image/svg+xml

Avvocati amministrativisti a Milano

Avv. Luca De Nora

Avvocato amministrativista a Milano
Studio specializzato in diritto amministrativo. Dall'urbanistica all'ambiente passando per gli appalti pubblici e privati sino all'immigrazione.

Avv. Giambattista Colombo

Avvocato amministrativista a Milano
Studio multidisciplinare penale - amministrativo e civile composto dal sottoscritto e da una decina tra collaboratori inquadrati e dipendenti. Operiamo per piccoli gruppi di lavoro (max 2/3 persone per pratica) Abbiamo clienti, sia privati che società, su tutto il territorio nazionale

Avv. Massimiliano Napoli

Avvocato amministrativista a Milano
Da oltre vent'anni mi occupo esclusivamente e con passione dei rapporti tra cittadini, imprese e P.A.: contratti pubblici, edilizia, urbanistica, ambiente, energia, espropriazioni, giudizi di responsabilità contabile.

Avv. Luciano Quarta

Avvocato amministrativista a Milano
Studio boutique. Ci occupiamo di contenzioso tributario, contenzioso amministratvo, criptovalute, intelligenza artificiale e temi correlati in materia di normativa su privacy e antiriciclaggio

Avv. Federica Ceola

Avvocato amministrativista a Milano
Lo studio in cui lavoro è multidisciplinare e offre consulenza legale in diversi campi del diritto. Mi occupo di diritto amministrativo in particolare di urbanistica, edilizia e ambientale.

Avv. Simone Lazzarini

Avvocato amministrativista a Milano
Mi occupo da oltre 20 anni di responsabilità medica e sanitaria assistendo esclusivamente i danneggiati in sede nazionale (civile ed amministrativo) e sovranazionale (Cedu). Lo studio si occupa anche di altre tematiche civili in genere ed amministrative (ambiente ed appalti in particolare). Sono iscritto alla Società italiana avvocati amministrativisti (SIAA) ed alla Solom (Società lombarda Avvocati amministrativisti), inoltre faccio parte della rete di Pro Bono Italia

Avv. Andrea Lucchina

Avvocato amministrativista a Milano
Si occupa prevalentemente di Diritto Tributario, assistendo clienti privati e società, sia in ambito stragiudiziale che dinanzi alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, su tutto il territorio nazionale e di Diritto Civile, assistendo la clientela dinanzi ai Tribunali ed alle Corti d’appello d’Italia, con particolare attenzione al diritto privato, commerciale, bancario e alla responsabilità professionale degli operatori sanitari.

Avv. Vito Matteo

Avvocato amministrativista a Milano
Sono l'Avv. Vito Matteo, ho 3 anni di esperienza in Diritto Civile (bancario, assicurativo, lavoro e commerciale); Diritto Amministrativo (immigrazione, gare e appalti); Diritto Tributario. Durante la mia carriera ho avuto la possibilità di interfacciarmi con diverse tipologie di casi legali, cercando sempre di trovare la strategia ad hoc per i miei clienti. Mi ritengo un avvocato proattivo, sempre al fianco del cliente ad alla ricerca della soluzione per risolvere il suo problema legale. Offro la mia esperienza e servizi sia a privati che imprese.

Avv. Angelo Melpignano

Avvocato amministrativista a Milano
RPLT è uno studio legale full service con più di centocinquanta professionisti, sette sedi in Italia e collaborazioni con primari studi internazionali. RPLT propone soluzioni legali innovative e di valore grazie ad un affiatato lavoro di squadra. Io assisto privati e pubbliche amministrazioni, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, in relazione alla genesi, svolgimento e conclusione dei complessi rapporti tra cittadino (privati ed imprese) e pubblica amministrazione. Negli anni ho maturato una variegata esperienza nel settore degli appalti pubblici, urbanistica, edilizia, ambiente, energia, espropriazioni, commercio, telecomunicazioni, sanitario, farmaceutico ed universitario.

