image/svg+xml

Avvocati esperti in informatica e nuove tecnologie a Lucca

Avv. Matteo Pirisi

Avvocato diritto delle tecnologie a Lucca
Sono un avvocato con sede a Lucca, dove mi occupo di assistenza alle vittime di stalking e maltrattamenti, difesa penale, diritto di famiglia e responsabilità medica. La mia pratica legale si basa su valori solidi di rispetto, integrità e impegno verso i miei clienti. Mi impegno a fornire una consulenza chiara ed esaustiva, guidando i miei clienti attraverso le complesse sfide legali con fiducia e determinazione. La mia passione per il diritto è accompagnata da un approccio collaborativo e orientato alla soluzione. Sono consapevole che affrontare questioni legali può essere un momento delicato, e cerco sempre di offrire un supporto empatico e competente in ogni fase del processo.

Avv. Mauro Domenici

Avvocato diritto delle tecnologie a Lucca
Lo Studio Legale Domenici offre la propria attività di consulenza nella materia del diritto penale, fornendo assistenza legale alla parte offesa dal reato o al soggetto sottoposto ad indagini preliminari o imputato, avendo maturato una consolidata e significativa esperienza in tutte le aree del diritto penale. Lo Studio Domenici mette a disposizione dei propri Clienti tutti gli strumenti giudiziali e stragiudiziali utili per tutelare i loro diritti ed offre una molteplicità di servizi legali nei diversi ambiti del diritto penale, dalla consulenza legale alle persone fisiche ed alle società all’assistenza nel contenzioso penale presso tutti i Tribunali e le Corti d’Appello dislocate sul territorio italiano, oltre che innanzi alla Corte di Cassazione, alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea ed alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

Avv. Ivan Tizzanini

Avvocato diritto delle tecnologie a Lucca
Legal Tech Privacy IT Law Contrattualistica IP Law Software Compliance Gap Analysis E-Commerce GeoBlocking Diritto del lavoro e della previdenza sociale, compreso trattative sindacali

Avv. Giulia Tirozzi

Avvocato diritto delle tecnologie a Lucca
Lo Studio si occupa principalmente di diritto delle nuove tecnologie, di privacy e protezione dati personali (svolgendo, laddove necessario, anche il ruolo di DPO), di sistemi di gestione (in particolare, ISO 27001), di compliance aziendale in generale, d. lgs. 231/2001, di digital forensics.

Avv. Ivana Genestrone

Avvocato diritto delle tecnologie a Lucca
DPO, Privacy, Auditor ISO 27001, Soggetti NIS, tutela del know-how aziendale. Supporto le aziende nella compliance, sulla base di un approccio integrato (Privacy, Sistemi di Gestione ISO, Modelli organizzativi 231, analisi rischi ai sensi della ISO 31000). In questo modo accompagno il management alla costruzione e al mantenimento di una struttura organizzativa che sia non solo efficiente sotto il profilo economico, ma anche in grado di prevenire rischi e di generare efficienza anche sotto il profilo legale.

Avv. Francesco Ungaretti Dell'immagine

Avvocato diritto delle tecnologie a Lucca
Avvocato, esperto in compliance aziendale, formatore sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, dpo, responsabile del servizio di prevenzione e protezione.
1

Lucca

Come può aiutarti un avvocato esperto in informatica e nuove tecnologie?

L'avvocato esperto in materia di informatica e nuove tecnologie è in grado di assistere la propria clientela per questioni attinenti la proprietà intellettuale, la privacy e la gestione dei dati, pubblicità e spam, nonché le attività illegali come ad esempio l'hacking e il cracking. 

Il legale specializzato in diritto informatico gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, districandosi nell'intricato complesso normativo che regola l'attività informatica.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di diritto informatico?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di informatica e nuove tecnologie che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto informatico potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la conoscenza delle relazioni che intercorrono tra informatica, telematica e diritto. 

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti il diritto civile  e penale dell'informatica, i diritti d'autore e la proprietà intellettuale, GDPR e la Cookie Policy, contratti e condizioni d'uso e di servizio.