image/svg+xml

Avvocati esperti in bancario e finanziario a Palermo

Avv. Davide Cangemi

Avvocato esperto in bancario e finanziario a Palermo
L'Avv. Davide Cangemi è un avvocato penalista del Foro di Palermo. Nel luglio 2015 ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo discutendo una tesi in Diritto processuale penale dal titolo “Investigazioni difensive e prova dichiarativa”, relatore Prof. Giuseppe Di Chiara. Da settembre 2015 ad aprile 2019 ha collaborato con lo Studio Legale Ruta (Avv. Salvatore Ruta) di Palermo – specializzato in diritto penale – presso il quale ho svolto il periodo di pratica forense. Da aprile 2019 a febbraio 2020 ha collaborato con lo Studio Legale MDBA, oggi Focus Italian Law Farm, di Milano. Nel settembre 2019 ha superato l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte d'Appello di Palermo. Nel 2016 ha frequentato un corso di specializzazione materia di usura bancaria dal titolo “Vincere l’usura bancaria”, tenuto dal Centro Anomalie Bancarie, e nel biennio 2017/2018 il corso di aggiornamento professionale e di perfezionamento per la attestazione di idoneità alla difesa di ufficio, tenuto dalla Camera Penale “G. Bellavista” di Palermo. E' autore di numerose pubblicazioni in tema di diritto penale e diritto processuale penale su riviste scientifiche a diffusione nazionale tra le quali La Giustizia Penale e Archivio della nuova procedura penale, con le quali attualmente collaboro. Offre assistenza legale qualificata nei diversi settori che interessano il diritto penale, processuale penale, penitenziario e delle misure di prevenzione, prestando la sua opera professionale, sia giudiziale che stragiudiziale, a privati ed imprese in ogni fase del procedimento penale. In particolare, nei seguenti ambiti: - Reati in materia di criminalità organizzata; - Reati contro la persona e la famiglia; - Reati contro la pubblica amministrazione e l’amministrazione della giustizia; - Reati contro il patrimonio e l’economia; - Reati societari, tributari e fallimentari; - Reati contro l’ordine pubblico e l’incolumità pubblica; - Reati contro la fede pubblica; - Responsabilità degli enti per illecito amministrativo dipendente da reato ex D.Lgs. n. 231/2001; - Esecuzione penale e diritto penitenziario; - Misure di prevenzione personali e patrimoniali. Si è occupato, inoltre, nel corso della sua esperienza professionale di contenzioso in materia di diritto bancario e recupero crediti, nonché di quello riguardante l’irrogazione delle sanzioni amministrative e della riscossione dei tributi. Si aggiorna costantemente in ordine alle novità legislative e giurisprudenziali, poiché ritengo che l’aggiornamento professionale sia imprescindibile per potere tutelare efficacemente i diritti e le libertà fondamentali dei cittadini e delle imprese.

Avv. Cinzia Pecoraro

Avvocato esperto in bancario e finanziario a Palermo
Avvocato penalista esperta in diritto carcerario, revisioni delle sentenze, misure di prevenzione, reati contro la persona ed il patrimonio

