image/svg+xml

Avvocati civilisti a Santhià

Avv. Maria Astrid Burico

Avvocato civilista a Santhià
Lo Studio, fondato dall′Avv. Maria Astrid Burico, è attivo dal 2009 in Viale della Vittoria 10 a Santhià. Nel 2005 l′Avv. Burico ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l′Università degli Studi di Torino, e, ancor prima di laurearsi, aveva iniziato la pratica presso uno studio legale della città. Nel 2008, concluso il periodo di pratica, è divenuta Avvocato, superando l′esame e a pochi mesi di distanza, nel gennaio 2009, ha prestato giuramento presso il Tribunale Ordinario di Vercelli, mossa dall′obiettivo di aprire da subito il suo Studio. Da allora non ha mai smesso di studiare ed ampliare la propria formazione, in particolare approfondendo le tematiche relative al diritto delle persona, della famiglia e dei minori, al fine di offrire una professionalità completa al cliente. L′Avv. Burico è infatti Coordinatore genitoriale e Mediatore famigliare, nonché Curatore dei minori. Inoltre è socia Ondif, Osservatorio Nazionale del diritto di famiglia, socia AIRAC - Mediazione Famigliare, socia di Comma 2, Avvocati del diritto del lavoro. L'Avv. Burico si occupa inoltre di Consulenza e assistenza legale in materia di diritto del lavoro e previdenziale. Lo Studio segue il cliente per tutte le questioni attinenti a licenziamenti, contestazioni disciplinari, mobbing, differenze retributive, errato inquadramento contrattuale, recupero stipendi e trattamenti di fine rapporto, fondi di garanzia, insinuazioni al passivo del fallimento, infortuni sul lavoro, malattie professionali, accertamenti tecnici preventivi, invalidità civile, inabilità lavorative, indennità di accompagnamento.

Avv. Stefano Carecchio

Avvocato civilista a Santhià
Svolge la pratica professionale presso lo studio di suo padre, l’Avv. Giovanni Carecchio, e nel mentre assolve al servizio civile presso il Comune di Santhià. Nel 2003 suo padre è colto da gravi problemi di salute che lo portano lontano dalla professione per parecchio tempo. Stefano a neanche 25 anni si trova a svolgere il servizio civile e nel contempo a mandare avanti da solo lo studio legale del padre, relazionandosi con i clienti, redigendo gli atti e organizzando le attività di udienza. È l’ingresso ufficiale nel mondo del lavoro e l’assunzione della responsabilità professionale. Nel 2005 supera l’esame di Stato conseguendo il titolo di Avvocato. Nel 2010 si separa dal padre per aprire il suo studio a Santhià, dove esercita tutt’ora. L’Avv. Stefano Carecchio si occupa principalmente di diritto civile e penale. Lo studio di suo padre si occupava in maniera eclettica di svariati settori e materie, così durante la pratica ed i primi anni di professione l’Avv. Stefano ha potuto acquisire un’esperienza a 360 gradi tanto nel campo civile quanto in quello penale, amministrativo e tributario. Con il servizio civile poi approfondisce la materia dei tributi locali e degli appalti pubblici. Inizialmente si dedica alla materia proprietaria che nel territorio ha buona tradizione, ma i profondi cambiamenti in atto nella società e la crisi economica fanno sì che il tipo di contenzioso per il quale stava assumendo esperienza e specializzazione (azioni possessorie, servitù di passaggio, di presa e di scolo delle acque, usucapioni, confinamenti, luci e vedute, distanze, immissioni ecc...) nel giro di pochi anni veda una profonda deflazione. L’Avv. Carecchio allora approfondisce la materia delle successioni e quella della famiglia. Patrocina cause di separazione e divorzio, di divisioni e collazioni ereditarie, di impugnazione di testamento e di altri istituti in materia di successioni. In materia di locazioni ha un’attitudine particolare per gli sfratti, partecipando sempre personalmente ai rilasci forzati al fianco dell’Ufficiale Giudiziario e del cliente. Offre consulenza sui contratti per varie aziende del territorio per le quali cura anche i recuperi credito, conducendo indagini patrimoniali in prima persona.Dal 2013 al 2019 è l’Avvocato del Comune di Santhià in vari ricorsi al TAR e in cause civili davanti al Tribunale.Attaccato alle origini contadine della sua famiglia, da sempre appassionato di agricoltura, dopo l’esame di Stato di iscrive alla facoltà di Agraria dell’Università di Torino, dove il 15/4/2020, in pieno lockdown, consegue presso il dipartimento di Scienze Agrarie Forestali ed Alimentari dell’Università di Torino la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie a pieni voti.

Avv. Studio Legale Bertone Novello

Avvocato civilista a Santhià
Lo Studio Legale Bertone Novello si occupa di Diritto Civile con particolare riferimento alla contrattualistica, al recupero dei crediti di aziende e professionisti, al risarcimento del danno, alla partecipazione alle aste giudiziarie; nonchè di Diritto Penale, per quanto concerne i reati contro la famiglia, la persona ed il patrimonio, oltre che in ambito di codice della strada. Ci rendiamo disponibili per domiciliazioni, per Colleghi, sui Fori di Ivrea - Torino e Vercelli. Per informazioni non esitate a contattarci
1

Santhià

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto civile?

Il diritto civile è una materia estremamente vasta e complessa, pertanto è fondamentale rivolgersi ad un professionista in grado di offrire consulenza ed assistenza legale in ogni ambito del diritto civile, sia ai privati che alle aziende.

Un avvocato civilista può esserti d’aiuto, ad esempio, nella materia dei contratti, del diritto del lavoro, delle persone e della famiglia, successioni e donazioni, della responsabilità civile e del risarcimento danni, ma anche per quanto riguarda locazioni, condominio, recupero crediti, tutela del consumatore e questioni legate alla sfera della privacy e delle nuove tecnologie.

Come cercare un avvocato civilista?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto di civile utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato civilista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato specializzato in diritto civile?

Un avvocato civilista è in grado di indirizzare il cliente attraverso un percorso preciso e ben definito all’interno della vasta ed articolata materia del diritto civile. Ciò anche per riuscire ad “orientarsi” in questa particolare branca del diritto privato che richiede competenze specifiche in settori molto diversi tra loro ed in continuo aggiornamento.

Un buon legale in ambito civile affianca i propri assistiti e, grazie alle proprie specifiche competenze, propone al cliente delle soluzioni mirate in grado di rispondere alle varie esigenze.