image/svg+xml

Avvocati giuslavoristi a Tradate

Avv. Alessandra Ciberti

Avvocato del lavoro a Tradate
Lo studio si rivolge prevalentemente a piccole e medie imprese, commercianti, artigiani, privati e consumatori, offrendo consulenza ed assistenza in tutti i settori del diritto civile, sia giudiziale che stragiudiziale. Nell'ambito del diritto civile ordinario i Clienti vengono assistiti nelle procedure di recupero crediti, tutela dei diritti reali, risarcimento danni da illecito civile, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale. Nel delicato settore del diritto di famiglia lo studio segue tutte le pratiche relative alla separazione dei coniugi (in via consensuale o giudiziale), divorzio, affidamento e mantenimento dei figli minori/maggiorenni non autosufficienti. Grande attenzione viene dedicata alla materia delle successioni e donazioni (pratiche di divisione ereditaria, impugnazione di testamento, riduzione per lesione di quota legittima etc.). Nel settore del diritto del lavoro lo studio presta consulenza ed assistenza sia a tutela del datore di lavoro, sia del lavoratore subordinato. L'assistenza ai Clienti si completa con l'attività di redazione di pareri, contratti e transazioni, e non ultima in ordine di importanza, l'assistenza legale in mediazione, sia quando è obbligatoria quale condizione di procedibilità, sia quando viene intrapresa facoltativamente nell'ottica di evitare un lungo e defatigante contenzioso. Lo studio, altresì, offre assistenza ai cittadini stranieri nell'iter delle pratiche per il conseguimento della cittadinanza italiana.

Avv. Giulia Garofalo

Avvocato del lavoro a Tradate
Specializzata in diritto del lavoro, sin dall'inizio della pratica mi sono appassionata a tale materia ed ho cercato di specializzarmi sia per la fase stragiudiziale che per quella giudiziale

Avv. Emanuela Mantovani

Avvocato del lavoro a Tradate
Titolare dello studio legale che si occupa di diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale. Attività stragiudiziale e giudiziale.
1

Tradate

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Regolamentare i rapporti tra i datori di lavoro e i lavoratori è una materia da sempre ostica, che comprende non pochi grattacapi. Attraverso la regolarizzazione di suddetti rapporti si mira anche a tutelare l’interesse economico, la libertà, la dignità e la personalità dei soggetti coinvolti.

Un professionista specializzato in diritto del lavoro può sostenerti nella gestione dei rapporti, attraverso la redazione di appositi contratti che determinano anche la tipologia di impiego (subordinato o autonomo) e la modalità di svolgimento delle prestazioni lavorative.

Come cercare un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto del lavoro utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. 

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè affidarsi a un legale specializzato in diritto del lavoro?

Data la delicatezza della materia e dei destinatari della tutela, diventa fondamentale rivolgersi a un professionista preparato che sappia consigliarti la giusta strada da intraprendere. Un avvocato esperto in diritto del lavoro è in grado di indirizzarti anche in caso di: licenziamento, mobbing, discriminazioni, inquadramento retributivo, richieste di indennità, retribuzioni (TFR), previdenza e assistenza sociale, etc.