image/svg+xml

Avvocati amministrativisti a Gravina in Puglia

Avv. Maria Teresa Ferrulli

Avvocato amministrativista a Gravina in Puglia
Mi occupo di civile e amministrativo, collaboro con colleghi del medesimo foro di Bari. Esperienza ventennale nel diritto civile e segnatamente diritto di famiglia

Avv. Maria Giovanna Fortunato

Avvocato amministrativista a Gravina in Puglia
Lo studio legale Fortunato - Cataldi si occupa prevalentemente di controversie di natura civile. Lo studio offre anche consulenze per le società giuridiche e di persone con stesura di contratti commerciali. Lo studio svolge attività di assistenza e tutela legale in materia di obbligazioni, in particolare nel recupero del credito. All'interno dello studio vi sono anche competenze per l'assistenza in materia amministrativa e per la rappresentanza dinanzi alle Magistrature Superiori.

Avv. Innocente Cataldi

Avvocato amministrativista a Gravina in Puglia
Diritto civile e diritto amministrativo. Patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori. Lo studio si occupa di materie del civile classico (contrattualistica, societario, proprietà intellettuale) sia contenzioso giudiziale che stragiudiziale. Diritto amministrativo, inteso come ottemperanza e procedimento amministrativo, diritto dell'urbanistica e normativa tutela Beni Culturali, Paesaggio a Ambiente. Diritto penale strettamente connesso alle violazioni amministrative.

Avv. Pasquale Carulli

Avvocato amministrativista a Gravina in Puglia
In ambito amministrativo l’attività è incentrata in numerosi settori ed istituti, dalla materia urbanistica, spaziando dall’istituto della perequazione a ricorsi in materia di permesso di costruire, da questioni inerenti valutazioni di impatto ambientale alla realizzazione di piani urbanistici di vario livello; in relazione alla disciplina contrattuale con e della P.A.
1

Gravina in Puglia

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto amministrativo?

L'avvocato esperto in diritto amministrativo ha un alto tasso di specializzazioni ed è fondamentale in tutte le questioni che riguardano la disciplina delle amministrazioni ed i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

Il legale esperto in diritto amministrativo può esserti d’aiuto, ad esempio, in caso di conflitti con la Pubblica Amministrazione, ma è anche in grado di offrire assistenza e consulenza in materia di appalti, trasporti pubblici, cause ambientali, concessione e revoca delle licenze, regolazione dei mercati finanziari e questioni attinenti la tutela della privacy.

Come cercare un legale specializzato in diritto amministrativo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto amministrativo utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato amministrativista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato amministrativista?

Un professionista legale specializzato in diritto amministrativo assiste al meglio i propri clienti, siano essi soggetti privati o imprese, nelle controversie con le Autorità (pubbliche o private).
Un avvocato esperto in diritto amministrativo è una figura professionale molto ricercata in quanto possiede specifiche competenze in materia ed è, quindi, in grado di assistere i propri clienti nelle cause contro il Tar e il Consiglio di Stato.