image/svg+xml

Avvocati esperti in circolazione stradale a Rosolini

Avv. Giuseppe Sabia

Avvocato esperto in circolazione stradale a Rosolini
Lo Studio si trova in zona centro a Rosolini ed è composto da un titolare (cassazionista) e da altri 3 collaboratori. Ci occupiamo sia di materia penale che di civile.

Avv. Gianfranco Bognandi

Avvocato esperto in circolazione stradale a Rosolini
Svolgo la mia attività professionale dal 2006, dapprima come professionista singolo e poi in forma associata, occupandomi delle branche giuridiche del settore civile.

Avv. Michele Latino

Avvocato esperto in circolazione stradale a Rosolini
Lo studio svolge attività nell'ambito del diritto civile, penale e tributario. Svolge attività presso tutti i tribunali della Corte di Appello di Catania.

Avv. Alessandro Figura

Avvocato esperto in circolazione stradale a Rosolini
Avvocato sin dal 2015, decide nel 2021 di proporsi in autonomia e pertanto di fondare il proprio studio legale prevalentemente con espletamento dell'attività professionale rivolta in favore di privati, piccole e medie imprese, esercita la professione in materia civile e penale. In particolare si rileva la propensione immediata nel comprendere le reali esigenze della Clientela al fine di risolvere con oculatezza la problematica riferita. Esercita la professione su tutto il territorio nazionale avvalendosi della stabile collaborazione e/o domiciliazione presso Avvocati che hanno espletato il medesimo percorso di formazione, pertanto già conosciuti in precedenza durante gli studi universitari. Risulta iscritto sin dal 2023 all'Albo degli Avvocati di Siracusa e anche presso le liste del Patrocinio a spese dello Stato (in materia di diritto civile).

Avv. Salvatore Giummarra

Avvocato esperto in circolazione stradale a Rosolini
Mi occupo di diritto civile, curo cause relative al diritto di famiglia, successioni, lavoro e previdenza, assicurazione, separazione e divorzi

Avv. Dario Giannone Malavita

Avvocato esperto in circolazione stradale a Rosolini
Mi occupo di diritti dei consumatori (banche, telefonia, enel...), Reati ambientali. Riduzione di potestà genitoriale, reati violenti, stupefacenti. Mi sono occupato di Trust e di delocalizzazione industriale in nord africa.
1

Rosolini

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto della circolazione stradale?

L'avvocato esperto in materia di circolazione stradale è in grado di assistere la propria clientela per questioni attinenti la circolazione stradale, le norme di comportamento, le sanzioni amministrative, la responsabilità civile e penale cagionata da sinistri stradali.

Il legale specializzato in diritto della circolazione stradale gioca un ruolo fondamentale nella gestione delle numerose criticità di questo delicato settore, offrendo assistenza e consulenza anche in caso di sinistri stradali con o senza infortuni e lesioni, e nel caso in cui il sinistro abbia causato gravi danni a persone, cose o il decesso di una o più persone coinvolte.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di circolazione stradale?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto della circolazione stradale compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di circolazione stradale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto della circolazione stradale?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto della circolazione stradale potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la conoscenza di tutte le problematiche derivanti la circolazione stradale che possono insorgere e che necessitano di un'adeguata preparazione per poter essere gestite. 

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti l'infortunistica, le sanzioni amministrative, le infrazioni stradali, le caratteristiche dei veicoli a motore, la gestione del sinistro stradale.