image/svg+xml

Avvocati esperti in aste giudiziarie a Cosenza

Avv. Silvana Guglielmo

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Cosenza
Avvocato immigrazionista, in tema anche di diritti umani, famiglia multietnica, minori stranieri accompagnati e non. Pratiche cittadinanza, permessi di soggiorno.

Avv. Chiara Gabriele

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Cosenza
Avvocato specializzato in materia fiscale e in tutela dei consumatori. Da anni mi occupo di assistere contribuenti nelle controversie contro le Agenzie Fiscali e gli Istituti Previdenziali (giudizi avverso cartelle esattoriali, avvisi di intimazioni di pagamento etc.) nonché di tutelare i diritti dei consumatori offrendo consulenza legale per i consumatori vittime di comportamenti scorretti o ingannevoli da parte delle aziende. Dopo aver maturato esperienza all'interno di Studi Legali strutturati, oggi svolgo la professione in autonomia nel mio Studio che ha sede in Cosenza e in Milano.

Avv. Salvatore Pichierri

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Cosenza
STUDIO LEGALE PICHIERRI SPECIALIZZATO IN DIRITTO CIVILE, DIRITTO DEL LAVORO, DIRITTO COMMERCIALE, DIRITTO AMMINISTRATIVO, DIRITTO DI FAMIGLIA.

Avv. Rosaria Mari

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Cosenza
L'avv. Rosaria Mari é specializzato in Diritto civile e diritto delle Assicurazioni, Diritto di famiglia e successioni, Recupero crediti, Procedure esecutive e concorsuali, Sovraindebitamento, Tutela del consumatore, Responsabilità civile, Colpa medica.

Avv. Aquilina Chiappetta

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Cosenza
lo studio si sviluppa su due livelli , è composto dalla sala d'attesa, la sala riunioni, la mia stanza , una stanza in più adibita ad archivio ed il bagno . mi occupo di diritto civile, separazioni e divorzi, cause di lavoro ed in materia tributaria

Avv. Luca Gencarelli

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Cosenza
MI occupo di diritto del lavoro e della previdenza sociale, diritto di famiglia, diritto delle assicurazioni e collaboro con studi legali del Nord America.

Avv. Daniela Falcone

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Cosenza
Abilitata al gratuito patrocinio (per esperienza professionale specifica acquisita) in materia penale (2017), in materia tributario contabile amministrativo (2012), in materia civile ed affari di volontaria giurisdizione (2006). Iscritta nell’elenco dei professionisti delegati alle vendite immobiliari di cui all’art. 179 ter disp.att. c.p.c., per specifiche esperienza maturate nello svolgimento di procedure esecutive immobiliari (2006). Titolare di studio legale dall’anno 2004. Pesta consulenza ed assistenza di natura pluridisciplinare, con specifica competenza in diritto civile, commerciale, diritto fallimentare, contenzioso recupero crediti, procedure esecutive mobiliari, immobiliari e presso terzi. Nel corso degli anni ha acquisito specifica esperienza professionale in materia di diritto contrattuale, procedure esecutive e recuperi crediti. Tra i principali incarichi prestati: - Vendita immobiliare – esecuzione specifica di concludere il contratto ex art. 2932 c.c.; - Proprietà industriale ed intellettuale - tutela del marchio; - Risoluzione contratto per inadempimento – violazione principi correttezza e buona fede; - Opposizione all’esecuzione ed agli atti esecutivi ex art. 615 e ss. c.p.c. ; - Procedure esecutive immobiliari; - Procedure esecutive mobiliari e presso terzi ex art. 543 c.p.c.. Espleta l’incarico di Curatore fallimentare per il Tribunale di Cosenza ed ha acquisito specifica esperienza in controversie previste dalla legge fallimentare (RD n. 267/1942): - Incarico di curatore fallimentare; - Istanza per dichiarazione di fallimento in estensione ex art. 147, comma 5, R.D. n. 267/1942; - Reclamo ex art. 18 R.D. n. 267/1942; - Opposizione allo stato passivo ex art. 98 e 99 L.F.. Espleta l’incarico di Professionista delegato alla vendita e custode giudiziario di beni immobili per il Tribunale di Cosenza (R.G.E. n. 308/2012; n. 52/2013).

Avv. Marenza Teresa Palumbo

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Cosenza
Lo studio si occupa prevalentemente di procedure esecutive, espropriazioni, societario, fallimentare, recupero crediti, contrattualistica, locazioni, condominio, tributario

Avv. Aaaa Aaa

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Cosenza
Diritto penale, Diritto Civile, Diritto delle Assicurazioni e infortunistica stradale, Diritto del Lavoro, Contratti, Obbligazioni, Diritto Amministrativo

Cosenza

Come può aiutarti un avvocato esperto in aste giudiziarie?

Attraverso le aste giudiziarie il giudice dispone la vendita forzata di beni mobili o immobili appartenenti ad un soggetto che ha subito un’esecuzione forzata o un fallimento. Si tratta di operazioni spesso molto conveniente, soprattutto se il prezzo è stato notevolmente ridotto in seguito a diverse aste deserte.

L’avvocato esperto in aste giudiziarie assiste il cliente per evitare i rischi connessi a queste operazioni, come ad esempio le irregolarità edilizie e i debiti condominiali gravanti sull’immobile scelto.

Come cercare un avvocato specializzato in aste giudiziarie?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in aste giudiziarie utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato competente in aste giudiziarie?

Un avvocato competente in aste giudiziarie offre consulenza ed assistenza legale alle persone interessate all'acquisto di un immobile all'asta giudiziaria, anche telematica. Si occupa di prenotare ed accompagnare il cliente nella visita all'immobile potenzialmente interessato, di valutare la documentazione disponibile, la situazione giuridica del bene individuato e dei costi da sostenere in caso di aggiudicazione. Inoltre, assiste il cliente nella fase di presentazione dell'offerta nonché in quella della partecipazione all'asta giudiziaria, anche quella con procedimento telematico.

Nel caso in cui il cliente non volesse o non potesse partecipare direttamente all'asta, può delegare il legale mediante procura notarile.