image/svg+xml

Avvocati esperti in condominio a Ivrea

Avv. Antonella Splendore

Avvocato esperto in condominio a Ivrea
Il mio studio è composto, oltre che da me, anche da altre due colleghe. Io mi occupo, principalmente, di questioni di diritto civile e, a titolo di professionista delegato alle vendite, di esecuzioni immobiliari.

Avv. Marilena Stratta

Avvocato esperto in condominio a Ivrea
Svolgo attività di consulenza e rappresentanza in giudizi civili e specificamente in materia di: responsabilità precontrattuale e contrattuale relativamente ai principali contratti tipici, responsabilità extracontrattuale (con specifico riguardo a fatti costituenti reato e a fattispecie di responsabilità dei padroni e dei committenti, per danni cagionati da cose e per l’esercizio di attività pericolose, da circolazione stradale), diritti reali (con specifico riguardo ai modi di acquisto) e di comunione (con specifico riguardo alle problematiche condominiali), diritto di famiglia (con specifico riguardo ai diritti patrimoniali dei coniugi ed alle procedure giudiziali di separazione e divorzio), successioni e donazioni; attività di rappresentanza in procedimenti: di istruzione preventiva cautelari possessori di convalida di sfratto di esecuzione forzata mobiliari ed immobiliari; attività di contrattualistica; attività di composizione stragiudiziale di controversie in materia di risarcimento dei danni da circolazione stradale.

Avv. Antonella Splendore

Avvocato esperto in condominio a Ivrea
Il mio studio si trova nel centro della città di Ivrea, in un appartamento antico risalente al 1660 d.C. Mi occupo prettamente di diritto civile e di esecuzioni immobiliari, come delegato alle vendite

Avv. Marco Pinato

Avvocato esperto in condominio a Ivrea
L'ufficio è multidisciplinare è si occupa con figure professionali distinte sia del diritto civile che di quello penale, contrattualistica, diritto del lavoro, diritto amministrativo

Avv. Sonia Amelia Bernardi

Avvocato esperto in condominio a Ivrea
Iscritta all'Albo dal 1997, mi occupo prevalentemente di diritto civile con particolare attenzione all'attività giudiziale di recupero crediti, condominio e locazioni.
1

Ivrea

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto condominiale?

L'avvocato esperto in materia di condominio è in grado di assistere amministratori e condomini nelle diverse problematiche relative alle parti comuni dell'edificio, ai rapporti tra i condomini, alla ripartizione delle spese e nelle questioni attinenti il regolamento condominiale.

Il legale specializzato in diritto condominiale gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, offrendo consulenza ed assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale in tutte le questioni inerenti l'ambito condominiale.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di condominio?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto condominiale utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di condominio che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto condominiale?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto condominiale potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la capacità di gestire gli eventuali conflitti in via stragiudiziale attraverso la mediazione

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni di natura contenziosa, tra le quali rientrano, ad esempio, le liti tra condomini, le impugnazioni delle delibere di assemblea condominiale, problematiche attinenti le tabelle millesimali, l'accesso agli atti, le norme del regolamento di condominio, la gestione amministrativa dell'immobile, la ripartizione delle spese e le parti comuni.