image/svg+xml

Avvocati amministrativisti a Lamezia Terme

Avv. Domenico Esposito

Avvocato amministrativista a Lamezia Terme
Mi occupo di assistere le pubbliche amministrazioni e gli enti del terzo settore nella ricerca di finanziamenti e nella predisposizione di progetti.

Avv. Antonella Matarazzo

Avvocato amministrativista a Lamezia Terme
LA MIA COMPETENZA è VERIA E SI ESTENDE AI SETTORI CIVILE, PENALE ED AMMINISTRATIVO. SONO SPECIALIZZATA IN TEMA DI APPALTI PUBBLICI E DIRITTO TRIBUTARIO. HO ACQUISITO SPECIFICA FORMAZIONE IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Avv. Fabio Davoli

Avvocato amministrativista a Lamezia Terme
Lo studio professionale si occupa sia della materia che penalistica con particolare riferimento al settore del lavoro, previdenza ed assistenza nonche della materia penale.

Avv. Antonio Cristiano

Avvocato amministrativista a Lamezia Terme
Studio composto da due avvocati e diversi collaboratori esterni nelle materie del diritto del lavoro, recupero crediti , diritto amministrativo , rideterminazione delle rendite catastali.

Avv. Paolo Leone

Avvocato amministrativista a Lamezia Terme
Nell'esercizio della professione di Avvocato, ho fornito ai miei clienti consulenze giuridiche ed ho agito, in loro nome e nel rispetto della legge, in procedimenti giudiziari, al fine di soddisfare i loro interessi sostanziali e processuali. Ho prestato tale attività anche in via stragiudiziale, nei casi di transazione, negoziazione e mediazione, nonché svolto attività di rappresentanza e di difesa degli interessi dei clienti anche in contesti diversi da quelli del contenzioso giudiziale, quali, ad esempio, consigli di amministrazione e cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione. Svolgo la professione con passione e successo, spaziando in ogni settore del diritto.

Avv. Giuseppe Stella

Avvocato amministrativista a Lamezia Terme
Attività di consulenza ed assistenza legale stragiudiziale e giudiziale, con particolare attenzione al contenzioso bancario, assicurativo, giuslavoristico e previdenziale.

Avv. Danilo De Fazio

Avvocato amministrativista a Lamezia Terme
Lo scrivente si propone come consulente esterno per suggerire le strategie più idonee al fine di gestire i contenziosi relativi ad informative interdittive antimafia (sotto l'aspetto amministrativo e sotto l'aspetto penale di misure di prevenzione); illeciti patrimoniali, bancari, finanziari, ambientali, recupero crediti e ridurre i rischi d’impresa. Lavora a fianco delle imprese con professionalità e puntualità e si occupa della tutela imprese di piccole, grandi o medie dimensioni curandone ogni aspetto legale e finanziario, penale, tributario economico. Lo scrivente si occupa della gestione dei crediti, recupero giudiziale dei crediti in sofferenza e dei relativi contenziosi. Lo scrivente svolge attività di consulenza nella redazione e nell’aggiornamento dei Modelli 231 osservante dei criteri organizzativi di trasparenza, effettività, divisione delle responsabilità e controllo imposte dal Decreto. Nel dare esecuzione all’attività di redazione ed aggiornamento del Modello 231, lo scrivente ha sviluppato specifica competenza: nella gestione e pianificazione di un assetto organizzativo aziendale, attraverso l’implementazione di procedure efficaci e di immediata esecuzione, offrendo anche alle PMI l’opportunità di dotarsi di un piano di Governance societario e di un assetto Compliance; nella gestione delle problematiche legate alla materia della Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro; nella gestione delle problematiche legate all’Ambiente; nella gestione dei profili di criticità che emergono dai rapporti con la P.A.; nella gestione delle problematiche di natura tributaria e fiscale che coinvolgono tutti gli asset societari: adempimenti che oggi sono ancor più rilevanti alla luce della recente introduzione dei Reati Fiscali nell’elenco dei lleciti 231 (Direttiva PIF); nella gestione della conformità agli adempimenti previsti in materia di Tutela dei dati personali (GDPR) intesa quale requisito di idoneità del Modello 231in ordine ai seguenti profili: procedura di segnalazione Whistleblowing, flussi informativi all’OdV, reati informatici nonché, da ultimo, cyber security di dati. Implementazione di un modello organizzativo “privacy”, in linea con le più recenti novità normative, idoneo a tutelare l’azienda anche sotto il profilo del rischio 231. Può fornire altresì consulenza nell’adozione di Modelli Organizzativi 231 per le Società di Calcio in osservanza dell’art. 7 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva F.I.G.C.: “il giudice valuta la adozione, l’idoneità, l’efficacia e l’effettivo funzionamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” al fine di escludere o attenuare la responsabilità della società calcistica per l’illecito sportivo, prima riconosciuta come oggettiva.

Avv. Arianna Cocconcelli

Avvocato amministrativista a Lamezia Terme
mi occupo di diritto civile, amministrativo, proprietà intellettuale in autonomia nonché in collaborazione con altri colleghi. Nell'ultimo periodo ho intrapreso un percorso relativo all'approfondimento delle tematiche relative al d. lgs. 231/2001

Avv. Pietro Corapi

Avvocato amministrativista a Lamezia Terme
Praticante svolge attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale alle imprese. Attivo principalmente nei campi del diritto civile, commerciale e societario, bancario e finanziario.
1

Lamezia Terme

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto amministrativo?

L'avvocato esperto in diritto amministrativo ha un alto tasso di specializzazioni ed è fondamentale in tutte le questioni che riguardano la disciplina delle amministrazioni ed i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

Il legale esperto in diritto amministrativo può esserti d’aiuto, ad esempio, in caso di conflitti con la Pubblica Amministrazione, ma è anche in grado di offrire assistenza e consulenza in materia di appalti, trasporti pubblici, cause ambientali, concessione e revoca delle licenze, regolazione dei mercati finanziari e questioni attinenti la tutela della privacy.

Come cercare un legale specializzato in diritto amministrativo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto amministrativo utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato amministrativista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato amministrativista?

Un professionista legale specializzato in diritto amministrativo assiste al meglio i propri clienti, siano essi soggetti privati o imprese, nelle controversie con le Autorità (pubbliche o private).
Un avvocato esperto in diritto amministrativo è una figura professionale molto ricercata in quanto possiede specifiche competenze in materia ed è, quindi, in grado di assistere i propri clienti nelle cause contro il Tar e il Consiglio di Stato.