image/svg+xml

Avvocati esperti in condominio a Palermo

Avv. Giovanni Vesco

Avvocato esperto in condominio a Palermo

Avv. Mario Maruca

Avvocato esperto in condominio a Palermo
Lo studio si occupa di consulenza e contrattualistica aziendale, di ristrutturazione dei debiti, con particolare riferimento al sovraindebitamento del consumatore, diritto assicurativo, condominiale e recupero crediti

Avv. Francesco Di Maggio

Avvocato esperto in condominio a Palermo
Multidisciplinarietà, specializzazione, alto artigianato giuridico. Master di II livello in diritto tributario Scuola di specializzazione dell'avvocato tributarista Ampia esperienza in materia civile e penale

Avv. Matteo Avv Iannello

Avvocato esperto in condominio a Palermo
Mi occupo di consulenza legale in tutto l’ambito civilistico con particolare riferimento alla procedura esecutiva ed si sinistri stradali Mi occupo anche di responsabilità medica

Avv. Daniela Palminteri

Avvocato esperto in condominio a Palermo
Avvocato operante nel settore del diritto civile, con studio professionale a Menfi e Palermo. Esperienze e compente maturate grazie alla collaborazione, negli ultimi tre anni, con un importante studio legale di Palermo. Mi occupo prevalentemente di recupero crediti, prestando attività di consulenza ed assistenza legale per enti creditizi, società di servicing e amministrazioni condominiali, sia in fase stragiudiziale, mediante l'analisi di proposte di saldo e stralcio, transazioni e piani di rientro, sia in fase giudiziale, tramite l'instaurazione di procedure monitorie ed esecutive. A tal fine mi avvalgo della collaborazione con agenzie di rating, al fine di individuare con alta probabilità le percentuali di solvibilità di imprese e/o privati e garantire il recupero coattivo del credito. Mi occupo inoltre di predisporre ricorsi contro l'INPS per il riconoscimento dell'invalidità e dell'indennità di accompagnamento. In relazione al settore delle telecomunicazioni, presto assistenza nelle controversie tra utenti e gestori/fornitori di servizi di telecomunicazioni (telefonia, internet, ecc.) sia nella fase stragiudiziale e conciliativa, davanti al CO.RE.COM/AGCOM, sia in quella giudiziale, per la risoluzione di disservizi e per il correlato risarcimento del danno. Ulteriori competenze, durante questi anni di formazione, sono state acquisite in materia di obbligazioni e contratti, ricorsi in ambito tributario avverso cartelle e intimazioni di pagamento, diritto del lavoro, responsabilità extracontrattuale, procedimenti di convalida di sfratto, separazioni e divorzi, tutela dei minori, procedimenti di mediazione e negoziazione assistita.

Avv. Emanuele Miceli

Avvocato esperto in condominio a Palermo
Studio Legale composto da tre professionisti, con specializzazione rispettivamente in diritto penale e diritto di famiglia, diritto civile, diritto bancario, esecuzioni civili, infortunistica stradale e diritto previdenziale. Esperienza ultratrentennale nel contenzioso.

Avv. Eduardo Junio Sucameli

Avvocato esperto in condominio a Palermo
Mi sono appassionato al diritto già prima degli studi universitari. Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia, successioni ereditare, risarcimento danni da circolazione di veicoli e natanti, nonché disbrigo pratiche relative al permesso di soggiorno.

Avv. Nicolò Arcuri

Avvocato esperto in condominio a Palermo
Avvocato civilista che opera principalmente nell'ambito del diritto societario, del recupero crediti e del diritto condominiale, sono inoltre consulente privacy per rendere le aziende conformi alle normative in materia.

Avv. Federica Licata

Avvocato esperto in condominio a Palermo
Avvocato esperto in diritto sanitario, responsabilità medica, danno da farmaco, danno da emoderivati, Talidomide. Ambito civile e penale della responsabilità per danni

Avv. Giuseppe Ugo Abbate

Avvocato esperto in condominio a Palermo
Sono Avvocato in Palermo e mi occupo di DIRITTO CIVILE da oltre dieci anni, anni nei quali ho sviluppato una rilevante esperienza nel settore del diritto immobiliare e del diritto condominiale, assistendo giudizialmente amministratori di condominio, proprietari di immobili e conduttori, ed offrendo la mia consulenza specialistica in materia di condominio, locazioni, tutela della proprietà, recupero crediti e responsabilità civile (responsabilità professionale medica, danni da insidie e da sinistri stradali). Sono anche Mediatore professionista in materia civile, Giudice Arbitro e docente universitario.

Avv. Filippa Martorana

Avvocato esperto in condominio a Palermo
Lo studio legale Martorana si occupa degli affari civili in modo attento e preciso, garantendo affidabilità e continua reperibilità ai propri assistiti.

Avv. Francesco Lo Presti

Avvocato esperto in condominio a Palermo
Mi occupo di diritto civile con particolare attenzione al diritto condominiale e al diritto del lavoro. Inoltre, mi occupo anche di diritto amministrativo, informatica e nuove tecnologie, privacy e immagine e fallimento.

Avv. Vito Antonio Augello

Avvocato esperto in condominio a Palermo
Lo scopo della mia attività professionale è la tutela dei diritti del mio cliente di fronte a soprusi e, anche più semplicemente, di fronte ad ingiustificate limitazioni della libertà e dei diritti. Provo a fare ciò con professionalità, dedizione, attenzione, serietà e assoluta trasparenza.

Avv. Antonio Blunda

Avvocato esperto in condominio a Palermo
Lo.studio.legale.Blunda si.occupa di consulenza stragiudiziale, separazioni e.divorzi, ricorsi.in materia.di.lavoro, sinistri.stradali, condominio, esecuzioni mobiliari.

Avv. Santi Migliorino

Avvocato esperto in condominio a Palermo
L'Avvocato Santi Migliorino assiste i propri Clienti nell'ambito del diritto civile con particolare attenzione relativamente agli ambiti del diritto condominiale, diritto successorio, diritto di famiglia, diritto del lavoro, recupero crediti e responsabilità civile in campo medico e sanitario, nonché di procedimenti pensionistici innanzi alla Corte dei Conti - Sez. Giurisdizionale. Il professionista è iscritto all'Ordine degli Avvocati del Foro di Palermo ed è altresì Avvocato Cassazionista iscritto all'Albo speciale dal 19/04/2013. L'Avvocato ha partecipato anche al Corso Regionale di formazione per Avvocate ed Avvocati nel settore del diritto antidiscriminatorio, ricevendo attestazione della partecipazione.
1 2 3 4 5 6

Palermo

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto condominiale?

L'avvocato esperto in materia di condominio è in grado di assistere amministratori e condomini nelle diverse problematiche relative alle parti comuni dell'edificio, ai rapporti tra i condomini, alla ripartizione delle spese e nelle questioni attinenti il regolamento condominiale.

Il legale specializzato in diritto condominiale gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, offrendo consulenza ed assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale in tutte le questioni inerenti l'ambito condominiale.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di condominio?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto condominiale utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di condominio che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto condominiale?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto condominiale potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la capacità di gestire gli eventuali conflitti in via stragiudiziale attraverso la mediazione

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni di natura contenziosa, tra le quali rientrano, ad esempio, le liti tra condomini, le impugnazioni delle delibere di assemblea condominiale, problematiche attinenti le tabelle millesimali, l'accesso agli atti, le norme del regolamento di condominio, la gestione amministrativa dell'immobile, la ripartizione delle spese e le parti comuni.