image/svg+xml

Avvocati amministrativisti a Trento

Avv. Irene Magliozzi

Avvocato amministrativista a Trento
Consulente in appalti pubblici per stazioni appaltanti principalmente pubbliche. Seguo i clienti dallo studio della migliore strategia di gara fino alla fase esecutiva.

Avv. Sandro Manica

Avvocato amministrativista a Trento
L’attività professionale riguarda l’assistenza e la consulenza legale, nonché la difesa in giudizio presso gli Organi giudiziari, ordinari ed amministrativi, nonché in sede di giudizi arbitrali, ed anche dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione, al Consiglio di Stato, al Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche ed alle Sezioni Giurisdizionali Centrali d’Appello della Corte dei Conti, prestata, tra l’altro, in favore di Società partecipate dalla Provincia Autonoma di Trento, Amministrazioni comunali, Enti Pubblici, Consorzi B.I.M., Società pubbliche del settore energetico partecipate dalla Provincia Autonoma di Bolzano e dai Comuni di Bolzano e di Merano, Istituti bancari, Aziende di gestione di farmacie, Associazioni di tutela di interessi diffusi, primarie società commerciali ed immobiliari, anche estere, Federazioni delle Cooperative ed Imprese private. Nell’ambito dell’attività professionale disimpegnata, particolare rilievo assumono le competenze acquisite nei settori inerenti il diritto amministrativo, i contratti pubblici, le società pubbliche, il diritto urbanistico, l’edilizia, i servizi pubblici locali, il diritto dell’energia e delle acque pubbliche, il contenzioso elettorale, il diritto civile e commerciale, gli appalti, il servizio farmaceutico, le espropriazioni, la responsabilità amministrativa, il diritto immobiliare, i fondi europei.

Avv. Stefano Senatore

Avvocato amministrativista a Trento
L’Avv. Stefano Senatore fornisce assistenza, consulenza e formazione altamente qualificate in materia di diritto alimentare e vitivinicolo. I suoi servizi si rivolgono a tutte le imprese della filiera agroalimentare, che svolgono attività di produzione primaria, trasformazione, import/export o commercializzazione di alimenti e bevande. Offre supporto nel contenzioso giudiziario ma il suo intervento si muove, prevalentemente, in un’ottica di prevenzione e compliance, aiutando gli operatori a conformarsi a tutte le normative di settore italiane, europee, internazionali e dei Paesi terzi. L'avv. Senatore scrive inoltre per la rivista specializzata “Alimenti & Bevande” e cura l’Alta formazione professionale agroalimentare per la Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige (TN).

Avv. Manuel Zanella

Avvocato amministrativista a Trento
Avvocato in materia civile ed amministrativa ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1

Trento

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto amministrativo?

L'avvocato esperto in diritto amministrativo ha un alto tasso di specializzazioni ed è fondamentale in tutte le questioni che riguardano la disciplina delle amministrazioni ed i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni.

Il legale esperto in diritto amministrativo può esserti d’aiuto, ad esempio, in caso di conflitti con la Pubblica Amministrazione, ma è anche in grado di offrire assistenza e consulenza in materia di appalti, trasporti pubblici, cause ambientali, concessione e revoca delle licenze, regolazione dei mercati finanziari e questioni attinenti la tutela della privacy.

Come cercare un legale specializzato in diritto amministrativo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto amministrativo utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato amministrativista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato amministrativista?

Un professionista legale specializzato in diritto amministrativo assiste al meglio i propri clienti, siano essi soggetti privati o imprese, nelle controversie con le Autorità (pubbliche o private).
Un avvocato esperto in diritto amministrativo è una figura professionale molto ricercata in quanto possiede specifiche competenze in materia ed è, quindi, in grado di assistere i propri clienti nelle cause contro il Tar e il Consiglio di Stato.