image/svg+xml

Avvocati esperti in canonico ed ecclesiastico a Reggio Calabria

Avv. Annarita Ferrato

Avvocato esperto in canonico ed ecclesiastico a Reggio Calabria
Sono Avvocato Rotale e docente stabile di Diritto Canonico presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria - Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale. Diritto canonico, diritto di famiglia

Avv. Radegonda Rositani

Avvocato esperto in canonico ed ecclesiastico a Reggio Calabria
Lo Studio Legale si occcupa di Diritto di Famiglia e Minori in ambito civile e procedimenti di dichiarazioni di nullità matrimonili nei tribunale ecclesiastici e Rota Romana

Avv. Radegonda Rositani

Avvocato esperto in canonico ed ecclesiastico a Reggio Calabria
Lo studio Legale Rositani si occupa di diritto canonico: dichiarazioni di nullità matrimonili presso la Rota Romana e iTribunali Ecclesiastici, nonchè di diritto di famiglia in ambito civile.

Avv. Silvia Teresa Messina

Avvocato esperto in canonico ed ecclesiastico a Reggio Calabria
Lo Studio Legale Messina offre un servizio di assistenza e consulenza legale in modo competente e professionale per la soluzione di ogni problematica relativa al rapporto di lavoro e l’attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, è orientata alla difesa dei diritti dei lavoratori: operai, impiegati, quadri, dirigenti, collaboratrici e collaboratori autonomi, collaboratrici e collaboratori domestici. Offre, inoltre, assistenza ai propri clienti relativamente agli aspetti giuridici, economici, contrattuali, contributivi, assicurativi e assistenziali nelle tematiche di diritto del lavoro più frequentemente trattate. In particolare, è previsto un servizio di assistenza e consulenza legale in modo competente e professionale per la soluzione di ogni problematica relativa ai rapporti con l’INPS e l’attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, è orientata al riconoscimento dei benefici economici connessi allo status di invalido civile per il riconoscimento di malattia professionale. La consolidata esperienza dei professionisti con cui si collabora si caratterizza, inoltre, per la capacità di offrire assistenza anche con riguardo agli interventi della Cassa Integrazione Guadagni, al fondo di garanzia TFR e per tutte le altre prestazioni dell’INPS.

Avv. Agatina Fortugno

Avvocato esperto in canonico ed ecclesiastico a Reggio Calabria
Studio legale penale…Disponibilità h 24…Massima serietà, correttezza e precisione…Esperto in diritto penale prevalentemente criminalità organizzata…
1

Reggio Calabria

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto canonico ed ecclesiastico?

L'avvocato esperto in diritto canonico conosce l'insieme delle norme giuridiche enunciate dalla Chiesa cattolica, volte a regolare le strutture ecclesiastiche e l'attività dei fedeli in tutto il Mondo. È in grado di offrire consulenza ed assistenza legale per questioni attinenti i rapporto tra lo Stato e le diverse confessioni.

Il legale esperto in materia è in grado di gestire i contenziosi interni alla Chiesa Cattolica, nonché tutte le questioni attinenti la nullità del matrimonio, impedimenti, restitutio in integrumla soppressione delle parrocchie, la rimozione dei parroci e le cause processuali presso i Tribunali Ecclesiastici e Apostolici.

Come cercare un avvocato specializzato in diritto canonico ed ecclesiastico?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto canonico ed ecclesiastico utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato esperto in diritto canonico ed ecclesiastico che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato esperto in diritto canonico ed ecclesiastico?

Rivolgendoti ad un legale esperto in diritto canonico ed ecclesiastico potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo specifiche competenze giuridiche, ma anche una significativa attitudine empatica al fine di trattare le diverse questioni con massimo rispetto, riserbo e professionalità

Il professionista legale si occupa di curare gli interessi non solo dei singoli individui, ma anche di enti ecclesiastici ed opere pie in tutti i Tribunali Ecclesiastici e nei procedimenti dinnanzi alla Rota Romana.