image/svg+xml

Avvocati civilisti a Bitetto

Avv. Michele Brindisi

Avvocato civilista a Bitetto
Lo studio legale dell'avv. Michele Brindisi, dopo un'esperienza quasi decennale come avvocato d'impresa all'interno di diverse società e una formazione post-universitaria finalizzata allo sviluppo di specifiche competenze professionali (Università Bocconi, Università Luiss e Università degli studi di Parma), si fonda su una visione "non litigiosa" della professione forense, in funzione preventiva e conciliativa delle controversie. Lo studio legale dell'avv. Michele Brindisi privilegia: •la salvaguardia delle relazioni tra le persone; •la risoluzione dei problemi senza ricorrere al giudice; •l’applicazione di tariffe trasparenti e contenute. L'avvocato Michele Brindisi è un professionista che, mettendo in gioco se stesso, cerca di coniugare modernità e tradizione, e gli aspetti positivi dell'una e dell'altra; il che si traduce con un generale minor formalismo, ma senza alcuna deroga al rigore e ai buoni insegnamenti che la tradizione forense ha elaborato. Si adopera per raggiungere una soluzione delle questioni "senza" ricorrere al giudice, percorrendo esclusivamente la via stragiudiziale, e non potrà - per scelta ben precisa - assumere incarichi giudiziali a seguito del fallimento delle trattative: ciò a garanzia dell'indipendenza della consulenza ed assistenza prestata. In altre parole, al cliente che si sente consigliare la causa come unico mezzo possibile per la soluzione del problema prospettato non si porrà l'inevitabile dubbio su un possibile "conflitto di interessi", perché l'avvocato Michele Brindisi non trae nessuna utilità economica dalla causa consigliata. Si rivolge a coloro che: •hanno dei dubbi in materia giuridica o desiderano un primo orientamento per la soluzione di problemi più complessi; •hanno bisogno dell’assistenza qualificata di un avvocato per tentare di definire una questione da un punto di vista esclusivamente stragiudiziale; •vogliono farsi assistere in una procedura di mediazione civile o negoziazione assistita.

Avv. Grazia Muschitelli

Avvocato civilista a Bitetto
Studio ogni singola pratica con la sapienza di chi non sa. Non ho pretese di onniscenza, quindi il mio lavoro è estremamente soppesato. Valuto come e cosa fare o non fare, non tutte le persone che arrivano in studio diventano miei clienti.

Avv. Michele D'amato

Avvocato civilista a Bitetto
lo studio legale offre consulenza, assistenza e difesa stragiudiziale e giudiziale, anche presso la Cassazione, in tutti i distretti d'Italia, anche avvalendosi di sostituti e collaboratori periferici.
1

Bitetto

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto civile?

Il diritto civile è una materia estremamente vasta e complessa, pertanto è fondamentale rivolgersi ad un professionista in grado di offrire consulenza ed assistenza legale in ogni ambito del diritto civile, sia ai privati che alle aziende.

Un avvocato civilista può esserti d’aiuto, ad esempio, nella materia dei contratti, del diritto del lavoro, delle persone e della famiglia, successioni e donazioni, della responsabilità civile e del risarcimento danni, ma anche per quanto riguarda locazioni, condominio, recupero crediti, tutela del consumatore e questioni legate alla sfera della privacy e delle nuove tecnologie.

Come cercare un avvocato civilista?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto di civile utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato civilista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato specializzato in diritto civile?

Un avvocato civilista è in grado di indirizzare il cliente attraverso un percorso preciso e ben definito all’interno della vasta ed articolata materia del diritto civile. Ciò anche per riuscire ad “orientarsi” in questa particolare branca del diritto privato che richiede competenze specifiche in settori molto diversi tra loro ed in continuo aggiornamento.

Un buon legale in ambito civile affianca i propri assistiti e, grazie alle proprie specifiche competenze, propone al cliente delle soluzioni mirate in grado di rispondere alle varie esigenze.