image/svg+xml

Avvocati giuslavoristi a L'Aquila

Avv. Andrea Piermarocchi

Avvocato del lavoro a L'Aquila
orniamo un’assistenza personalizzata in ottica di tutela globale, rispondendo alle esigenze del cliente grazie ad una organizzazione giovane, dinamica e altamente qualificata. Lo Studio si fonda sull'attività dell'avvocato Andrea Piermarocchi. Si avvale, inoltre, di una solida rete di contatti e collaborazioni di consulenza con Colleghi e altri Professionisti specializzati in discipline differenti, allo scopo di fornire al cliente un'assistenza a 360 gradi.

Avv. Tania Pietropaoli

Avvocato del lavoro a L'Aquila
Mi occupo prevalentemente di Diritto del lavoro, diritto minorile, famiglia, separazione e divorzi. Lo studio si contraddistingue per la serietà e competenza

Avv. Martina Pelliccione

Avvocato del lavoro a L'Aquila
Lo Studio è composto da cinque avvocati; sono l'unica donna; mi occupo principalmente di diritto civile (recupero crediti, diritto del lavoro, appalti, etc). Credo che la continua formazione sia fondamentale nella professione di avvocato.

Avv. Christian Ianni

Avvocato del lavoro a L'Aquila
Lo studio, situato nelle immediate vicinanze del Palazzo di Giustizia di L'Aquila, è composto dagli Avv.ti Christian Ianni e Silvia De Santis, professionisti di eccellenza, esperti in materia di diritto civile, diritto del lavoro, diritto di famiglia e diritto penale.

Avv. Andrea Nucciarelli

Avvocato del lavoro a L'Aquila
Esperto in diritto del consumo. Diritto Civile, contrattualistica e recupero crediti. Mediatore presso l'Organismo di Mediazione dell'Ordine degli Avvocati di L'Aquila Esperienza nelle conciliazioni dinanzi all'Agcom. Attività di udienza

Avv. Massimiliano Placidi

Avvocato del lavoro a L'Aquila
Studio legale operante nel settore giudiziale e stragiudiziale civile, penale ed amministrativo da oltre 15 anni. Lo studio si avvale della collaborazione di professionisti altamente qualificati.

Avv. Rossana Falvo

Avvocato del lavoro a L'Aquila
Sono avvocato indipendente mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia e di lavoro. sono interessata alle potenzialità degli strumenti tecnologici per velocizzare gli aspetti burocratici della professione .

Avv. Marianna Cerasoli

Avvocato del lavoro a L'Aquila
Avvocato della Regione Abruzzo, iscritto all'Albo dell'Ordine Avvocati di L'Aquila - Sezione Speciale. Esperienza ventennale in diritto civile, penale e amministrativo

Avv. Sabatino Vaccarelli

Avvocato del lavoro a L'Aquila
Ho una struttura molto snella: offro un servizio "sartoriale" occupandomi in prima persona di ogni esigenza legata al caso; divido lo spazio di studio con altri colleghi e mi divido fra lo studio di Roma e quello di L'Aquila

Avv. Mariangela Vizioli

Avvocato del lavoro a L'Aquila
Lo studio segue le controversie giudiziali nei diversi gradi di giurisdizione con riferimento ad un ampio spettro di temi e problematiche, tra cui: rapporti flessibili (contratti a termine, somministrazione, lavoro a progetto, ecc.) contratto di agenzia ed associazione in partecipazione; retribuzione e benefit;orario di lavoro; discriminazione e mobbing;demansionamento e qualifiche superiori;infortuni e malattie professionali; licenziamenti individuali e collettivi; diritti e prestazioni previdenziali; attività di recupero credito; assistenza e consulenza legale in materia di vigilanza sul lavoro opposizioni a verbali ispettivi emessi da Ministero del Lavoro, INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate.

Avv. Silvia D'attoma

Avvocato del lavoro a L'Aquila
Sono la titolare dello studio dal 2013 e collaboro con numerose figure professionali, colleghi o esperti di settori tecnici, per garantire al cliente la miglior assistenza possibile. La mia principale materia è la sicurezza sul lavoro, materia nella quale sono anche formatore. Prediligo confrontarmi personalmente con il mio cliente per comprendere al meglio le sue esigenze, sì da trovare insieme una soluzione alla problematica che mi viene sottoposta.

Avv. Luca Marchesani

Avvocato del lavoro a L'Aquila
Lo Studio Legale svolge attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale in tutti i campi del diritto civile, con particolare attenzione al diritto bancario, diritto del lavoro, diritti reali e diritto di famiglia.

Avv. Federica Foglietti

Avvocato del lavoro a L'Aquila
Lo studio legale si occupa di questioni stragiudiziali e giudiziali in materia di diritto civile, di diritto del lavoro, separazioni e divorzi, successioni e condominio. Costituisce materia di particolare competenza anche quella del diritto del consumo. I legali sono esperti in mediazione civile e in procedure ADR.

Avv. Alessandra Dundee

Avvocato del lavoro a L'Aquila
Lo Studio offre attività di consulenza e assistenza legale in materia di: diritto di famiglia e delle successioni; recupero del credito; - contrattualistica e tutela contrattuale; assicurazioni e risarcimento danni; locazioni; rapporti condominiali e di vicinato; licenziamenti individuali collettivi; procedimenti disciplinari; controversie in materia di lavoro subordinato e agenzia.

Avv. Alessandro Tomassoni

Avvocato del lavoro a L'Aquila
Mi chiamo Alessandro Tomassoni. Svolgo la professione di avvocato civilista da quasi 15 anni. Dopo aver collaborato con alcuni studi già affermati, ho creato uno studio legale in proprio ma comunque improntato ad una visione multidisciplinare, avvalendomi della costante collaborazione di colleghi commercialisti e consulenti del lavoro. In questo modo, sono in grado di offrire ai clienti una tutela a 360 gradi, volta a trovare la soluzione più efficace, veloce e meno dispendiosa a tutte le loro problematiche di carattere legale.
1 2

L'Aquila

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Regolamentare i rapporti tra i datori di lavoro e i lavoratori è una materia da sempre ostica, che comprende non pochi grattacapi. Attraverso la regolarizzazione di suddetti rapporti si mira anche a tutelare l’interesse economico, la libertà, la dignità e la personalità dei soggetti coinvolti.

Un professionista specializzato in diritto del lavoro può sostenerti nella gestione dei rapporti, attraverso la redazione di appositi contratti che determinano anche la tipologia di impiego (subordinato o autonomo) e la modalità di svolgimento delle prestazioni lavorative.

Come cercare un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto del lavoro utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. 

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè affidarsi a un legale specializzato in diritto del lavoro?

Data la delicatezza della materia e dei destinatari della tutela, diventa fondamentale rivolgersi a un professionista preparato che sappia consigliarti la giusta strada da intraprendere. Un avvocato esperto in diritto del lavoro è in grado di indirizzarti anche in caso di: licenziamento, mobbing, discriminazioni, inquadramento retributivo, richieste di indennità, retribuzioni (TFR), previdenza e assistenza sociale, etc.