image/svg+xml

Avvocati giuslavoristi a Pisa

Avv. Eliana Flores

Avvocato del lavoro a Pisa
Avvocato iscritta presso l'Ordine degli Avvocati di Avellino, con patrocinio nelle Giurisdizioni Superiori dal 27 ottobre 2005. Presta consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale in materia di pubblico impiego, legislazione scolastica ed universitaria, diritto militare, proprietà intellettuale ed industriale. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Salerno e in Formazione Multimediale all’Università di Firenze. Diplomata con Master post-laurea in Tecnica e deontologia del penalista – Unione delle Camere Penali italiane. Ottenuti i perfezionamenti post-laurea: Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa, Napoli; Facoltà di Scienze della Formazione, Firenze. Collaborazioni con: Casa editrice Buffetti; La Rivista Giuridica della Scuola, Messina; Girgenti Editore, Milano; Edizioni Newspaper, Milano; Le Monnier, Firenze ed altri. Già docente a contratto di diritto scolastico presso Università degli Studi di Napoli - Scuola di Specializzazione all'insegnamento secondario; Università degli Studi di Firenze - Master Multimedia Content Design; Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Scienze Politiche. Docente formatore progetti nazionali finanziati con Fondi Strutturali Europei.

Avv. Alessandra Bozza

Avvocato del lavoro a Pisa
Mi occupo prevalentemente di diritto del lavoro e di diritto previdenziale, collaborando anche con altri professionisti esperti al fine di garantire la migliore tutela possibile.

Avv. Giangiacomo Magni

Avvocato del lavoro a Pisa
Lo studio è individuale esiste da circa un decennio e si occupa esclusivamente di diritto civile ed in particolare di diritto del lavoro e sindacale

Avv. Annalisa Carnesecchi

Avvocato del lavoro a Pisa
L'Avv. Annalisa Carnesecchi, da sempre ispirata al principio di G. Radbruch "il diritto è la volontà di avere giustizia" è alla guida dello Studio Legale Carnesecchi, occupandosi di diritto civile, diritto del lavoro, della famiglia e procedere da sovraindebitamento. L'Avv. Annalisa Carnesecchi svolge il proprio lavoro con competenza e passione e lo fa oltre il Diritto, con la Legge e con il Cuore. Crede nella giustizia, perchè, come diceva Piero Calamandrei "per trovare la giustizia bisogna esserle fedeli: essa come tutte le divinità, si manifesta solo a chi ha fede".

Avv. Gloria Lazzeri

Avvocato del lavoro a Pisa
Sono avvocato dipendente dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana. Mi occupo di diritto sanitario, diritto amministrativo e diritto del lavoro

Avv. Aldo Pierluigi Benedetti

Avvocato del lavoro a Pisa
1

Pisa

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Regolamentare i rapporti tra i datori di lavoro e i lavoratori è una materia da sempre ostica, che comprende non pochi grattacapi. Attraverso la regolarizzazione di suddetti rapporti si mira anche a tutelare l’interesse economico, la libertà, la dignità e la personalità dei soggetti coinvolti.

Un professionista specializzato in diritto del lavoro può sostenerti nella gestione dei rapporti, attraverso la redazione di appositi contratti che determinano anche la tipologia di impiego (subordinato o autonomo) e la modalità di svolgimento delle prestazioni lavorative.

Come cercare un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto del lavoro utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. 

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè affidarsi a un legale specializzato in diritto del lavoro?

Data la delicatezza della materia e dei destinatari della tutela, diventa fondamentale rivolgersi a un professionista preparato che sappia consigliarti la giusta strada da intraprendere. Un avvocato esperto in diritto del lavoro è in grado di indirizzarti anche in caso di: licenziamento, mobbing, discriminazioni, inquadramento retributivo, richieste di indennità, retribuzioni (TFR), previdenza e assistenza sociale, etc.