image/svg+xml

Avvocati esperti in famiglia a Tradate

Avv. Jessica Vedovato

Avvocato diritto di famiglia a Tradate
Lo studio legale dell'Avv. Jessica Vedovato a Tradate (Varese) si occupa di diritto civile, con particolare attenzione al diritto di famiglia.

Avv. Stefania Lombardi

Avvocato diritto di famiglia a Tradate
Diritto civile, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Diritto assicurativo, responsabilità civile, infortunstica. Assistenza stragiudiziale.

Avv. Alessandra Ciberti

Avvocato diritto di famiglia a Tradate
Lo studio si rivolge prevalentemente a piccole e medie imprese, commercianti, artigiani, privati e consumatori, offrendo consulenza ed assistenza in tutti i settori del diritto civile, sia giudiziale che stragiudiziale. Nell'ambito del diritto civile ordinario i Clienti vengono assistiti nelle procedure di recupero crediti, tutela dei diritti reali, risarcimento danni da illecito civile, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale. Nel delicato settore del diritto di famiglia lo studio segue tutte le pratiche relative alla separazione dei coniugi (in via consensuale o giudiziale), divorzio, affidamento e mantenimento dei figli minori/maggiorenni non autosufficienti. Grande attenzione viene dedicata alla materia delle successioni e donazioni (pratiche di divisione ereditaria, impugnazione di testamento, riduzione per lesione di quota legittima etc.). Nel settore del diritto del lavoro lo studio presta consulenza ed assistenza sia a tutela del datore di lavoro, sia del lavoratore subordinato. L'assistenza ai Clienti si completa con l'attività di redazione di pareri, contratti e transazioni, e non ultima in ordine di importanza, l'assistenza legale in mediazione, sia quando è obbligatoria quale condizione di procedibilità, sia quando viene intrapresa facoltativamente nell'ottica di evitare un lungo e defatigante contenzioso. Lo studio, altresì, offre assistenza ai cittadini stranieri nell'iter delle pratiche per il conseguimento della cittadinanza italiana.
1

Tradate

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto di famiglia?

L'avvocato familiarista è in grado di assistere la propria clientela in tutti i procedimenti di separazione e divorzio, sia consensuale che in sede giudiziale.

Il legale specializzato in diritto di famiglia gioca un ruolo fondamentale nella gestione delle numerose criticità di questo delicato settore, offrendo assistenza e consulenza anche in ambito di diritto minorile, e quindi per questioni attinenti la responsabilità genitoriale, il mantenimento, l'affidamento dei minori ed i procedimenti di adottabilità.

Come cercare un avvocato specializzato in diritto di famiglia?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto di famiglia compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in separazioni e divorzi che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto di famiglia?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in separazioni e divorzi potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa sfera specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche una gestione delicata delle controversie in quanto fortemente collegate alla sfera più intima e sensibile delle persone coinvolte.

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti il diritto di famiglia, gestendo le vicende separative con la massima professionalità e discrezione, al fine di limitare i contrasti e salvaguardare il benessere della persona, tutelando maggiormente l'interesse dei figli coinvolti.