image/svg+xml

Avvocati esperti in informatica e nuove tecnologie a Rimini

Avv. Francesco Cucci

Avvocato diritto delle tecnologie a Rimini
Avvocato civilista, cassazionista, esperto in consulenza aziendale in materia privacy e D. Lgs. 231/2001. DPO certificato UNI 11697/2017. Consulenza in materia di impianto portali di e-Commerce e relativa contrattualistica. Cybersecurity e cybercrime.

Avv. Federico Alessandri

Avvocato diritto delle tecnologie a Rimini
Studio legale operante nel campo della consulenza legale stragiudiziale a piccole e medie imprese (privacy, 231/2001, contrattualistica commerciale ed informatica).

Avv. Vainer Nanni

Avvocato diritto delle tecnologie a Rimini
L'Avv. Vainer Nanni, nato a Rimini il giorno 21 Marzo 1966 , svolge la propria attività professionale da oltre un ventennio nei settori penalistico, civilistico ed amministrativo. Lo studio professionale si trova all'interno del centro storico di Rimini, al Corso D'Augusto n.97, a breve distanza dal Tribunale di Rimini, ove all'interno ha sede anche l'Ufficio del Giudice di Pace e l'Ufficio U.N.E.P. Nel corso degli anni ha operato nel campi del diritto penale, civile ed amministrativo, maturando un'esperienza multidisciplinare con conseguente specializzazione e perfezionamento nel diritto assicurativo, infortunistica stradale, diritto e responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, reati ambientali e conseguenti violazioni amministrative collegate agli stessi. Non ha disdegnato il diritto criminale. Grazie a tale significativa esperienza ha collaborato con numerose organizzazioni di categoria a difesa dei beni e della libertà personale dei propri associati. Si occupa con attenzione della trattazione stragiudiziale e giudiziale, nei vari gradi di giudizio, di sinistri RCA e RCD e altri rami elementari, con numerosi incarichi nel corso dell'anno. Ha assunto la difesa penale per i reati conseguenti la circolazione stradale nonché per i più svariati, dalle violazioni ambientali a quelli associativi. Ha affrontato sia in campo civile che penale, numerose questioni attinenti al diritto sanitario e sostenuto la difesa giudiziale di cause attinenti alla c.d. malpractice medica ed infermieristica. L'Avv. Nanni per l'esecuzione degli incarichi, beneficia anche della collaborazione di altri avvocati, Colleghi di Studio ed assicura la presenza dinanzi al Tribunale di Rimini, Pesaro, Forlì, Bologna e presso le Corti di Appello di Bologna ed Ancona.

Avv. Alessia Pirini

Avvocato diritto delle tecnologie a Rimini
Mi occupo di diritto civile .............................................................................................................................

Avv. Serena Arcuri

Avvocato diritto delle tecnologie a Rimini
Al momento sono in stato di sospensione volontaria, con obbligo formativo. Insegno diritto civile, commerciale, privato, pubblico e amministrativo in un ITES.
1

Rimini

Come può aiutarti un avvocato esperto in informatica e nuove tecnologie?

L'avvocato esperto in materia di informatica e nuove tecnologie è in grado di assistere la propria clientela per questioni attinenti la proprietà intellettuale, la privacy e la gestione dei dati, pubblicità e spam, nonché le attività illegali come ad esempio l'hacking e il cracking. 

Il legale specializzato in diritto informatico gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, districandosi nell'intricato complesso normativo che regola l'attività informatica.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di diritto informatico?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di informatica e nuove tecnologie che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto informatico potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la conoscenza delle relazioni che intercorrono tra informatica, telematica e diritto. 

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti il diritto civile  e penale dell'informatica, i diritti d'autore e la proprietà intellettuale, GDPR e la Cookie Policy, contratti e condizioni d'uso e di servizio.