image/svg+xml

Avvocati esperti in condominio a Acireale

Avv. Giorgio Aloisi

Avvocato esperto in condominio a Acireale
L'Avvocato Giorgio Aloisi, laureato presso il dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania e iscritto all'Albo degli Avvocati di Catania dal 2023, fa parte dello Studio legale Aloisi Maugeri, con sede in Acireale (CT). Assiste i propri clienti in ambito stragiudiziale e giudiziale, con particolare attenzione ai metodi alternativi di risoluzione delle controversie, mirando - ove possibile - ad un risultato ottenuto in tempi brevi e con costi prevedibili e contenuti. Si occupa di Diritto Civile, con particolare attenzione alla contrattualistica, recupero crediti, locazioni, successioni, aste giudiziarie e diritto di famiglia.

Avv. Giuseppe Pietro Fieramosca

Avvocato esperto in condominio a Acireale
serietà e professionalità al servizio dei clienti, consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in tutte le questioni civilistiche e materie connesse

Avv. Elisabetta Fresta

Avvocato esperto in condominio a Acireale
Esercito, da quest'anno, la professione di avvocato presso lo studio legale nel quale ho svolto la pratica forense. Oltre ad occuparmi della risoluzione giudiziale e stragiudiziale dei casi dei miei clienti, collaboro con il titolare dello studio e con l'altro collega affrontando questioni che attengono prevalentemente le materie di diritto civile e di diritto del lavoro, ma anche diritto amministrativo.

Avv. Valeria Maria Vittoria Maugeri

Avvocato esperto in condominio a Acireale
Lo studio legale sito in Acireale opera in materia civile anche avvalendosi del patrocinio a spese dello Stato con ventennale esperienza. Disponibile per domiciliazioni. Tel. e fax. : 0957649135, e-mail: valeria.maugeri@yahoo.it; CELL: 3476666737

Avv. Maria Angela Pappalardo

Avvocato esperto in condominio a Acireale
Studio di grande tradizione, offre consulenza in materia di recupero crediti, contratti, diritto civile, divorzi e separazioni, infortunistica stradale amministrazioni di immobili.

Avv. Giuseppe Di Stefano Brischetto

Avvocato esperto in condominio a Acireale
studio legale individuale. avvocato civilista che si occupa di successioni e donazioni, diritti reali, condominio, locazioni, contratti, responsabilità civile

Avv. Giovanna Gatto

Avvocato esperto in condominio a Acireale
Studio Legale - Civile - amministrazione di condominio .................................................................................... ..

Avv. Francesco Leotta

Avvocato esperto in condominio a Acireale
Studio collocato al centro di Acireale che condivido in autonomia con altri colleghi con cui dividiamo esclusivamente le spese. La mia attività è dedita prevalentemente al recupero crediti di natura condominiale nonchè alle richieste di risarcimento danni derivanti, per lo più, da sinistri stradali e/o da responsabilità professionale.

Avv. Francesco Cannavò

Avvocato esperto in condominio a Acireale
Lo studio si occupa di pratiche assicurative, di contenzioso relativo alla materia dei condomini nonchè di recupero crediti e di diritto di famiglia

Avv. Elisa Maria Gabriella La Pira

Avvocato esperto in condominio a Acireale
Il mio è un piccolo Studio legale, individuale che si occupa di materia civile. In particolar modo affronta il recupero crediti, diritto condominiale, e la materia previdenziale e assicurativa.

Avv. Francesco Maria Scudero

Avvocato esperto in condominio a Acireale
Sono un avvocato con studio professionale in Acireale. Mi occupo di diritto civile in generale, e sono prevalentemente attivo nel settore del diritto condominiale, prestando attività di consulenza e assistenza in giudizio per vari amministratori.

Avv. Rosamaria Cavallaro

Avvocato esperto in condominio a Acireale
Lo studio si trova ad Acireale in provincia di Catania...................................................................................................

Avv. Francesco Franchina

Avvocato esperto in condominio a Acireale
Abbiamo fede alla nostra volontà di esistere e continuamente migliorare. Passione e attenzione alla definizione e conclusione dei procedimenti.
1

Acireale

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto condominiale?

L'avvocato esperto in materia di condominio è in grado di assistere amministratori e condomini nelle diverse problematiche relative alle parti comuni dell'edificio, ai rapporti tra i condomini, alla ripartizione delle spese e nelle questioni attinenti il regolamento condominiale.

Il legale specializzato in diritto condominiale gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, offrendo consulenza ed assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale in tutte le questioni inerenti l'ambito condominiale.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di condominio?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto condominiale utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di condominio che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto condominiale?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto condominiale potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la capacità di gestire gli eventuali conflitti in via stragiudiziale attraverso la mediazione

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni di natura contenziosa, tra le quali rientrano, ad esempio, le liti tra condomini, le impugnazioni delle delibere di assemblea condominiale, problematiche attinenti le tabelle millesimali, l'accesso agli atti, le norme del regolamento di condominio, la gestione amministrativa dell'immobile, la ripartizione delle spese e le parti comuni.