image/svg+xml

Avvocati esperti in famiglia a Piacenza

Avv. Antonino Conti

Avvocato diritto di famiglia a Piacenza
Opero, ormai da quasi 10 anni, principalmente nel settore civile (condominio, famiglia e minori, lavoro, locazioni, opposizioni a contravvenzioni, pignoramenti, risarcimento danni, diritto scolastico, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale recupero crediti, successioni) e penale. Ho maturato negli anni esperienza in ambito amministrativo sia in proprio che collaborando con altri colleghi nella redazione di ricorsi al Tar ed al Consiglio di Stato. La mia filosofia è quella di offrire al cliente una prestazione che sia il più possibile completa (in tal senso collaboro con una serie di medici e psicologi) e trasparente, sia nella fase giudiziale che stragiudiziale. I Fori in cui opero principalmente sono quelli di Piacenza, Lodi, Milano, Bologna, Catania, Ragusa, Siracusa. Purtuttavia sono disponibile a valutare l’assunzione di incarichi presso altri Tribunali italiani.

Avv. Lorenzo Susinno

Avvocato diritto di famiglia a Piacenza
L'avvocato Lorenzo Susinno si occupa sia di diritto civile, che di diritto penale. E' abilitato al Gratuito patrocinio sia civile che penale. L'avvocato Susinno pur collaborando con numerosi professionisti segue con particolare cura i suoi clienti, non delegando ad alcuno la sua attività. Fornisce preventivi chiari e dettagliati, e concorda pagamenti dilazionati. L'attività viene svolta sull'intero territorio nazionale grazie a strumenti tecnici all'avanguardia. L'avvocato Susinno a discapito suo ed a vantaggio del cliente scoraggia l'inizio di pratiche laddove l'esito sia altamente incerto. Adotta nei confronti dei clienti un rapporto amichevole e non troppo formale certo che il rispetto vada al di là di formalismi inutili.

Avv. Cristina Villa

Avvocato diritto di famiglia a Piacenza
Assistenza legale stragiudiziale e giudiziale in ambito civile in particolare per separazioni, divorzi, affidamento minori, successioni, recupero crediti e contratti

Avv. Paolo Bogiani

Avvocato diritto di famiglia a Piacenza
Lo studio legale Bogiani - Abbamonte vanta una lunga esperienza nei settori del diritto civile, diritto di famiglia (separazioni, divorzi, riconoscimento di paternità, minori, successioni), diritto del lavoro (licenziamento, infortuni ed altro), infortuni stradali (risarcimento a seguito di sinistri), diritto penale, immigrazione. Gli Avvocati sono iscritti alle liste del gratuito patrocinio. Ha sede in Cremona- via Alfeno Varo n. 9 e in Piacenza - via Cavour n. 62.

Avv. Giorgia Loschi

Avvocato diritto di famiglia a Piacenza
avvocato civilista: diritto commerciale e contrattualistica; diritto di famiglia; diritto fallimentare; sinistri stradali; diritto societario; diritto del lavoro.

Avv. Barbara Filippi

Avvocato diritto di famiglia a Piacenza
Mi occupo di infortunistica stradale, di diritto civile, di diritto di famiglia, di recupero crediti, sia in campo giudiziale che stragiudiziale.

Avv. Annalisa Valla

Avvocato diritto di famiglia a Piacenza
Lo Studio professionale Avv. Annalisa Valla presta assistenza e consulenza legale giudiziale e stragiudiziale in materia penale e civile, con particolare approfondimento per il diritto di famiglia.

Avv. Barbara Castignoli

Avvocato diritto di famiglia a Piacenza
Ci occupiamo principalmente di cause in materia di famiglia, minori e stato delle persone, di recupero crediti ,contrattualistica e diritto penale

Avv. Silvia Scarpioni

Avvocato diritto di famiglia a Piacenza
Buongiorno, sono titolare di uno studio legale sito in centro città ove lavoro con alcuni colleghi, collaboratori ed un'impiegata. Mi occupo prevalentemente di diritto civile, diritto di famiglia, locazioni e diritto del lavoro anche se talvolta i clienti mi presentano problematiche relative ad altri aspetti di diritto. Sono peraltro iscritta nell'elenco degli Amministratori di sostegno e conseguentemente ricevo incarichi dal tribunale (volontaria giurisdizione) che mi vedono affrontare tematiche molto delicate , spesso di disagio sociale, e collaborare a stretto e costante contatto con assistenti sociali, medici , psicologi ed educatori . Mi aggiorno costantemente frequentando eventi ed incontri professionali sia in presenza ( per esempio quelli organizzati dal mio COA, dalla Camera Civile, ecc ) sia a distanza ( come i webinar da Voi organizzati) preferendo ovviamente quelli relativi alle tematiche che affronto più spesso : diritto di famiglia, diritto civile e diritto del lavoro.

Avv. Barbara Castignoli

Avvocato diritto di famiglia a Piacenza
Studio legale associato con professionisti che si occupano di diritto civile, in particolare di diritto di famiglia e recupero crediti e diritto penale

Avv. Silvia Basini

Avvocato diritto di famiglia a Piacenza
avvocato civilista, recupero crediti, famiglia, fallimenti, eredità giacenti, amministrazione di sostegno, professionista delegato alle operazioni di vendita, custode giudiziario

Avv. Maria Cristina Marzola

Avvocato diritto di famiglia a Piacenza
Lo Studio si occupa principalmente di persone, e relazioni personali, familiari, sul Territorio Nazionale. Quindi di tutela delle persone, della famiglia, immigrazione. Lavoriamo in Inglese

Avv. Laura Ruscio

Avvocato diritto di famiglia a Piacenza
studio legale che si occupa di diritto civile e penale nonchè diritto di famiglia e minorile attraverso l'ausilio di collaboratori di studio e di collaboratori esterni sia sul territorio cittadino sia in provincia con collaborazioni esterne con associazioni di categoria

Avv. Luca Signaroldi

Avvocato diritto di famiglia a Piacenza
Lo Studio SIGNAROLDI si occupa di questioni riguardanti il Diritto Civile, il Diritto del Lavoro, Infortunistica Stradale giudiziale e stragiudiziale

Avv. Luisa Iuzzolini

Avvocato diritto di famiglia a Piacenza
Piccolo studio professionale, svolgo la professione nell'ambito del diritto civile, famiglia, successioni, recupero crediti, esecuzione forzata, responsabilità contrattuale e extracontrattuale
1 2

Piacenza

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto di famiglia?

L'avvocato familiarista è in grado di assistere la propria clientela in tutti i procedimenti di separazione e divorzio, sia consensuale che in sede giudiziale.

Il legale specializzato in diritto di famiglia gioca un ruolo fondamentale nella gestione delle numerose criticità di questo delicato settore, offrendo assistenza e consulenza anche in ambito di diritto minorile, e quindi per questioni attinenti la responsabilità genitoriale, il mantenimento, l'affidamento dei minori ed i procedimenti di adottabilità.

Come cercare un avvocato specializzato in diritto di famiglia?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto di famiglia compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in separazioni e divorzi che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto di famiglia?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in separazioni e divorzi potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa sfera specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche una gestione delicata delle controversie in quanto fortemente collegate alla sfera più intima e sensibile delle persone coinvolte.

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti il diritto di famiglia, gestendo le vicende separative con la massima professionalità e discrezione, al fine di limitare i contrasti e salvaguardare il benessere della persona, tutelando maggiormente l'interesse dei figli coinvolti.