image/svg+xml

Avvocati esperti in condominio a Modena

Avv. Eleonora Vecchi

Avvocato esperto in condominio a Modena
L'Avvocato Eleonora Vecchi è una professionista amante del diritto civile in generale e specializzata nel diritto di famiglia (con particolare riferimento alle separazioni, ai divorzi, all'assistenza nell'ambito dei procedimenti per la revisione delle condizioni di separazione e/o divorzio, alla regolamentazione delle condizioni di vita e mantenimento dei figli nati fuori dal matrimonio), nel diritto successorio (rispetto al quale si occupa della predisposizione delle dichiarazioni di successione, oltre che dell''assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale in materia di testamenti, eredità, donazioni, divisioni ecc..). L'Avv. Vecchi, sin dall'inizio della pratica forense, si occupa inoltre dell'attività di recupero crediti, di assistenza nell'ambito delle procedure esecutive immobiliari e supporta debitori e potenziali interessati all'acquisto nell'ambito delle vendite all'asta. L'avv. Vecchi ha inoltre una particolare dedizione alla materia della volontaria giurisdizione, nell'ambito della quale si occupa di Amministrazioni di Sostegno, rivestendo inoltre l'incarico di amministratore di sostegno su nomina del Tribunale di Modena nell'ambito di diverse procedure, intrattenendo rapporti con i Servizi Sociali, il Centro di salute Mentale e gli altri apparati di assistenza delle amministrazioni comunali. L'Avv. Eleonora Vecchi presta inoltre assistenza e consulenza stragiudiziale e giudiziale ed in materia di contrattualistica a favore di imprese individuali, società di ogni tipo e Condomini.

Avv. Michele Reggianini

Avvocato esperto in condominio a Modena
Esercito la professione di Avvocato con impegno e dedizione. Sono disponibile per consulenze (quand'anche telefoniche), per la redazione di contratti, per la gestione di contenziosi e l'assunzione di incarichi difensivi, sia giudiziali che stragiudiziali.

Avv. Federica Poggi

Avvocato esperto in condominio a Modena
Mi occupo principalmente di seguire le società clienti dello Studio a partire dal recupero crediti, analisi della contrattualistica (contratti di appalto e subappalto privati), nonché diritto del lavoro e diritto di famiglia.

Avv. Andrea Mendicini

Avvocato esperto in condominio a Modena
Diritto del condominio; diritto assicurativo; diritto civile. Consulenza Aste Giudiziarie; consulenza immobiliare per locazioni e compravendite.

Avv. Giuseppa Melluccio

Avvocato esperto in condominio a Modena
All’interno dello studio legale mi occupo di responsabilità medica e recupero credito, dedicandomi sia alla fase stragiudiziale, sia giudiziale dei contenziosi.

Avv. Silvana Giordano

Avvocato esperto in condominio a Modena
Il mio studio si occupa prevalentemente di diritto civile, amministrazioni di sostegno e diritto condominiale. Svolgo l'attività di assistenza sia stragiudizialmente che giudizialmente

Avv. Federica Pantusa

Avvocato esperto in condominio a Modena
Avvocato civilista esperta in diritto delle successioni e divisioni ereditarie, tutela della proprietà e dei diritti reali immobiliari, contrattualistica immobiliare, edilizia e urbanistica, contratti bancari, assicurativi e di appalto, infortunistica, condominio, recupero crediti, responsabilità civile, tutela dei diritti e risarcimento danni civili, diritto di famiglia, enti del terzo settore, GDPR 679/16, pratiche fiscali e pratiche relative all'Agenzia delle Entrate e del Territorio (Conservatoria dei Registri Immobiliari e Catasto)

Avv. Giancarlo Zappavigna

Avvocato esperto in condominio a Modena
Avvocato civilista specializzato in Condominio, Locazioni e Immobiliare in genere, disponibilità e reperibilità unitamente a cortesia e gentilezza

Avv. Pasquale Panno

Avvocato esperto in condominio a Modena
Consulenza su donazioni e successioni nonché consulenza su contrattualistica immobiliare. Consigli utili per confrontarsi con studi professionali.

Avv. Nicolò Zanotti

Avvocato esperto in condominio a Modena
Con prevalente attività nelle principali branche del diritto civile, il nostro Studio adotta un approccio metodologico flessibile, dedicato e proattivo nella ricerca della soluzione più adatta ed efficace al raggiungimento dell'obiettivo concordato con il Cliente. Tanto in riferimento a piccole-medie imprese quanto a problematiche più strettamente personali, lo Studio garantisce la massima competenza e multidisciplinarietà, ottenuta grazie alla collaborazione di più professionisti specializzati. Soprattutto, ogni incarico è caratterizzato dalla preventiva e necessaria instaurazione di un solido rapporto fiduciario, basato sulla trasparenza e sulla concreta efficienza di ogni intervento, nonché sull'economicità (tanto in termini di tempistica quanto di spesa) dello stesso.

Avv. Gabriele Perna

Avvocato esperto in condominio a Modena
Il mio studio è situato a Modena ed opera in tutti i principali fori emiliani. Esso è specializzato in Diritto Civile e del Lavoro. Attualmente collaboro anche con lo Studio Legale Associato TP specializzato, oltre che in Diritto Civile e del Lavoro, in Diritto Tributario ed Amministrativo. Come detto, lo Studio Legale, che si occupa principalmente di diritto civile ad ampio spettro, nasce dalla passione per lo studio della materia e per quella voglia di rimanere al passo coi tempi in vista, anche, delle mutevoli modifiche normative e Giurisprudenziali.

Avv. Emanuel Tranchino

Avvocato esperto in condominio a Modena
Sono Emanuel Tranchino, esercito la professione di avvocato nella città di Modena principalmente nelle materie pubblicistica. Il mio raggio di azione riguarda quindi il diritto amministrativo, tributario e sportivo. Oltre alle materie pubbliche, esercito la professione anche nel diritto civile.

Avv. Elisa Di Fiore

Avvocato esperto in condominio a Modena
Sono un avvocato civilista, mi occupo prevalentemente di diritto assicurativo, recupero crediti NPL e diritto condominiale. Sono una persona dinamica, molto attenta alle novità e sono dotata di buone capacità organizzative che mi permettono, anche in periodi particolarmente intensi, di portare a termine gli incarichi nel rispetto dei termini di legge.

Avv. Anna Paola Fontana

Avvocato esperto in condominio a Modena
specializzata in diritto civile e consulenza alle aziende a 360 gradi sia dal punto di vista stragiudiziale e contrattuale che giudiziale Diritto di famiglia e minori operazioni societarie
1

Modena

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto condominiale?

L'avvocato esperto in materia di condominio è in grado di assistere amministratori e condomini nelle diverse problematiche relative alle parti comuni dell'edificio, ai rapporti tra i condomini, alla ripartizione delle spese e nelle questioni attinenti il regolamento condominiale.

Il legale specializzato in diritto condominiale gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, offrendo consulenza ed assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale in tutte le questioni inerenti l'ambito condominiale.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di condominio?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto condominiale utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di condominio che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto condominiale?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto condominiale potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la capacità di gestire gli eventuali conflitti in via stragiudiziale attraverso la mediazione

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni di natura contenziosa, tra le quali rientrano, ad esempio, le liti tra condomini, le impugnazioni delle delibere di assemblea condominiale, problematiche attinenti le tabelle millesimali, l'accesso agli atti, le norme del regolamento di condominio, la gestione amministrativa dell'immobile, la ripartizione delle spese e le parti comuni.