image/svg+xml

Avvocati esperti in sportivo a La Spezia

Avv. Carlo Rossi

Avvocato esperto in sportivo a La Spezia
Lo Studio dell'Avv. Carlo Rossi fornisce consulenza ed assistenza legale, sia in sede stragiudiziale che giudiziale, occupandosi prevalentemente di pratiche relative alla registrazione di marchi e brevetti

Avv. Luigi Angeli

Avvocato esperto in sportivo a La Spezia
Studio in Via Biassa n.57 SP composto da 4 componenti, 1 praticante, 1 ragioniere. Ci occupiamo prevalentemente di questioni penali, famiglia, immigrazione

Avv. Fabio Ruffini

Avvocato esperto in sportivo a La Spezia
Il mio studio si trova in La Spezia nella via XXIV Maggio 347, si occupa di diritto civile e responsabilità nell'attività sciistica, Diritto di famiglia, condominio
1

La Spezia

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto sportivo?

L’avvocato sportivo è un professionista esperto in diritto dello sport che assiste atleti, tecnici, ufficiali di gara, tesserati, società sportive, associazioni dilettantistiche e di categoria in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale. 

Si tratta di un professionista specializzato nella normativa sportiva ma in grado di offrire anche consulenza in materie differenti ed eterogenee, nei diversi ambiti del diritto. In particolare, offre consulenza in materia di negoziazione di contratti, sponsorizzazioni, proprietà intellettuale, arbitrati e mediazioni, licenze, diritto del lavoro, diritto assicurativo, illeciti civili, diritto fiscale e contenzioso.

Come cercare un avvocato specializzato in diritto sportivo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. 

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in diritto sportivo utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia. 

Perché scegliere un avvocato competente in diritto sportivo?

Un avvocato competente in diritto sportivo è un professionista che sa trattare argomenti tipici di diverse materie del diritto. Deve infatti avere competenze che vanno dalla contrattualistica alle sponsorizzazioni, dalla proprietà intellettuale al diritto del lavoro, deve aver competenze in ambito assicurativo e fiscale, competenze inerenti la tutela della salute ed occuparsi sia della difesa in sede di giustizia sportiva sia della rappresentanza delle società sportive.

Trattandosi di una materia così ampia, scegliere un avvocato sportivo competente ed esperto sarà fondamentale per avere assistenza e consulenza di qualità.