image/svg+xml

Avvocati civilisti a Villa Verucchio

Avv. Cinzia Novelli

Avvocato civilista a Villa Verucchio
Sono della Classe 1971, Avvocato e Mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia in materia di Conciliazione. Laureata presso l'Università degli Studi Carlo Bò di Urbino dall'anno 2003 e iscritta all'Albo degli avvocati del Foro di Rimini. Dal 2009 sono iscritta negli elenchi degli avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato. Dal 2011 al 2016 ho curato la rubrica locale dal titolo "L'avvocato risponde" sulla rivista mensile InValmarecchia distribuita nei comuni della provincia di Rimini ubicati nell'alta Val Marecchia. Ho approfondito l'area civilistica della famiglia ed in particolare le tematiche relative alla tutela delle donne dalla violenza di genere e alla tutela dei minori dalla violenza assistita (che si verifica quando il minore è spettatore della violenza perpetrata da un genitore verso l’altro). Credo in una visione del diritto inteso quale strumento di garanzia e di giustizia soprattutto per le parti più fragili. Per quanto possibile nell’ esercizio della mia professione cerco di accompagnare le persone verso soluzioni ragionevoli, che le aiutino, quando ciò è possibile, a recuperare i rapporti o a mettere delle civili distanze, a vantaggio della loro serenità. Incoraggio le donne che tentano con fatica di tagliare le catene che le legano a partners violenti, dicendo loro che devono prendersi tutto il tempo di cui hanno bisogno per prepararsi ad una battaglia che, seppure giusta, le lascerà stremate ma finalmente libere di parlare, libere di scegliere, libere di vivere. Non importa se vanno avanti piano e a piccolissimi passi, l'importante è che non si fermino. Credo che in questo particolare ambito non serva fare dei passi molto lunghi ma serva andare nella giusta direzione. Ci vuole un coraggio da leoni a rimettere tutto in discussione, a mettersi a nudo davanti a un tribunale, a raccontare di come il sogno di un grande amore le abbia ridotte in schiavitù e in ostaggio della paura dell'uomo amato. Ammiro profondamente ognuna delle donne che ho avuto l’onore di accompagnare verso la loro nuova vita.

Avv. Stefano Servadei

Avvocato civilista a Villa Verucchio
Lo studio si occupa di diritto civile con particolare riferimento alla contrattualistica al diritto di famiglia ed al recupero crdito in ambito privato ed aziendale. Disponibile a collaborazioni esterne e domiciliazioni.

Avv. Anna Maria Carbonara

Avvocato civilista a Villa Verucchio
Mi occupo prevalentemente di separazioni, recupero crediti, divorzi, successioni. Diritto penale, solo cose leggere. In studio sono sola, collaboro fattivamente con diversi professionisti. Amo il mio lavoro e mi da molte soddisfazioni. Presto chiederò il passaggio all'albo ordinario.

Avv. Genny Arcangeli

Avvocato civilista a Villa Verucchio
Lo studio offre assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale in materia civile e, in particolare, nelle seguenti aree: - Contenzioso civile; - Diritto di Famiglia; - Infortunistica Stradale; - Recupero del Credito; - Locazioni e sfratti; - Proprietà e diritti reali - Successione ed Eredità.
1

Villa Verucchio

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto civile?

Il diritto civile è una materia estremamente vasta e complessa, pertanto è fondamentale rivolgersi ad un professionista in grado di offrire consulenza ed assistenza legale in ogni ambito del diritto civile, sia ai privati che alle aziende.

Un avvocato civilista può esserti d’aiuto, ad esempio, nella materia dei contratti, del diritto del lavoro, delle persone e della famiglia, successioni e donazioni, della responsabilità civile e del risarcimento danni, ma anche per quanto riguarda locazioni, condominio, recupero crediti, tutela del consumatore e questioni legate alla sfera della privacy e delle nuove tecnologie.

Come cercare un avvocato civilista?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto di civile utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato civilista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato specializzato in diritto civile?

Un avvocato civilista è in grado di indirizzare il cliente attraverso un percorso preciso e ben definito all’interno della vasta ed articolata materia del diritto civile. Ciò anche per riuscire ad “orientarsi” in questa particolare branca del diritto privato che richiede competenze specifiche in settori molto diversi tra loro ed in continuo aggiornamento.

Un buon legale in ambito civile affianca i propri assistiti e, grazie alle proprie specifiche competenze, propone al cliente delle soluzioni mirate in grado di rispondere alle varie esigenze.