image/svg+xml

Avvocati esperti in informatica e nuove tecnologie a Salerno

Avv. Benedetta Maria Sabatino

Avvocato diritto delle tecnologie a Salerno
Attualmente sono dottoranda (3° anno) in Diritto Civile. Per questo motivo, nonostante sia abilitata all'esercizio della professione forense, non ho ancora proceduto all'iscrizione all'Albo degli Avvocati. I miei settori di interesse - accademico e forense - sono il diritto privato delle nuove tecnologie (specialmente intelligenza artificiale e privacy), diritto di famiglia e diritto bancario.

Avv. Monica Ragone

Avvocato diritto delle tecnologie a Salerno
Avvocato civile esperto in diritto della proprietà industriale ed intellettuale, in materia di trattamento dei dati personali applicato a tecnologie informatiche e ambito sanitario, consulenza ed implementazione Reg. UE 2017/745 (c.d. MDR) e Reg. UE 2017/746 (c.d. IVDR), contrattualistica, diritto d’impresa e nuove tecnologie. Ha all’ attivo diversi incarichi di Responsabile della Protezione dei Dati-RPD . Ha svolto l’ incarico di Responsabile della Protezione dei Dati-RPD per l’ Ordine degli Avvocati di Salerno ed è attuale Responsabile della Protezione dei Dati della Città Metropolitana di Roma Capitale ( già Provincia di Roma), di Allelica s.r.l. e Genomix4Life s.r.l.. E’ consulente legale di Startup, Società innovative e Società operative negli ambiti della ricerca genetica, genetica medica, sviluppo software, software medicali, Business Advisory, Fundraising, Training Advisory, Comunicazione d’ Impresa, produzione di prodotti alimentari biologici. Ha approfondite conoscenze in ambito cybersecurity. Redige atti e contratti in lingua inglese. E’ certificato Responsabile della Protezione dei Dati con certificazione accreditata nella Banca Dati delle figure professionali certificate gestita da Accredia (Ente Italiano di Accreditamento). E’, altresi, consulente Privacy e Privacy Officer Certificato secondo lo schema ISO/IEC 17024:2012. Ha competenze informatiche certificate. Assiste le imprese nell'ottenimento delle certificazioni ISO 27001, 9001 e 13485. Assiste le aziende nella registrazione di marchi italiani, europei, internazionali provvedendo al deposito delle istanze presso UIBM,-EUIPO,-WIPO, in ricerche di anteriorità in ambito internazionale e procedimenti di opposizione del marchio. Assiste le aziende nella redazione, deposito, vendita di brevetti per invenzione, modelli di utilità e disegni.

Avv. Tommaso Ricci

Avvocato diritto delle tecnologie a Salerno
💡 Legal advisor: focus on Privacy, TMT & Cybersecurity. Admitted to the bar (awarded Mario Ubertini national prize) 💻 Legal Tech developer and project manager (awarded Top Legal 2021 Prize for PRISCA project). I focus on providing practical, business-oriented advice to scale up clients' business and dribble legal obstacles while containing risks and solving legal process pain points
1

Salerno

Come può aiutarti un avvocato esperto in informatica e nuove tecnologie?

L'avvocato esperto in materia di informatica e nuove tecnologie è in grado di assistere la propria clientela per questioni attinenti la proprietà intellettuale, la privacy e la gestione dei dati, pubblicità e spam, nonché le attività illegali come ad esempio l'hacking e il cracking. 

Il legale specializzato in diritto informatico gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, districandosi nell'intricato complesso normativo che regola l'attività informatica.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di diritto informatico?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di informatica e nuove tecnologie che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto informatico potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la conoscenza delle relazioni che intercorrono tra informatica, telematica e diritto. 

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti il diritto civile  e penale dell'informatica, i diritti d'autore e la proprietà intellettuale, GDPR e la Cookie Policy, contratti e condizioni d'uso e di servizio.