image/svg+xml

Avvocati esperti in famiglia a Medicina

Avv. Lorenza Chiodini

Avvocato diritto di famiglia a Medicina
Mi occupo di diritto civile e seguo vari ambiti dalle separazioni e i divorzi, al condominio, alle società e ai recuperi crediti. Collaboro con vari colleghi da tutta Italia e sono felice di trovare persone intelligenti e di ampie vedute

Avv. Caterina Cerri

Avvocato diritto di famiglia a Medicina
Mi occupo di diritto di famiglia e diritto civile, oltre che di diritto del codice del consumo. Lo studio si occupa anche di diritto penale, contrattualistica e assicurazioni.

Avv. Claudia Bisson

Avvocato diritto di famiglia a Medicina
Sono contitolare dello Studio legale associato BISSON & SARACINO. Dopo anni di impegno e rigore nello studio del diritto, ho abbracciato con entusiasmo il nuovo modello dell’Avvocato Negoziatore, acquisendo competenze specifiche sulla negoziazione integrativa e sulla gestione costruttiva dei conflitti secondo il metodo O.A.S.I. (Osservo, Ascolto, Sento, Integro). Sono mediatore civile e commerciale e continuo con passione un costante aggiornamento ne metodi di gestione del conflitto, alternativi al giudizio in Tribunale. La mia propensione al dialogo costruttivo, unita alle competenze negoziali acquisite, mi consentono di aiutare le parti - privati ed imprese - ad uscire dal meccanismo della contrapposizione - basato sulla logica binaria ragione/torto – facilitando la creazione o la ripresa del processo di comunicazione che li conduce verso “l’area negoziale”, nel cui ambito sono possibili soluzioni realmente partecipate e mutualmente vantaggiose, in termini di risultato, tempo, costi e salvaguardia delle relazioni, a beneficio del benessere personale e della crescita aziendale. La formazione acquisita sulla gestione del conflitto mi consente altresì di fornire consulenza e formazione sulla "sostenibilità sociale" (uno dei 3 criteri ESG) nell'ambito delle imprese, associazioni, fondazioni, scuole etc...

Avv. Catia De Luca

Avvocato diritto di famiglia a Medicina
Da anni mi occupo di diritto penale e diritto di famiglia e sono iscritta nell'albo dei difensori ammessi al gratuito patrocinio oltre che nelle liste dei difensori d'ufficio presso il Tribunale ordinario e dei minori.
1

Medicina

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto di famiglia?

L'avvocato familiarista è in grado di assistere la propria clientela in tutti i procedimenti di separazione e divorzio, sia consensuale che in sede giudiziale.

Il legale specializzato in diritto di famiglia gioca un ruolo fondamentale nella gestione delle numerose criticità di questo delicato settore, offrendo assistenza e consulenza anche in ambito di diritto minorile, e quindi per questioni attinenti la responsabilità genitoriale, il mantenimento, l'affidamento dei minori ed i procedimenti di adottabilità.

Come cercare un avvocato specializzato in diritto di famiglia?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto di famiglia compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in separazioni e divorzi che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto di famiglia?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in separazioni e divorzi potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa sfera specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche una gestione delicata delle controversie in quanto fortemente collegate alla sfera più intima e sensibile delle persone coinvolte.

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti il diritto di famiglia, gestendo le vicende separative con la massima professionalità e discrezione, al fine di limitare i contrasti e salvaguardare il benessere della persona, tutelando maggiormente l'interesse dei figli coinvolti.