image/svg+xml

Avvocati amministrativisti a Firenze

Avv. Anna Lisi

Avvocato amministrativista a Firenze
Svolgo la professione legale da venti anni. Sono specializzata in diritto dell'immigrazione. Mi occupo di tutto ciò che riguarda permessi di soggiorno, richieste asilo, ricongiungimenti familiari, espulsioni, cittadinanza ecc. Sono disponibile ad assistere persone ammesse al gratuito patrocinio a spese dello Stato e sono iscritta all'albo dei cassazionisti. Lo studio si occupa anche di diritto civile ed in particolare famiglia, minori, risarcimento danno, recupero crediti, sinistri stradali, sfratti.

Avv. Niccolò Pecchioli

Avvocato amministrativista a Firenze
Avvocato di vasta esperienza professionale nel campo del diritto degli enti locali, dell’edilizia, dell’urbanistica, delle espropriazioni, dell’appalto di opere pubbliche, dei servizi pubblici, del diritto ambientale, del diritto della concorrenza, del diritto pubblico marittimo, del diritto farmaceutico e del contenzioso dinanzi alla Corte dei Conti. Assiste clienti privati e pubblici davanti al giudice amministrativo (TAR e Consiglio di Stato), alla Corte dei Conti, al Giudice ordinario. Ha curato altresì cause dinanzi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo. Attento ai fatti, ai documenti, al rigore nella qualificazione giuridica della fattispecie, ma anche pronto a recepire con piglio innovativo le istanze di tutela dei propri clienti.

Avv. Daniela Spitoni

Avvocato amministrativista a Firenze
Il mio Studio, con sede a Firenze e a San Giovanni v.no, si occupa principalmente di diritto amministrativo (in particolare, ambiente, edilizia/urbanistica e appalti) nonché di diritto tributario e di separazioni, divorzi e successioni, anche da un punto di vista fiscale. Trattandosi di una piccola realtà dinamica, la Studio costruisce la consulenza attorno alle reali esigenze del Cliente, in modo da personalizzare il servizio legale reso. Lo Studio si avvale poi anche di collaborazioni esterne con numerosi professionisti, al fine di fornire una consulenza (giudiziale e stragiudiziale) completa e a 360°.

Avv. Clarissa Baragli

Avvocato amministrativista a Firenze
Iscritta all’Albo dall’anno 2009, l’Avvocato Baragli opera principalmente nel settore del Diritto Civile, in particolare contrattualistica, locazioni abitative e commerciali dalla fase stragiudiziale (redazione e registrazione) all’eventuale fase processuale (sfratto, sfratto per morosità, licenza per finita locazione). Un’ altra area civilistica di competenza è rappresentata dal recupero crediti (fase stragiudiziale, procedimento di ingiunzione di pagamento, pignoramento mobiliare e presso terzi). L’Avvocato rivolge altresì i suoi interessi verso il Diritto Amministrativo, nel cui ambito redige pubblicazioni in riviste specializzate e figura iscritta in elenchi predisposti dagli enti pubblici per l’assegnazione di incarichi esterni. Avendo una buona esperienza, anche continuativa in forza di contratto, con Studi privati, enti pubblici territoriali e Società, è disponibile per domiciliazioni nei settori Civile e Amministrativo. Esercita con Patrocinio a spese dello Stato nel settore civile (materie: Locazioni e Condominio ; Esecuzioni mobiliari e immobiliari ; Commerciale, Contrattuale, Fallimentare) e amministrativo. Ammessa con delibera del CNF, in data 5 Maggio 2023, al Patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

Avv. Gaetano Potenza

Avvocato amministrativista a Firenze
Lo Studio svolge attività di consulenza e di assistenza legale nelle sedi giurisdizionali con attività prevalente in materia di diritto amministrativo e diritto del lavoro.

Avv. Elisa Brocchi

Avvocato amministrativista a Firenze
Avvocato con patrocinio avanti alle magistrature superiori ho maturato una solida esperienza sia in ambito civile che amministrativo con particolare riferimento alla materia edilizia e urbanistica.

Avv. Luca Giagnoni

Avvocato amministrativista a Firenze
Sono un giovane avvocato che si occupa di Ambiente, Energia e Servizi Pubblici. Lo studio in cui lavoro è presente a Prato e Firenze dove è presente la sede principale

Avv. Maria Francesca Del Grosso

Avvocato amministrativista a Firenze
Lo studio svolge attività di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in diritto minorile e della famiglia, civile e amministrativo.

Avv. Marcello Stanca

Avvocato amministrativista a Firenze
Specializzato in risarcimento danni derivanti da vaccinazioni o emotrasfusioni, effetti collaterali derivanti dall'uso di farmaci. Responsabilità medica in generale

Avv. Alessandro Boselli

Avvocato amministrativista a Firenze
Avvocato del Foro di Firenze specializzato in diritto amministrativo, nelle materie di urbanistica, edilizia, immigrazione, concessioni, immobiliare e contrattualistica.

Avv. Eleonora Carli

Avvocato amministrativista a Firenze
Lo Studio opera prevalentemente nel settore del diritto amministrativo. Metodologia di lavoro: coniughiamo il rigore e l'approfondimento giuridico con la tempestività della risposta al Cliente; lavoriamo in filiera.

Avv. Agnese Da Vela

Avvocato amministrativista a Firenze
Lo studio si occupa prevalentemente di diritto amministrativo, in particolare di contrattualistica pubblica e diritto dell'ambiente. Adottiamo un metodo di lavoro 'in filiera', puntando a fornire ai nostri Clienti risposte tempestive e approfondite.

Avv. Elisabetta Ierardi

Avvocato amministrativista a Firenze
Praticante avvocato. Sono in formazione presso lo studio legale Bonaduce-Zanelli, ci occupiamo di materie quali, diritto amministrativo; diritto processuale civile e Trattamento dei dati personali.

Avv. Ginevra Bardazzi

Avvocato amministrativista a Firenze
mi occupo di diritto civile penale ed amministrativo. il nostro studio si trova nel centro di firenze collaboro con altri colleghi che si occupano di materie affini.

Avv. Tommaso Stianti

Avvocato amministrativista a Firenze
Lo studio si occupare prevalentemente di diritto civile, del lavoro e amministrativo. In particolare garantiamo ai nostri clienti un servizio a 360' relativamente alle predette aree tematiche, che va dalla consulenza, alla gestione delle fasi di mediazione e negoziazione, sino al contenzioso. La nostra attività si svolge prevalentemente in Toscana.
1 2 3

Firenze

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto amministrativo?

L'avvocato esperto in diritto amministrativo ha un alto tasso di specializzazioni ed è fondamentale in tutte le questioni che riguardano la disciplina delle amministrazioni ed i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

Il legale esperto in diritto amministrativo può esserti d’aiuto, ad esempio, in caso di conflitti con la Pubblica Amministrazione, ma è anche in grado di offrire assistenza e consulenza in materia di appalti, trasporti pubblici, cause ambientali, concessione e revoca delle licenze, regolazione dei mercati finanziari e questioni attinenti la tutela della privacy.

Come cercare un legale specializzato in diritto amministrativo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto amministrativo utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato amministrativista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato amministrativista?

Un professionista legale specializzato in diritto amministrativo assiste al meglio i propri clienti, siano essi soggetti privati o imprese, nelle controversie con le Autorità (pubbliche o private).
Un avvocato esperto in diritto amministrativo è una figura professionale molto ricercata in quanto possiede specifiche competenze in materia ed è, quindi, in grado di assistere i propri clienti nelle cause contro il Tar e il Consiglio di Stato.