Avv. Carmen Cinzia Marchese Ragona

Avvocato esperto in bancario e finanziario a Palermo
L’avv. CARMEN MARCHESE RAGONA, Patrocinante in Cassazione è iscritta al Foro di Palermo con studio legale ubicato in via Agrigento n.67 a Palermo. E' iscritta nell'elenco dei difensori per il Patrocinio a Spese dello Stato ed abilitato quale difensore iscritta negli elenchi di difensore nel processo minorile, degli Amministratori di Sostegno e dei delegati alle Vendite presso le Sezioni Esecuzioni Civili mobiliari ed immobiliari. Cura l'assistenza legale e la difesa dei diritti fondamentali della persona, mirando ad assicurare con efficacia e competenza al fine di procurare il raggiungimento degli obiettivi perseguiti, unendolo a piena umanità, fiducia e professionalità. Svolge la sua attività di patrocinante nell’ambito del processo civile, presta consulenza stragiudiziale e rappresentanza ed assistenza legale, curando in particolare le materie del diritto di famiglia e dei minori, diritto delle successioni e donazioni, volontaria giurisdizione, contenzioso bancario e finanziario e diritto assicurativo. Patrocina procedimenti davanti a Tribunali Ordinari ed ai Tribunali per i Minorenni. ASSISTENZA LEGALE IN MATERIA DI DIRITTO DI FAMIGLIA E DEI MINORI: SEPARAZIONE CONSENSUALE E GIUDIZIALE; DIVORZIO CONGIUNTO E GIUDIZIALE; OMESSO MANTENIMENTO DEI FIGLI; AFFIDAMENTO CONDIVISO; RICONOSCIMENTO DI PATERNITA' E MATERNITA' IN MINORI ED IN MAGGIORI D'ETA'; ADOZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, IDONEITA' DEI GENITORI ALL'ADOZIONE, AFFIDAMENTI TEMPORANEI; ATTRIBUZIONE DI COGNOME PATERNO; Procedimenti dinnanzi al Tribunale per i Minorenni, perdita o decadenza della capacità genitoriale ex art. 330 c.c. e seg.; TUTELA DEI DIRITTI DEI MINORI IN CASO DI INOSSERVANZA DEGLI OBBLIGHI FAMILIARI E DIRITTO DI VISITA DEI GENITORI. DENUNCIA PENALE PER INOSSERVANZA DEGLI OBBLIGHI FAMILIARI RELATIVI ALLA MANCATA CORRESPONSIONE DI ASSEGNO DI MANTENIMENTO /( ART. 570 C.P.) ASSISTENZA LEGALE IN MATERIA DI DIRITTO E CONTENZIOSO BANCARIO E FINANZIARIO, ESECUZIONI MOBILIARI, IMMOBILIARI E PRESSO TERZI; DIRITTO FALLIMENTARE E CONTENZIOSO FALLIMENTARE ASSISTENZA LEGALE IN MATERIA DI DIRITTO ASSICURATIVO.

Avv. Alessandro Militello

Avvocato esperto in bancario e finanziario a Palermo
Lo Studio presta attività di assistenza e consulenza in tutte le arre del diritto civile per affrontare, risolvere e gestire le richieste e le esigenze della clientela coniugando una rigorosa impostazione legale, articolata nelle diverse specializzazioni del diritto, con la capacità di cogliere e interpretare i sottostanti interessi, individuando soluzioni innovative ed efficienti per il cliente che necessita non solo di assistenza legale, ma anche nell’analisi e nella valutazione di altre opportunità. Il costante aggiornamento legislativo e giurisprudenziale, la partecipazione a seminari di specializzazione, la trattazione ricorrente dei casi e un continuo confronto assicurano la professionalità dello Studio, il quale si propone di soddisfare al meglio le esigenze della clientela.

Avv. Matteo Avv Iannello

Avvocato esperto in bancario e finanziario a Palermo
Mi occupo di consulenza legale in tutto l’ambito civilistico con particolare riferimento alla procedura esecutiva ed si sinistri stradali Mi occupo anche di responsabilità medica

Avv. Gabriele Orlando

Avvocato esperto in bancario e finanziario a Palermo
Sono un avvocato che si avvale di una solida preparazione e di una notevole esperienza in vari campi del diritto. Ho iniziato con il diritto civile, integrandolo con il diritto del lavoro e quello tributario, ampliando il mio ambito di attività ai temi del diritto amministrativo, del diritto commerciale e della crisi di impresa, compreso il sovraindebitamento dei consumatori.

