image/svg+xml

Avvocati amministrativisti a Noto

Avv. Alessia Landolina

Avvocato amministrativista a Noto
Avvocato penalista. Specializzato in materia di governance e management nella Pubblica Amministrazione; stipula di contratti; mediatore e consulenza agli Enti Locali.

Avv. Valentina Zirafa

Avvocato amministrativista a Noto
Avvocato e consulente legale specializzato in Diritto Amministrativo, Appalti e Contrattualistica pubblica, Diritto delle PPaa, Enti locali, Corte dei Conti, Anac ed Anticorruzione. Illeciti penali amministrativi, ambiente, energia, urbanistica e sanità. Residuale Diritto Civile

Avv. Angelo Giudice

Avvocato amministrativista a Noto
Giovane Avvocato che vive a Noto nella capitale del Barocco siciliano. All’età di 16 anni frequenta la Scuola Militare Nunziatella ove consegue il diploma di maturità classica, per poi iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina. Il periodo degli studi è caratterizzato da una forte vocazione internazionale, che sfocia in numerose esperienze negli Stati Uniti d’America dove partecipa quale delegato e successivamente quale capo della delegazione messinese ad importanti progetti universitari di cooperazione internazionale ed inoltre alla famosa moot court competition “Jessup”, dapprima quale avvocato e successivamente, dopo la laurea, quale giudice. Laureato con la votazione di 110/110, dopo il periodo di pratica forense obbligatoria, supera l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense con il massimo dei voti. Attualmente lavora presso il proprio studio legale con sedi in Noto e Siracusa.

Avv. Giorgio Danilo Giannone

Avvocato amministrativista a Noto
Lo studio si occupa di consulenze e contenzioso in materie civili penali ed amministrative, con particolare attenzione alle questioni di diritto familiare. , contratti ed obbligazioni, infortunistica stradale , urbanistica ed edilizia.
1

Noto

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto amministrativo?

L'avvocato esperto in diritto amministrativo ha un alto tasso di specializzazioni ed è fondamentale in tutte le questioni che riguardano la disciplina delle amministrazioni ed i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

Il legale esperto in diritto amministrativo può esserti d’aiuto, ad esempio, in caso di conflitti con la Pubblica Amministrazione, ma è anche in grado di offrire assistenza e consulenza in materia di appalti, trasporti pubblici, cause ambientali, concessione e revoca delle licenze, regolazione dei mercati finanziari e questioni attinenti la tutela della privacy.

Come cercare un legale specializzato in diritto amministrativo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto amministrativo utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato amministrativista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato amministrativista?

Un professionista legale specializzato in diritto amministrativo assiste al meglio i propri clienti, siano essi soggetti privati o imprese, nelle controversie con le Autorità (pubbliche o private).
Un avvocato esperto in diritto amministrativo è una figura professionale molto ricercata in quanto possiede specifiche competenze in materia ed è, quindi, in grado di assistere i propri clienti nelle cause contro il Tar e il Consiglio di Stato.