image/svg+xml

Avvocati esperti in condominio a Gela

Avv. Graziano Giuseppe Arancio

Avvocato esperto in condominio a Gela
“Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini” parole che mi hanno guidato da studente alla tanto ambita laurea in giurisprudenza, che ancora tutt’oggi continuano a condurmi nei vicoli del diritto. Pronunciate da uno dei più grandi giuristi, martire del sistema intimidatorio ed omertoso che ha governato la nostra amata Italia, Giovanni Falcone. Perché l’idea di “Giustizia” che ha mosso Falcone, Borsellino, Chinnici, Cassarà, Montana, Cap. Basile, Dalla Chiesa, Pio La Torre e tanti altri non è rimasta sepolta, come avrebbero voluto i mandanti e gli esecutori di questi omicidi eccellenti, ma cammina nelle gambe dei giovani giuristi, Avvocati e Magistrati vocati al Diritto, che si lasciano condurre per mano, come Virgilio per Dante, da questa materia e che come gli innamorati ne sentono continuamente il bisogno nella propria vita. Ecco allora il faro dei giuristi: la vocazione della Giustizia.

Avv. Hilary Favitta

Avvocato esperto in condominio a Gela
Lo studio ha maturato significative esperienze e competenze nel campo del diritto e della giurisprudenza civile nelle seguenti materie: privacy, locazioni, diritto civile, diritto commerciale, diritto del lavoro e diritto previdenziale.

Avv. Anita Lo Bello

Avvocato esperto in condominio a Gela
Lo studio legale si occupa delle materie civilistiche e tributario. Vanta della preparazione si diverse figure specializzate e preparate, sempre pronte a corsi di aggiornamento per restare al passo con i tempi.

Avv. Sandra Sammartino

Avvocato esperto in condominio a Gela
Dopo la formazione accademica e professionale nella città di Bologna, sono tornata in Sicilia dove ho avviato il mio studio per esercitare con dedizione la professione di avvocato prestando attività di consulenza e assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale.
1

Gela

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto condominiale?

L'avvocato esperto in materia di condominio è in grado di assistere amministratori e condomini nelle diverse problematiche relative alle parti comuni dell'edificio, ai rapporti tra i condomini, alla ripartizione delle spese e nelle questioni attinenti il regolamento condominiale.

Il legale specializzato in diritto condominiale gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, offrendo consulenza ed assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale in tutte le questioni inerenti l'ambito condominiale.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di condominio?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto condominiale utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di condominio che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto condominiale?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto condominiale potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la capacità di gestire gli eventuali conflitti in via stragiudiziale attraverso la mediazione

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni di natura contenziosa, tra le quali rientrano, ad esempio, le liti tra condomini, le impugnazioni delle delibere di assemblea condominiale, problematiche attinenti le tabelle millesimali, l'accesso agli atti, le norme del regolamento di condominio, la gestione amministrativa dell'immobile, la ripartizione delle spese e le parti comuni.