Avv. Stefania Lidia Maddalena Galbiati

Avvocato amministrativista a Milano
Lo studio opera principalmente nel campo del diritto amministrativo occupandosi, in particolare, di edilizia e urbanistica nonché, nel campo del diritto civile, del diritto immobiliare e condominiale e, in generale, dei diritti reali, ambiti tra loro spesso collegati.

Avv. Gaetano De Luca

Avvocato amministrativista a Milano
Mi occupo prevalentemente di tutela dei diritti delle persone con disabilità e di tutela antidiscriminatoria (in ambito lavorativo e anche nei diversi ambiti della vita di una persona).

Avv. Michela Bosetti

Avvocato amministrativista a Milano
Avvocato collaboratore di uno studio “boutique” in costante aggiornamento per soddisfare al meglio gli interessi della cliente. I principali settori di competenza trattati dallo studio GPLAW riguardano il diritto del lavoro e la contrattualistica. Lo studio offre un modello organizzativo focalizzato sulle esigenze dei clienti per raggiungere obiettivi di massima competenza, efficienza e precisione.

Avv. Antonio Maria Marino

Avvocato amministrativista a Milano
Lo Studio Legale Marino è frutto di un connubio tra storia e innovazione. Unisce infatti una struttura tradizionale, il cui cardine si fonda sul rapporto diretto e fiduciario dell’Avvocato con l’Assistito, al dinamismo flessibile di un team di consulenti, con particolare attenzione alle nuove tecnologie. Una squadra costituita appositamente per ogni esigenza e più adatta alle materie da trattare risulta essere la scelta più ponderata ed economicamente vantaggiosa.

Avv. Antonino Conti

Avvocato amministrativista a Milano
Opero, ormai da quasi 10 anni, principalmente nel settore civile (condominio, famiglia e minori, lavoro, locazioni, opposizioni a contravvenzioni, pignoramenti, risarcimento danni, diritto scolastico, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale recupero crediti, successioni) e penale. Ho maturato negli anni esperienza in ambito amministrativo sia in proprio che collaborando con altri colleghi nella redazione di ricorsi al Tar ed al Consiglio di Stato. La mia filosofia è quella di offrire al cliente una prestazione che sia il più possibile completa (in tal senso collaboro con una serie di medici e psicologi) e trasparente, sia nella fase giudiziale che stragiudiziale. I Fori in cui opero principalmente sono quelli di Piacenza, Lodi, Milano, Bologna, Catania, Ragusa, Siracusa. Purtuttavia sono disponibile a valutare l’assunzione di incarichi presso altri Tribunali italiani.

Avv. Rocco Tallarita

Avvocato amministrativista a Milano
La missione dello studio professionale è fornire assistenza legale di altissimo livello in materia penale, difendendo - nel rispetto della legge e nell’ esaltazione dell’ insostituibile ruolo di garanzia dell’avvocato - i diritti delle persone imputate in procedimenti penali, o delle persone offese dal reato .
1 2 3 4 5 6

Milano

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto amministrativo?

L'avvocato esperto in diritto amministrativo ha un alto tasso di specializzazioni ed è fondamentale in tutte le questioni che riguardano la disciplina delle amministrazioni ed i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

Il legale esperto in diritto amministrativo può esserti d’aiuto, ad esempio, in caso di conflitti con la Pubblica Amministrazione, ma è anche in grado di offrire assistenza e consulenza in materia di appalti, trasporti pubblici, cause ambientali, concessione e revoca delle licenze, regolazione dei mercati finanziari e questioni attinenti la tutela della privacy.

Come cercare un legale specializzato in diritto amministrativo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto amministrativo utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato amministrativista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato amministrativista?

Un professionista legale specializzato in diritto amministrativo assiste al meglio i propri clienti, siano essi soggetti privati o imprese, nelle controversie con le Autorità (pubbliche o private).
Un avvocato esperto in diritto amministrativo è una figura professionale molto ricercata in quanto possiede specifiche competenze in materia ed è, quindi, in grado di assistere i propri clienti nelle cause contro il Tar e il Consiglio di Stato.