image/svg+xml

Avvocati esperti in informatica e nuove tecnologie a Prato

Avv. Matteo Gigliosi

Avvocato diritto delle tecnologie a Prato
L'Avvocato Matteo Gigliosi svolge la sua attività prevalentemente a Prato ove è situato il suo studio principale. Ha studi secondari in Firenze ed in Milano. I principali settori di attività e di esperienza specifica sono quelli del Diritto Bancario e del Diritto Societario oltre a quello del Diritto Penale prestando attività di Assistenza Stragiudiziale, Assistenza Giudiziale, Consulenza e Rappresentanza. Nell'ambito del Diritto Bancario e Societario l'Avvocato si occupa sia del contenzioso civile che di quello penale (reati di usura, di estorsione, fallimentari e societari), prestando assistenza e tutela in tutte le operazioni di carattere societario e  nelle controversie contro istituti bancari  incluse le pratiche relative all'accesso al Fondo di Solidarietà ed al beneficio della sospensione dei termini di cui alla Legge n. 44/99, recentemente modificata. Nell'ambito del Diritto Penale, invece, l'Avvocato si occupa in particolar modo dei Reati contro la persona, quali, ad esempio, maltrattamenti in famiglia, c.d. stalking e lesioni e dei Reati contro il patrimonio.  Ulteriori settori di attività dell'Avvocato sono, invece, quelli del Diritto Civile (Diritto di Famiglia, Recupero crediti, Contrattualistica, Esecuzioni) e dell’impugnativa delle cartelle esattoriali, anche relative a sentenze. L'Avvocato è, quindi, in particolar modo esperto di diritto bancario, diritto societario e diritto penale, L'attività dell'Avvocato è rivolta sia a privati che ad aziende.

Avv. Fabio Pollastri

Avvocato diritto delle tecnologie a Prato
Lo studio legale ha notevole esperienza in diritto civile, diritto commerciale, diritto immobiliare e diritto contrattuale; è competente altresì in diritto tributario ed amministrativo, diritto internazionale (in particolare contratti), diritto della proprietà industriale (in particolare marchi) e diritto di autore. Ci occupiamo di Privacy, diritto di internet e social media, protezione patrimoniale (fra cui Trust), diritto bancario ed assicurativo, nonché responsabilità medica e sanitaria, esecuzioni civili, diritto familiare e diritto delle successioni. Parliamo e scriviamo anche in Inglese. Maggio informazioni al sito web https://www.avvocatofabiopollastri.com

Avv. Stefano Pinzauti

Avvocato diritto delle tecnologie a Prato
Avvocato civilista, iscritto all'albo dal 2000, abilitato presso le Giurisdizioni Superiori. Mi occupo di diritto civile con particolare riferimento alla malpractice medica, al risarcimento del danno ed alle responsabilità professionali in genere.

Avv. Silvia Giannini

Avvocato diritto delle tecnologie a Prato
Diritto del Consumo, Diritto della Proprietà Intellettuale, Diritto Civile, Diritto Fallimentare. Assistenza stragiudiziale e giudiziale a imprese e privati.

Avv. Massimo Bacci

Avvocato diritto delle tecnologie a Prato
Master Universitario di II Livello in Diritto Europeo e della Cooperazione Internazionale, LLM in Intellectual Property, Diploma CopyrightX presso Harvard Law School, Esperto Privacy ANORC, Lead Auditor ISO 27001 e molto altro nel lungo curriculum dell’Avv. Massimo Bacci. Fa parte dello Studio Cappellini Carlesi dal 2008, dove si occupa di proprietà intellettuale, privacy e sicurezza delle informazioni, diritto della concorrenza e nuove tecnologie.

Avv. Imane Amahdar

Avvocato diritto delle tecnologie a Prato
Lavoro principalmente con il Diritto Civile, nella fattispecie: - famiglia - immigrazione - contrattualistica - contratti digitale - assistenza start-up

Avv. Francesco Ricci

Avvocato diritto delle tecnologie a Prato
1

Prato

Come può aiutarti un avvocato esperto in informatica e nuove tecnologie?

L'avvocato esperto in materia di informatica e nuove tecnologie è in grado di assistere la propria clientela per questioni attinenti la proprietà intellettuale, la privacy e la gestione dei dati, pubblicità e spam, nonché le attività illegali come ad esempio l'hacking e il cracking. 

Il legale specializzato in diritto informatico gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, districandosi nell'intricato complesso normativo che regola l'attività informatica.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di diritto informatico?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di informatica e nuove tecnologie che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto informatico potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la conoscenza delle relazioni che intercorrono tra informatica, telematica e diritto. 

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti il diritto civile  e penale dell'informatica, i diritti d'autore e la proprietà intellettuale, GDPR e la Cookie Policy, contratti e condizioni d'uso e di servizio.