image/svg+xml

Avvocati giuslavoristi a Bernalda

Avv. Cristina Di Giovanni

Avvocato del lavoro a Bernalda
lo studio si occupa prevalentemente di diritto civile, diritto del lavoro e taluni ambiti del diritto penale. nello specifico lo studio si occupa di ricorso per il riconoscimento della qualifica superiore, illegittimità del collocamento in CIGS, lavoro supplementare, demansionamento, licenziamento individuale e licenziamento collettivo. nell'ambito del diritto civile, invece, lo studio si occupa di responsabilità contrattuale, responsabilità extracontrattuale, usucapione, diritti reali in generale e contratti. nell'ambito del diritto penale lo studio si occupa di lesioni e/o morte in conseguenza di violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro, reati contro il patrimonio, reati contro la persona e reati informatici.

Avv. Francesco Alagia

Avvocato del lavoro a Bernalda
Lo studio Legale, forte della sua esperienza e della costante e solida collaborazione in house di diversi professionisti di comprovata esperienza, offre servizi rivolti al cittadino per tutte le questioni inerenti l'assistenza legale in ambito penale, civile, consulenza contrattuale, infortunistica, responsabilità sanitaria, pensioni di invalidità totale e non, assistenza legale per vittime di sinistri, risarcimenti, eredità, consulenza divorzista e real estate management.

Avv. Eliana Acito

Avvocato del lavoro a Bernalda
Mi occupo di diritto del lavoro e della previdenza sociale. Faccio parte anche del Centro Studi di Diritto del Lavoro D. napoletano, sezione Lucania

Avv. Claudio Di Giovanni

Avvocato del lavoro a Bernalda
Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di previdenza, diritto del lavoro, infortunistica stradale e responsabilità medica, coadiuvato da patronato e consulenti medico-legali e del lavoro.
1

Bernalda

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Regolamentare i rapporti tra i datori di lavoro e i lavoratori è una materia da sempre ostica, che comprende non pochi grattacapi. Attraverso la regolarizzazione di suddetti rapporti si mira anche a tutelare l’interesse economico, la libertà, la dignità e la personalità dei soggetti coinvolti.

Un professionista specializzato in diritto del lavoro può sostenerti nella gestione dei rapporti, attraverso la redazione di appositi contratti che determinano anche la tipologia di impiego (subordinato o autonomo) e la modalità di svolgimento delle prestazioni lavorative.

Come cercare un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto del lavoro utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. 

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè affidarsi a un legale specializzato in diritto del lavoro?

Data la delicatezza della materia e dei destinatari della tutela, diventa fondamentale rivolgersi a un professionista preparato che sappia consigliarti la giusta strada da intraprendere. Un avvocato esperto in diritto del lavoro è in grado di indirizzarti anche in caso di: licenziamento, mobbing, discriminazioni, inquadramento retributivo, richieste di indennità, retribuzioni (TFR), previdenza e assistenza sociale, etc.