image/svg+xml

Avvocati esperti in aste giudiziarie a Siracusa

Avv. Guendalina Corradi

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Siracusa
FANNO PARTE DELLO STUDIO 6 COLLEGHI. NON è UNO STUDIO ASSOCIATO. oGNUNO DI NOI SI OCCUPA DI SPECIFICI SETTORI, LAVORO, PENALE, FAMIGLIA. iO MI OCCUPO DI DIRITTO BANCARIO, ESECUZIONI IMMOBILIARI E FAMIGLIA.

Avv. Marco Ventura

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Siracusa
Il mio studio legale si occupa di diritto civile e principalmente di condominio, diritto di famiglia, responsabilità medica, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale e responsabilità professionale. Si riceve solo previo appuntamento.

Avv. Giulia Canovaro

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Siracusa
Sono avvocato civilista, mi occupo anche di diritto di famiglia ed esecuzioni, ricoprendo il ruolo di custode e professionista delegato alle vendite.

Avv. Carla Broggi

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Siracusa
Non ho collaboratori. Mi occupo esclusivamente di diritto civile, sono inserita nell'elenco dei delegati alla vendita e custodi del Tribunale di Siracusa e di Catania

Avv. Giuseppina Rizza

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Siracusa
L'avvocato Rizza Giuseppina, iscritto all'Albo degli Avvocati di Siracusa dal 2004 e Patrocinante in Cassazione, abilitato al Patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori, opera prevalentemente nel settore del diritto civile e della famiglia, del diritto del lavoro e previdenza, del diritto tributario e fiscale, con attività sia giudiziale che stragiudiziale. Vanta anche esperienza specifica di consulenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto scolastico, di rapporti con la PA, di pubblico impiego privatizzato e di appalti pubblici e privati, di diritto fallimentare e procedure esecutive immobiliari.

Avv. Domenico Borzì

Avvocato esperto in aste giudiziarie a Siracusa
Lo studio si occupa di diritto fallimentare e procedure esecutive nonché di recupero credito e diritto di famiglia e si avvale di collaboratori quali esperti grafologi, consulenti del lavoro, architetti ed ingegneri
1

Siracusa

Come può aiutarti un avvocato esperto in aste giudiziarie?

Attraverso le aste giudiziarie il giudice dispone la vendita forzata di beni mobili o immobili appartenenti ad un soggetto che ha subito un’esecuzione forzata o un fallimento. Si tratta di operazioni spesso molto conveniente, soprattutto se il prezzo è stato notevolmente ridotto in seguito a diverse aste deserte.

L’avvocato esperto in aste giudiziarie assiste il cliente per evitare i rischi connessi a queste operazioni, come ad esempio le irregolarità edilizie e i debiti condominiali gravanti sull’immobile scelto.

Come cercare un avvocato specializzato in aste giudiziarie?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in aste giudiziarie utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato competente in aste giudiziarie?

Un avvocato competente in aste giudiziarie offre consulenza ed assistenza legale alle persone interessate all'acquisto di un immobile all'asta giudiziaria, anche telematica. Si occupa di prenotare ed accompagnare il cliente nella visita all'immobile potenzialmente interessato, di valutare la documentazione disponibile, la situazione giuridica del bene individuato e dei costi da sostenere in caso di aggiudicazione. Inoltre, assiste il cliente nella fase di presentazione dell'offerta nonché in quella della partecipazione all'asta giudiziaria, anche quella con procedimento telematico. 

Nel caso in cui il cliente non volesse o non potesse partecipare direttamente all'asta, può delegare il legale mediante procura notarile.