
Lo studio si occupa di diritto amministrativo e di diritto civile La mia principale area di attività è il diritto amministrativo e in particolare in materia di appalti e urbanistica.

Avv. Maria Concetta Tringali

Avvocato amministrativista a Catania
DIRITTO CIVILE Da sempre impegnato nel settore del diritto di famiglia, anche minorile, lo Studio dedica grande attenzione alla tutela dei diritti e offre specifica assistenza nelle fattispecie di violazione anche presso le sedi internazionali, nonché nelle ipotesi di violenza di genere e contro le donne. Istruisce con serietà e professionalità anche procedimenti per riparazione da ingiusta detenzione ed irragionevole durata del processo. Presta assistenza e consulenza relativamente a diritti reali, proprietà e possesso. Cura problematiche inerenti obbligazioni e contratti, inclusa la tutela dei Consumatori, nonché locazioni e comodato. Completano l'area di riferimento le fattispecie di responsabilità precontrattuale, contrattuale ed extracontrattuale; il risarcimento del danno, anche da sinistro stradale e responsabilità medica e sanitaria. Lo Studio si occupa inoltre di composizione della crisi e di sovraindebitamento, di diritto fallimentare e delle procedure concorsuali, della gestione del contenzioso delle grandi imprese in crisi, forte di una vasta esperienza specifica maturata in oltre un decennio presso le Amministrazioni Straordinarie di grandi holding nazionali. Lo Studio si occupa inoltre di recupero del credito (dalla acquisizione del titolo esecutivo alle azioni esecutive mobiliari e immobiliari). Le professioniste offrono assistenza giudiziale e stragiudiziale e sono accreditate presso ConciliaWeb, la piattaforma dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, semplice e interattiva, per la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, Internet e Pay Tv. DIRITTO AMMINISTRATIVO (CONTRATTUALISTICA PUBBLICA) L'esperienza maturata negli anni nel campo della contrattualistica pubblica dalle professioniste, impegnate nel ruolo di Esperte giuridiche e Commissarie di gara nelle procedure indette da numerosissime stazioni appaltanti e Centrali di committenza, fa dello Studio Tringali Cantarella una struttura in grado di fornire i servizi di consulenza più accurati, nel trattare le materie afferenti al diritto degli appalti pubblici. Lo Studio è in grado di supportare al meglio le piccole e medie imprese nell’approccio con le procedure di evidenza pubblica incluse quelle su piattaforma (MePA, Consip).
1 2 3 4 5 6

Catania

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto amministrativo?

L'avvocato esperto in diritto amministrativo ha un alto tasso di specializzazioni ed è fondamentale in tutte le questioni che riguardano la disciplina delle amministrazioni ed i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

Il legale esperto in diritto amministrativo può esserti d’aiuto, ad esempio, in caso di conflitti con la Pubblica Amministrazione, ma è anche in grado di offrire assistenza e consulenza in materia di appalti, trasporti pubblici, cause ambientali, concessione e revoca delle licenze, regolazione dei mercati finanziari e questioni attinenti la tutela della privacy.

Come cercare un legale specializzato in diritto amministrativo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto amministrativo utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato amministrativista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato amministrativista?

Un professionista legale specializzato in diritto amministrativo assiste al meglio i propri clienti, siano essi soggetti privati o imprese, nelle controversie con le Autorità (pubbliche o private).
Un avvocato esperto in diritto amministrativo è una figura professionale molto ricercata in quanto possiede specifiche competenze in materia ed è, quindi, in grado di assistere i propri clienti nelle cause contro il Tar e il Consiglio di Stato.