image/svg+xml

Avvocati esperti in informatica e nuove tecnologie a Fermo

Avv. Matteo Restuccia

Avvocato diritto delle tecnologie a Fermo
Esercito la professione di avvocato principalmente in ambito penale, (guida in stato di ebrezza, stalking, maltrattamenti, diffamazione, tributario, responsabilità medica, cybercrimes, infortuni sul lavoro, ambientale, alimentare, finanziario e bancario, societario e fallimetare). Segretario nel direttivo della Camera Penale di Fermo, iscritto alle liste dei difensori d'ufficio e degli avvocati ammessi al patrocinio a spese dello stato. Componente della European Criminal Bar Association (ECBA), network di avvocati europei che consente la gestione in modo efficiente di casi internazionali in ambito di criminalità economica.

Avv. Giuliano Marconi

Avvocato diritto delle tecnologie a Fermo
Mi occupo oramai dal 2008 di tecnologia, meglio: dell'intersezione tra il diritto e la tecnologia. Nel corso del tempo i miei studi mi hanno fatto approfondire, in particolare l'argomento della web reputation, sia relativamente alla rimozione dei contenuti lesivi alla immagine nonché quelli relativi alla tutela risarcitoria in caso di mancata rimozione degli stessi.

Avv. Isabella Cardinali

Avvocato diritto delle tecnologie a Fermo
Diritto di famiglia, successioni, responsabilità professionale, condominio, contrattualistica, recupero crediti, diritto della comunicazione, nuove tecnologie, dati personali, AI.

Avv. Giovanni Vernì

Avvocato diritto delle tecnologie a Fermo
Esercito la professione nel foro di Fermo, ma il contenzioso mi porta quotidianamente a frequentare i Tribunali di Ascoli Piceno, Macerata, Ancona e Teramo. Svolgo attività di consulenza e difesa giudiziale per importanti imprese del territorio, avendo maturato una solida esperienza nel contenzioso bancario, nel recupero dei crediti e nelle procedure concorsuali. Mi sono recentemente specializzato in diritto delle nuove tecnologie ed informatica giuridica (Master ITLAW @ UniBo). Mi dedico alla professione forense con la consapevolezza della sua delicata funzione sociale e con assoluto impegno nel rispettare le regole deontologiche che la devono governare, per recuperare il prestigio che spesso non le viene riconosciuto.
1

Fermo

Come può aiutarti un avvocato esperto in informatica e nuove tecnologie?

L'avvocato esperto in materia di informatica e nuove tecnologie è in grado di assistere la propria clientela per questioni attinenti la proprietà intellettuale, la privacy e la gestione dei dati, pubblicità e spam, nonché le attività illegali come ad esempio l'hacking e il cracking. 

Il legale specializzato in diritto informatico gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, districandosi nell'intricato complesso normativo che regola l'attività informatica.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di diritto informatico?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di informatica e nuove tecnologie che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto informatico potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la conoscenza delle relazioni che intercorrono tra informatica, telematica e diritto. 

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti il diritto civile  e penale dell'informatica, i diritti d'autore e la proprietà intellettuale, GDPR e la Cookie Policy, contratti e condizioni d'uso e di servizio.