image/svg+xml

Avvocati esperti in sportivo a Campobasso

Avv. Francesca Mite

Avvocato esperto in sportivo a Campobasso
AVVOCATO CIVILISTA, DOCENTE UNIVERSIATRIO, ESPERTO IN DIRITTO DELLO SPORT, AUTOTRE DI NUMEROSE PUBBLICAZIONIS CIENTIFICHE IN MATERIA DI DIRITTO DELLO SPORT E DIRITTO CIVILE

Avv. Gianni Spina

Avvocato esperto in sportivo a Campobasso
Lo studio legale Spina è stato fondato nel 1995 dall’Avv. Gianni Spina (iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso), in forza di una esperienza pluriennale maturata in alcuni dei più prestigiosi studi legali del foro di Campobasso e Perugia.

Avv. Francesca Mite

Avvocato esperto in sportivo a Campobasso
ISCRITTA ALL'ALBO DAL 2003, ABILITATA ALL'ESERCIZIO DINANZI ALLE MAGISTRATURE SUPERIORI. SPECIALIZZATA IN DIRITTO CIVILE, SPORTIVO, COMMERCIALE, AMMINISTRATIVO.
1

Campobasso

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto sportivo?

L’avvocato sportivo è un professionista esperto in diritto dello sport che assiste atleti, tecnici, ufficiali di gara, tesserati, società sportive, associazioni dilettantistiche e di categoria in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale. 

Si tratta di un professionista specializzato nella normativa sportiva ma in grado di offrire anche consulenza in materie differenti ed eterogenee, nei diversi ambiti del diritto. In particolare, offre consulenza in materia di negoziazione di contratti, sponsorizzazioni, proprietà intellettuale, arbitrati e mediazioni, licenze, diritto del lavoro, diritto assicurativo, illeciti civili, diritto fiscale e contenzioso.

Come cercare un avvocato specializzato in diritto sportivo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. 

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in diritto sportivo utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia. 

Perché scegliere un avvocato competente in diritto sportivo?

Un avvocato competente in diritto sportivo è un professionista che sa trattare argomenti tipici di diverse materie del diritto. Deve infatti avere competenze che vanno dalla contrattualistica alle sponsorizzazioni, dalla proprietà intellettuale al diritto del lavoro, deve aver competenze in ambito assicurativo e fiscale, competenze inerenti la tutela della salute ed occuparsi sia della difesa in sede di giustizia sportiva sia della rappresentanza delle società sportive.

Trattandosi di una materia così ampia, scegliere un avvocato sportivo competente ed esperto sarà fondamentale per avere assistenza e consulenza di qualità.