Avv. Domenico Chinnici

Avvocato esperto in bancario e finanziario a Palermo
Lo Studio Legale Chinnici, fondato nel 1957 dall’Avv. Rocco Chinnici, presta assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile e amministrativo, anche attraverso l’istituto del patrocinio a spese dello Stato AREE DI ATTIVITÀ: I. Diritto Civile Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile, con specifico riferimento ai seguenti settori: ► Diritto bancario e finanziario; ► Diritto delle assicurazioni; ► Proprietà e diritti reali; ► Locazioni e condominio; ► Diritto di famiglia, separazioni e divorzi; ► Successioni; ► Recupero crediti; ► Esecuzioni mobiliari e immobiliari; ► Risarcimento del danno. II. Diritto Amministrativo Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto amministrativo, con specifico riferimento ai seguenti settori: ► Contrattualistica pubblica; ► Urbanistica ed edilizia.

Avv. Rosalia Geraci

Avvocato esperto in bancario e finanziario a Palermo
Lo studio offre Assistenza legale sia in fase giudiziale che stragiudiziale in tutti i settori del diritto civile, con particolare riguardo alla branca condominiale, bancaria, successoria e famiglia.

Avv. Alessandro Palmigiano

Avvocato esperto in bancario e finanziario a Palermo
Diritto civile e commmerciale...........................................................................................................................................................................

Avv. Manlio Lauricella

Avvocato esperto in bancario e finanziario a Palermo
Lo Studio si occupa di affari penali, civili e tributari. Il cliente usufruisce di una consulenza completa per le opportunità di evitare il contenzioso, anche in sede penale e tributaria. I professionisti dello studio coinvolgono il cliente nell'elaborazione delle strategie processuali e offrono costante informazione e aggiornamento sullo stato dei fascicoli. La preparazione e l'aggiornamento professionale degli avvocati dello studio è costante anche in relazione all'evoluzione tecnologica che offre ormai importanti supporti all'attività del legale in un'ottica del miglioramento dei servizi connessi all'assistenza e alla consulenza professionale.

Avv. Maria Antonella Ciaravella

Avvocato esperto in bancario e finanziario a Palermo
Lo studio si occupa di diritto civile ed in particolare di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, nonchè di responsabilità medica e diritto del lavoro.

Avv. Anna Lisa Unti

Avvocato esperto in bancario e finanziario a Palermo
Avvocato civilista, specializzazioni in diritto bancario, amministrativo, curatore, curatore speciale per minorenni.Team di 7 avvocati specializzati.

Avv. Caterina D'amato

Avvocato esperto in bancario e finanziario a Palermo
Avvocato specializzato in diritto di famiglia, parti civili. specializzato in diritto bancario e anatocismo, usura. ho avuto anche una piccola esperienza in materia societaria.

Avv. Daniele Cina'

Avvocato esperto in bancario e finanziario a Palermo
L'attività dello studio professionale è incentrata su un approccio orientato al cliente che favorisce il dialogo franco, la chiara prospettazione delle diverse soluzioni, la condivisione delle opzioni difensive e la massima prevedibilità dei relativi costi

Avv. Enrico Cassina

Avvocato esperto in bancario e finanziario a Palermo
Avvocato Mediatore esperto in diritto civile commerciale bancario successorio condominiale diritto di autore fallimentare contratti volontaria giurisdizione
1 2 3 4 5 6

Palermo

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto bancario e finanziario?

L'avvocato esperto in diritto bancario e finanziario conosce le principali problematiche connesse all'esercizio dell'attività bancaria e creditizia. Si occupa dei servizi di investimento, dei contratti bancari e del rapporto tra clienti e Banche.

Grazie alla conoscenza approfondita della normativa di settore, l'avvocato esperto in diritto bancario e finanziario può aiutare il cliente in tutte le problematiche connesse a questa materia, anche le più complesse e di difficile gestione.

Come cercare un avvocato specializzato in diritto bancario e finanziario?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali nel settore bancario e finanziario utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato esperto in diritto bancario e finanziario che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato esperto in diritto bancario e finanziario?

Rivolgendoti ad un legale esperto in materia bancaria e finanziaria potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, estremamente settoriale ed articolata.

Il professionista legale consce alla perfezione la normativa applicabile all'industria bancaria e finanziaria, ed è in grado di gestire i contenziosi, anche i più complessi, attraverso assistenza stragiudiziale e giudiziale.