image/svg+xml

Avvocati esperti in informatica e nuove tecnologie a Potenza

Avv. Egidio De Lorenzo

Avvocato diritto delle tecnologie a Potenza
Studio Legale civile e penale d'impresaIct - Privacy & Legal Consulting "Corporate - Compliance - Audit" Privacy Officer - Data Protection Officer

Avv. Maria Scavone

Avvocato diritto delle tecnologie a Potenza
Il mio studio si occupa di civile e penale , cura il recupero credito, diritto bancario, lavoro , circolazione stradale, famiglia, separazione e divorzio

Avv. Francesca De Luca

Avvocato diritto delle tecnologie a Potenza
Laureata in giurisprudenza (110/110), ad aprile 2010, presso la LUISS di Roma. A settembre 2013 ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Iscritta all'Albo degli Avvocati di Potenza da gennaio 2023. Dopo 3 anni in studi legali internazionali (Grimaldi e Associati, Gianni Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, a Roma) e 9 anni da legale d'azienda (prima in Philips S.p.a. e poi in METRO Italia Cash & Carry S.p.a., a Milano), ho deciso di tornare in Basilicata e aprire il mio studio professionale, specializzato in compliance aziendale, con particolare riferimento a data protection e responsabilità ex D.Lgs. n. 231/2001. Collaboro con Il Sole 24 Ore, Redazione Professionisti Diritto. Dal 2023 sono parte del network di professionisti Partner24Ore Avvocati.

Avv. Vito Lucia

Avvocato diritto delle tecnologie a Potenza
LO STUDIO SI OCCUPA DI TRIBUTARIO, COMMERCIALE , PENALE TRIBUTARIO, AMMINISTRATIVO E DIRITTO DELLE NUOVE TECNOLOGIE. E' ATTIVO NEL CAMPO DELL'ASSITENZA TECNICA A FAVORE DI ENTI E SOCIETA' PRIVATE E NEGLI ULTIMI ANNI HA SVILUPPATO UNìIMPORTANTE ESPERIENZA NEL CAMPO DELL'ASSITENZA REALTIVA AI FONDI COMUNITARI.

Avv. Francesco Canzoniero

Avvocato diritto delle tecnologie a Potenza
Ha assunto nel corso degli ultimi dieci anni la difesa di Enti ed Aziende pubbliche, occupandosi di questioni relative all’applicazione e/o interpretazione di appalti, CCNL, nonché́ in merito alle responsabilità̀ dei dirigenti e direttori amministrativi derivanti dall’attività̀ di servizio, con particolare riferimento all’ambito giuslavoristico. Ha piùvolte assistito Enti e Società̀in giudizi relativi a richieste di risarcimenti danni derivanti dal mancato adempimento di obblighi contrattuali. Ha maturato ampia esperienza in procedimenti arbitrali, ove in diverse occasioni è stato nominato Presidente di Collegio Arbitrale, o Arbitro Unico. Assiste e difende aziende che operano nel settore sanitario, dei servizi pubblici essenziali e del terzo settore, dei trasporti e del settore bancario. Ha maturato esperienza ultradecennale nella risoluzione delle controversie attraverso metodi ADR, in ambito civile e commerciale.
1

Potenza

Come può aiutarti un avvocato esperto in informatica e nuove tecnologie?

L'avvocato esperto in materia di informatica e nuove tecnologie è in grado di assistere la propria clientela per questioni attinenti la proprietà intellettuale, la privacy e la gestione dei dati, pubblicità e spam, nonché le attività illegali come ad esempio l'hacking e il cracking. 

Il legale specializzato in diritto informatico gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, districandosi nell'intricato complesso normativo che regola l'attività informatica.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di diritto informatico?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di informatica e nuove tecnologie che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto informatico potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la conoscenza delle relazioni che intercorrono tra informatica, telematica e diritto. 

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti il diritto civile  e penale dell'informatica, i diritti d'autore e la proprietà intellettuale, GDPR e la Cookie Policy, contratti e condizioni d'uso e di servizio.