image/svg+xml

Avvocati esperti in informatica e nuove tecnologie a Carpi

Avv. Alessandro Cavazzuti

Avvocato diritto delle tecnologie a Carpi
Appassionato della più recente ed innovativa cultura giuridica, rapportate alle tematiche poste dalle nuove tecnologie, comparate tramite approfondita comprensione dei principi tradizionali ed una attenta valutazione degli istituti europeistici ed internazionali. Competenza nella produzione di pareri e consulenze scritte in tempi utili nonchè nella redazione di atti giuridici e/o negoziali efficaci in ciascun contesto d'impiego, argomentati e motivati, sfruttando appieno l'utilizzo di strumenti informatici. Capacità uditive, finalizzate alla miglior comprensione possibile dell'interlocutore, nonché comunicative indirizzate alla miglior spiegazione possibile delle soluzione ed ipotesi prospettate. Strenuo sostenitore di uno spirito transattivo conciliativo e di mediazione. Utilizzatore nativo del Processo Civile Telematico e del Processo Amministrativo Telematico, munito di firma digitale in PDF, accreditato tramite pin INPS, nonché ad eseguire notifiche in proprio a mezzo PEC.

Avv. Marco Zelocchi

Avvocato diritto delle tecnologie a Carpi
Foro di Modena, L'account NON è a scopo di promozione, ma solo per lo svolgimento di attività formativa online di Avvocato360, e per il dialogo e ricerca scientifica tra professionisti. Interessi di ricerca: Diritti connessi all'uso / abuso delle tecnologie digitali, web, e misure di sicurezza personale dai relativi rischi. Diritti connessi alla produzione agricola e le sue filiere. Contatto 328/0820702 (riservato a professionisti / ricercatori per motivi di ricerca scientifica).

Avv. Daniele Busani

Avvocato diritto delle tecnologie a Carpi
Lo studio si occupa di diritto civile con particolare interesse nell'area dell'IT e della 231. Collabora con Studi di commecialisti e di Project Manager.

Avv. Alice Gigante

Avvocato diritto delle tecnologie a Carpi
sono un giovane avvocato che si sta avvicinando al diritto informatico e delle nuove tecnologie. Ho una formazione anche in diritto del lavoro

Avv. Giovanni Maestri

Avvocato diritto delle tecnologie a Carpi
Avvocato del Foro di Modena. Privacy, diritto delle nuove tecnologie, proc. ADR. Seguo anche qualche ramo "tradizionale": recupero crediti e risarcimento danni. Ho un canale Twitch, parlo di diritto, gaming ed e-sport.
1

Carpi

Come può aiutarti un avvocato esperto in informatica e nuove tecnologie?

L'avvocato esperto in materia di informatica e nuove tecnologie è in grado di assistere la propria clientela per questioni attinenti la proprietà intellettuale, la privacy e la gestione dei dati, pubblicità e spam, nonché le attività illegali come ad esempio l'hacking e il cracking. 

Il legale specializzato in diritto informatico gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, districandosi nell'intricato complesso normativo che regola l'attività informatica.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di diritto informatico?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di informatica e nuove tecnologie che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto informatico potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la conoscenza delle relazioni che intercorrono tra informatica, telematica e diritto. 

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti il diritto civile  e penale dell'informatica, i diritti d'autore e la proprietà intellettuale, GDPR e la Cookie Policy, contratti e condizioni d'uso e di servizio.