image/svg+xml

Avvocati giuslavoristi a La Spezia

Avv. Xenia Vescovo

Avvocato del lavoro a La Spezia
Avvocata con qualifica di Mediatrice, con interesse particolare per la disciplina giuslavoristica e formazione specifica in diritto antidiscriminatorio. Negli anni ho potuto approfondire in particolare gli aspetti legati alla materia civile sia giudiziale che stragiudiziale e la trattazione di alcuni aspetti del diritto penale . Nonchè, assistenza e consulenza per pratiche stragiudiziali e procedure quali negoziazione assistita e mediazione civile e commerciale, procedure che approfondisco quotidianamente e per le quali coltivo un particolare interesse. Affronto con impegno e serietà la professione, con massima attenzione per il cliente al quale offro capacità dialettica e assertività, capacità di gestione delle tecniche necessarie a ritrovare soluzioni conciliative, sviluppando una maggior sensibilità ed attenzione verso gli interessi spesso sottesi alle vertenze.

Avv. Erika Braida

Avvocato del lavoro a La Spezia
Mi occupo prevalentemente di diritto del lavoro e diritto civile "puro", ma anche di recupero crediti, diritto di famiglia e diritto condominiale. Sono un consigliere in carica dell'Ordine degli Avvocati della Spezia. Svolgo inoltre diversi incarichi professionali come consulenza legale stragiudiziale.

Avv. Andrea Tavrenelli

Avvocato del lavoro a La Spezia
Lo Studio assiste i Clienti in modo personale, dedicato e costante, lo scopo? ridurre al max il contenzioso (dopo lunga e vasta esperienza nedi Palazzacci) Andrea Tavernelli

Avv. Maurizio Bachini

Avvocato del lavoro a La Spezia
Avvocato giuslavorista, area pro business. Iscritto a AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani. Collaboro con il Consiglio Prov.le dell'Ordine dei Consulenti della Spezia, sotto il profilo formativo.

Avv. Martina Tosi

Avvocato del lavoro a La Spezia
Avvocato s. m. (f. -éssa o -a) [dal lat. advocatus, propr. part. pass. di advocare «chiamare presso», nel lat. imperiale «chiamare a propria difesa», e con uso assol. «assumere un avvocato»]. – 1. Professionista forense che assiste la parte nel giudizio; fornito di laurea in legge e necessariamente iscritto nell’albo professionale, ha funzione diversa da quella del procuratore (che invece rappresenta la parte): a. civilista, a. penalista; a. difensore (v. difensore); a. di parte civile, quello che patrocina gli interessi civili della parte lesa nei procedimenti penali; a. generale, magistrato della Corte di cassazione o d’appello; a. dello stato, facente parte dell’avvocatura dello stato; a. della Chiesa (a. concistoriale, a. rotale), quello che assiste le parti nelle cause di competenza ecclesiastica. 2. estens. Difensore, intercessore, protettore: noi abbiamo appo ’l Padre per a. nostro Jesù Cristo giusto (Passavanti); più genericam., chi prende le difese di altri: non ho bisogno di avvocati io!; farsi a. di un’opinione, di una tesi, di un partito. A. del diavolo (lat. advocatus diaboli), nome popolarmente dato al «promotore della fede», che nei processi di canonizzazione solleva tutte le obiezioni possibili, affinché possano essere risolte ineccepibilmente, nell’interesse pubblico della Chiesa (ma, secondo l’opinione popolare, per invidia del diavolo); nel linguaggio com., la locuz. è riferita anche a chi intenzionalmente, a scopo dialettico, pone difficoltà a una tesi già accettata. 3. Locuz. particolari: a. delle cause perse, chi assume la difesa di cause o di opinioni insostenibili (fam. iron., avvocato poco capace); essere a. in causa propria, difendere i proprî interessi; parlare come un a., avere gran facilità di parola, parlare con calore cercando di persuadere; saperne quanto un a., essere assai pratico d’intrighi. ◆ Per indicare una donna che esercita l’avvocatura nell’uso giuridico è usato il maschile avvocato, ma sono sempre più frequenti, nell’uso com., i femminili avvocata e avvocatessa, quest’ultimo anche per indicare scherz. la moglie di un avvocato, o una donna che ha la parlantina sciolta, che si accalora nel discorrere e nel sostenere le ragioni proprie o altrui. ◆ Dim. avvocatino; spreg. avvocatùccio, avvocatuzzo (merid. avvocatìcchio); accr. avvocatóne, detto scherz. di un bravo avvocato; pegg. avvocatàccio, avvocato poco capace o poco onesto.

Avv. Luca Belgrado

Avvocato del lavoro a La Spezia
Diritto del lavoro e previdenziale. Contenzioso stragiudiziale e giudiziale in materia di lavoro. Consulenza del lavoro. Procedure concorsuali.
1

La Spezia

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Regolamentare i rapporti tra i datori di lavoro e i lavoratori è una materia da sempre ostica, che comprende non pochi grattacapi. Attraverso la regolarizzazione di suddetti rapporti si mira anche a tutelare l’interesse economico, la libertà, la dignità e la personalità dei soggetti coinvolti.

Un professionista specializzato in diritto del lavoro può sostenerti nella gestione dei rapporti, attraverso la redazione di appositi contratti che determinano anche la tipologia di impiego (subordinato o autonomo) e la modalità di svolgimento delle prestazioni lavorative.

Come cercare un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto del lavoro utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. 

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè affidarsi a un legale specializzato in diritto del lavoro?

Data la delicatezza della materia e dei destinatari della tutela, diventa fondamentale rivolgersi a un professionista preparato che sappia consigliarti la giusta strada da intraprendere. Un avvocato esperto in diritto del lavoro è in grado di indirizzarti anche in caso di: licenziamento, mobbing, discriminazioni, inquadramento retributivo, richieste di indennità, retribuzioni (TFR), previdenza e assistenza sociale, etc.