image/svg+xml

Avvocati esperti in informatica e nuove tecnologie a Genova

Avv. Alessia Roberto

Avvocato diritto delle tecnologie a Genova
Il mio studio si occupa di tutti gli aspetti del diritto connessi al digitale (contrattualistica servizi web e marketing, normativa e-commerce, trattamento dati personali, ecc.). Sono specializzata in privacy, offro consulenza e svolgo il ruolo di responsabile della protezione dei dati (DPO) per diverse societá ed enti pubblici. Inoltre, seguo le aziende in merito all'adeguamento al d.lgs. 231/2001.

Avv. Elena Bassoli

Avvocato diritto delle tecnologie a Genova
Mi occupo dal 1995 di diritto e nuove tecnologie, materia che insegno da allora in varie università italiane e sulla quale ho scritto oltre 300 pubblicazioni. La professione forense è la mia passione e amo definirmi un "artigiano del diritto", rifuggendo per i miei clienti da ogni soluzione precostituita, ma anzi, approcciandomi a ogni nuovo caso valorizzando tutte le sue peculiarità che lo rendono unico.

Avv. Daniela Di Leo

Avvocato diritto delle tecnologie a Genova
Lo Studio di cui sono titolare si occupa fin dal 2005 di questioni inerenti al diritto civile, ma negli ultimi anni, in particolare dal 2013, ho approfondito con passione e curiosità il settore delle nuove tecnologie, della privacy e della protezione dei dati. In materia di privacy ho partecipato ad alcuni convegni come relatrice e attualmente ho scritto vari articoli riguardanti il diritto, la protezione dei dati e le nuove tecnologie, pubblicati online sulle principali riviste specializzate.

Avv. Raffaela Demaria

Avvocato diritto delle tecnologie a Genova
Avvocato civilista dal 2008, appassionata di nuove tecnologie e lingue straniere. Ho maturato esperienza nella tutela del consumatore, nel diritto dell'informatica e nel diritto di famiglia.

Avv. Maurizio Faggioni

Avvocato diritto delle tecnologie a Genova
Avvocato penalista: aiuto le persone a difendersi da procedimenti penali, le persone offese a vedere tutelati i loro diritti lesi da un reato, ecc...

Avv. Gianluca Amaru

Avvocato diritto delle tecnologie a Genova
Avvocato e consulente aziendale in materia privacy e cybersecurity: Studio legale autonomo aperto dal 2002, clienti primarie società dell GDO
1

Genova

Come può aiutarti un avvocato esperto in informatica e nuove tecnologie?

L'avvocato esperto in materia di informatica e nuove tecnologie è in grado di assistere la propria clientela per questioni attinenti la proprietà intellettuale, la privacy e la gestione dei dati, pubblicità e spam, nonché le attività illegali come ad esempio l'hacking e il cracking. 

Il legale specializzato in diritto informatico gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, districandosi nell'intricato complesso normativo che regola l'attività informatica.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di diritto informatico?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di informatica e nuove tecnologie che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto informatico potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la conoscenza delle relazioni che intercorrono tra informatica, telematica e diritto. 

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti il diritto civile  e penale dell'informatica, i diritti d'autore e la proprietà intellettuale, GDPR e la Cookie Policy, contratti e condizioni d'uso e di servizio.