image/svg+xml

Avvocati esperti in sportivo a Bologna

Avv. Francesco Colletti

Avvocato esperto in sportivo a Bologna
Lo studio ha la propria sede principale a Milano. Le sedi secondarie sono a Roma, Bologna, Padova e Sondrio. Ci occupiamo di diritto amministrativo, diritto civile, giustizia sportiva.

Avv. Bruna Benfenati

Avvocato esperto in sportivo a Bologna
Consilidata esprienza in ambito del diritto del lavoro con particolare competenza nei rapporti para subordinati (agenzia e rappresentanza commerciale). Nell'ambito del diritto di famiglia la materia dedicata alle successioni è una di quelle di cui più mi occupo. Mi piace instaurare con il cliente - sia azienda o privato - un rapporto di massima fiducia, al fine di assicurargli che la valutazione dei suoi problemi avvenga serenamente. Prediligo un approccio pratico e condiviso che metta a proprio agio il cliente al quale viene dettagliata l'attività, le scelte di lavoro e soprattutto i costi, prevedibili e imprevedibili, in modo che affronti il rapporto professionale in modo positivo e informato.

Avv. Giuseppe Lerro

Avvocato esperto in sportivo a Bologna
sostanzialmente mi occupo delle materie da me qui sotto indicate cui aggiungo amministrazione di sostegno e tutele, agenti di commercio, locazioni.

Avv. Claudio Colletti

Avvocato esperto in sportivo a Bologna
Lo Studio è impegnato prevalentemente nel campo del diritto sportivo ma fornisce assistenza anche in ambito civile, penale e amministrativo, sia in sede stragiudiziale sia giudiziale. Io mi occupo della gestione di pratiche riguardanti, in maggior misura, il campo civile e penale.

Avv. Mauro Cavalli

Avvocato esperto in sportivo a Bologna
Mi occupo di diritto civile, penale e sportivo. Sono avvocato dal 1994 e cassazionista dal 2006. Credo molto nello studio legale virtuale e sono un fautore del processo da remoto.

Avv. Ana Uzqueda

Avvocato esperto in sportivo a Bologna
Il mio approccio consiste nell'affrontare la exigencia o problematica del cliente dal punto di vista giuridico ed umano, coinvolgendo il cliente nel ragionamento sulla strada più conveniente da intraprendere e tentando come prima via quella della negoziazione.

Avv. Giacomo Francia

Avvocato esperto in sportivo a Bologna
Studio interdisciplinare formato da quattro soci. Mi occupo prevalentemente di diritto civile, responsabilità civile, diritto fallimentare e diritto sportivo

Avv. Federico Marcon

Avvocato esperto in sportivo a Bologna
Lavoro presso uno studio professionale con diverse sedi e ci occupiamo prevalentemente di diritto sportivo e tematiche collegato, sia a livello civilistico che penale

Avv. Luca Smacchia

Avvocato esperto in sportivo a Bologna
Studio Legale che si occupa principalmente di diritto sportivo con sede a Bologna. Altre attività contenzioso principalmente nel civile e recupero crediti.

Avv. Paolo Primerano

Avvocato esperto in sportivo a Bologna
Uno Studio Legale artigianale che ha sempre privilegiato attenzione e dedizione verso pochi clienti scelti. L'approccio verso le problematiche giuridiche da affrontare vuole mantenersi adeguato all'approfondimento ed in linea con le esigenze dei mandanti

Avv. Luca Zambelli

Avvocato esperto in sportivo a Bologna
Mi occupo di contenzioso e di consulenza stragiudiziale in ambito sportivo, assistendo sia società/associazioni (anche dilettantistiche), sia singoli atleti/tecnici/dirigenti.

Avv. Fabrizio Ciuffreda

Avvocato esperto in sportivo a Bologna
Sono un avvocato penalista con respiro sulle tematiche compliance nelle società di calcio. Ho il ruolo di giudice federale della lega nazionale dilettanti sezione provinciale di Bologna.

Avv. Letizia Di Nicolantonio

Avvocato esperto in sportivo a Bologna
SPECIALIZZAZIONE IN MATERIA FISCALE E TRIBUTARIA (STRAGIUDIZIALE E GIUDIZIALE) CON FOCUS SU SPORT, ASSOCIAZIONI E TERZO SETTORE. PARERISTICA E REDAZIONE ARTICOLI.

Avv. Filippo Foca

Avvocato esperto in sportivo a Bologna
Da ormai 4 anni collaboro con lo Studio Legale BCT, svolgendo la professione forense prevalentemente nel campo del diritto civile, commerciale, societario.

Avv. Antonio Commisso

Avvocato esperto in sportivo a Bologna
Lo studio si occupa di diritto civile e commerciale svolgendo attività sia stragiudiziale (compresa la contrattualistica)che giudiziale, nonché di diritto sportivo.
1 2

Bologna

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto sportivo?

L’avvocato sportivo è un professionista esperto in diritto dello sport che assiste atleti, tecnici, ufficiali di gara, tesserati, società sportive, associazioni dilettantistiche e di categoria in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale. 

Si tratta di un professionista specializzato nella normativa sportiva ma in grado di offrire anche consulenza in materie differenti ed eterogenee, nei diversi ambiti del diritto. In particolare, offre consulenza in materia di negoziazione di contratti, sponsorizzazioni, proprietà intellettuale, arbitrati e mediazioni, licenze, diritto del lavoro, diritto assicurativo, illeciti civili, diritto fiscale e contenzioso.

Come cercare un avvocato specializzato in diritto sportivo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. 

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in diritto sportivo utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia. 

Perché scegliere un avvocato competente in diritto sportivo?

Un avvocato competente in diritto sportivo è un professionista che sa trattare argomenti tipici di diverse materie del diritto. Deve infatti avere competenze che vanno dalla contrattualistica alle sponsorizzazioni, dalla proprietà intellettuale al diritto del lavoro, deve aver competenze in ambito assicurativo e fiscale, competenze inerenti la tutela della salute ed occuparsi sia della difesa in sede di giustizia sportiva sia della rappresentanza delle società sportive.

Trattandosi di una materia così ampia, scegliere un avvocato sportivo competente ed esperto sarà fondamentale per avere assistenza e consulenza di qualità.