image/svg+xml

Avvocati amministrativisti a Torino

Avv. Sara Moiso

Avvocato amministrativista a Torino
La mia attività professionale si snoda tra Torino e Vercelli, con 2 studi nelle rispettiva città. Mi occupo di diritti LGBTQIA+, diritto di famiglia, minorile, cyberbullismo, diritto penale, recupero crediti, procedure di sfratto e risarcimento del danno.

Avv. Federico Santoro

Avvocato amministrativista a Torino
L'Avv. Federico Santoro esercita in rinomato studio legale di Torino che offre assistenza giudiziale e stragiudiziale, fornendo un servizio competente, veloce ed efficace nei seguenti ambiti: diritto civile (con specializzazione in responsabilità civile professionale e medica, obbligazioni e contratti, diritti reali e condominio), del lavoro pubblico e privato (compreso diritto della previdenza ed assistenza sociale), amministrativo (concorsi pubblici, edilizia etc., anche giudizi ricadenti nella giurisdizione della Corte dei Conti), diritto tributario. Iscritto agli elenchi per il Patrocinio a spese dello Stato. Corso di specializzazione A.G.I. (Avvocati Giuslavoristi Italiani) in materia di diritto del lavoro, con particolare specializzazione sulla tutela del lavoratore. Avvocato associato Altroconsumo per la tutela dei consumatori. Iscritto agli elenchi per il Patrocinio a spese dello Stato in materia civile e lavoro.

Avv. Osvaldo Ominelli

Avvocato amministrativista a Torino
Esercito in autonomia, collaboro spesso con commercialisti, quindi ho anche una formazione tributaristica; mantengo un interesse ampio per tutti gli ambiti del diritto, quindi anche quello penale : ad oggi ritengo che una preparazione eclettica consenta di cogliere meglio la multiforme realtà per ricondurla entro gli schemi giuridici esistenti

Avv. Matteo Giacolono

Avvocato amministrativista a Torino
Specializzato in diritto amministrativo e civile. Assistenza in favore di Enti Pubblici e privati in materia di appalti, edilizia e urbanistica, ambiente, sanzioni e provvedimenti amministrativi in genere.

Avv. Domenico Filosa

Avvocato amministrativista a Torino
Avvocato del Foro di Torino. Partner della Società tra Avvocati Athena e responsabile del dipartimento di Diritto Sportivo. Coordinatore dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport per la Regione Piemonte, collaboro stabilmente con Leghe, Federazioni e Università italiane. I nostri clienti principali sono club, atleti e enti del mondo sportivo. Oltre che di Diritto Sportivo, mi occupo principalmente di diritto civile, amministrativo, privacy e tutela dei dati personali.

Avv. Elena Giacoia

Avvocato amministrativista a Torino
Lo Studio ha prevalentemente competenze di diritto amministrativo, fallimentare e gestione della crisi di impresa, diritto internazionale commerciale e sicurezza sul lavoro e qualità. Offre consulenza alle Imprese del Terzo Settore (Imprese Sociali, Start Up Innovative, Cooperative a vocazione Sociale) Negli ultimi anni, ha incrementato l'attività di consulenza legale rispetto a quella giudiziale in senso stretto, nell'ottica di una “collaborazione” con il cliente, volta sempre più ad ottenere pareri legali “preventivi”, in particolare riferimento alla normativa antiriciclaggio, in collaborazione con studi di commercialisti La collaborazione con Avvocati giuslavoristi consente l'offerta di consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale nell'ambito del diritto del lavoro.

Avv. Franco Scancarello

Avvocato amministrativista a Torino
Lavoro individualmente nell'ambito del diritto amministrativo e contabile, diritto civile e del lavoro pubblico, in attività stragiudiziale e giudiziale avanti il giudice amministrativo nonchè davanti la Corte di Cassazione, il Consiglio di Stato, la Corte dei Conti, la Corte Costituzionale nell'assistenza di enti pubblici e privati.

