image/svg+xml

Avvocati esperti in canonico ed ecclesiastico a Foggia

Avv. Maria Giampalmo

Avvocato esperto in canonico ed ecclesiastico a Foggia
Lo studio legale Giampalmo si occupa prevalentemente di diritto di famiglia. La titolare è l’Avv. Maria Giampalmo che, fin da principio ha orientato la sua formazione in tale direzione conseguendo anche il titolo di Procurare della Rota Romana. La titolare, in questa ottica, ha pertanto ampliato le sue competenze, conseguendo anche il master in mediazione familiare e frequentando corsi in diritto minorile che le hanno dato la possibilità di affrontare problematiche in tali materie con incari di curatore e tutore in numerosi procedimenti: 25 anni di esperienza a servizio delle famiglie.

Avv. Mauro Marzocco

Avvocato esperto in canonico ed ecclesiastico a Foggia
Avvocato. Avv. patrocinante presso i Tribunali Ecclesiastici e presso la Rota Romana. Mediatore civile e familiare. Sedi a Bari, Benevento, Napoli e Roma.

Avv. Alessandro Marzocco

Avvocato esperto in canonico ed ecclesiastico a Foggia
studio legale formato da cinque professionisti, fondato da mio nonno e che si occupa di tute le branche del diritto civile, del diritto amministrativo e del diritto canonico.
1

Foggia

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto canonico ed ecclesiastico?

L'avvocato esperto in diritto canonico conosce l'insieme delle norme giuridiche enunciate dalla Chiesa cattolica, volte a regolare le strutture ecclesiastiche e l'attività dei fedeli in tutto il Mondo. È in grado di offrire consulenza ed assistenza legale per questioni attinenti i rapporto tra lo Stato e le diverse confessioni.

Il legale esperto in materia è in grado di gestire i contenziosi interni alla Chiesa Cattolica, nonché tutte le questioni attinenti la nullità del matrimonio, impedimenti, restitutio in integrumla soppressione delle parrocchie, la rimozione dei parroci e le cause processuali presso i Tribunali Ecclesiastici e Apostolici.

Come cercare un avvocato specializzato in diritto canonico ed ecclesiastico?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto canonico ed ecclesiastico utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato esperto in diritto canonico ed ecclesiastico che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato esperto in diritto canonico ed ecclesiastico?

Rivolgendoti ad un legale esperto in diritto canonico ed ecclesiastico potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo specifiche competenze giuridiche, ma anche una significativa attitudine empatica al fine di trattare le diverse questioni con massimo rispetto, riserbo e professionalità

Il professionista legale si occupa di curare gli interessi non solo dei singoli individui, ma anche di enti ecclesiastici ed opere pie in tutti i Tribunali Ecclesiastici e nei procedimenti dinnanzi alla Rota Romana.