Avv. Alessandra Cavagnetto

Avvocato amministrativista a Torino
Dal 2010 svolge in proprio l’attività di Avvocato presso il Foro di Torino ed è Titolare dell’omonimo studio legale insieme all’Avvocato Miretta MALANOT, trattando principalmente questioni di diritto amministrativo – militare e di diritto civile sia nella fase stragiudiziale che giudiziale anche innanzi alle Giurisdizioni Superiori (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Corte Costituzionale).

Avv. Eloà Pellizzaro

Avvocato amministrativista a Torino
Specializzati nel diritto degli appalti pubblici e privati, urbanistica e diritto immobiliare. Ci occupiamo altresì di famiglia e successioni, diritto del lavoro, tributario.

Avv. Fabio Dell'anna

Avvocato amministrativista a Torino
Siamo uno studio di una decina di avvocati. Ci occupiamo essenzialmente di diritto amministrativo, tributario e civile. Prestiamo assistenza in giudizio e rendiamo consulenze e pareri a clienti pubblici e privati.

Avv. Renato Querio

Avvocato amministrativista a Torino
AVVOCATO 360° CON CLIENTELA FAMIGLIARE DI PROVINCIA, DUNQUE CON PRATICHE VARIE LEGATE ALLA PLURALITA' DELLE SITUAZIONI CHE IL CLIENTE DEVE AFFRONTARE NELLA VITA QUOTIDIANA - CORRISPONDENZA INTERNAZIONALE (INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO A LIVELLO PROFESSIONALE, RUSSO LIVELLO A2)

Avv. Tiziana Bucciero

Avvocato amministrativista a Torino
Ho maturato una considerevole esperienza nei vari settori del diritto civile, amministrativo e del lavoro. Tratto prevalentemente di questioni stragiudiziali e giudiziali connesse a rapporti successori, proprietà e diritti reali minori. In ambito societario mi occupo prevalentemente di contrattualistica, contenzioso societario e commerciale e tutela del credito. Svolgo, inoltre, attività di consulenza e assistenza in giudizio nel settore del diritto amministrativo, con particolare riguardo alla disciplina dei contratti pubblici ed alle procedure ad evidenza pubblica e del diritto del lavoro.

Avv. Roberto Stroppiana

Avvocato amministrativista a Torino
Lo studio si trova ed esercita sin dal 2000 in Torino. Le materia maggiormente trattate sono il diritto civile ed il diritto amministrativo.

Avv. Edoardo Culasso

Avvocato amministrativista a Torino
Materie trattate: diritto civile e commerciale; diritto amministrativo; diritto tributario. Assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale.

Avv. Alessia Cerchia

Avvocato amministrativista a Torino
Amministrativo e civile. Studio con sedi in Torino, Cuneo, Alessandria e Milano. Tutor di diritto amministrativo al master in diritto della p.a. di unito.
1 2 3 4 5

Torino

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto amministrativo?

L'avvocato esperto in diritto amministrativo ha un alto tasso di specializzazioni ed è fondamentale in tutte le questioni che riguardano la disciplina delle amministrazioni ed i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

Il legale esperto in diritto amministrativo può esserti d’aiuto, ad esempio, in caso di conflitti con la Pubblica Amministrazione, ma è anche in grado di offrire assistenza e consulenza in materia di appalti, trasporti pubblici, cause ambientali, concessione e revoca delle licenze, regolazione dei mercati finanziari e questioni attinenti la tutela della privacy.

Come cercare un legale specializzato in diritto amministrativo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto amministrativo utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato amministrativista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato amministrativista?

Un professionista legale specializzato in diritto amministrativo assiste al meglio i propri clienti, siano essi soggetti privati o imprese, nelle controversie con le Autorità (pubbliche o private).
Un avvocato esperto in diritto amministrativo è una figura professionale molto ricercata in quanto possiede specifiche competenze in materia ed è, quindi, in grado di assistere i propri clienti nelle cause contro il Tar e il Consiglio di Stato.