image/svg+xml

Avvocati esperti in sportivo a Milano

Avv. Andrea Marchetti

Avvocato esperto in sportivo a Milano
attività di consulenza stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto sportivo, diritti audiovisivi sportivi, entertainment e media, diritto civile.

Avv. Chiara Visconti

Avvocato esperto in sportivo a Milano
SSL, lavoro, sportivo, 231, lead auditor 45001 / 14001 /9001 auditor 231, redazione Documenti di valutazione dei rischi, valutazioni specifiche , sistemi di gestione

Avv. Sabina Mantovani

Avvocato esperto in sportivo a Milano
Pareristica e contenzioso giudiziale in tema di diritto societario, in specie di conferimento di azienda o di un suo ramo, limiti ai poteri di rappresentanza degli amministratori, azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci, cessione di quote e/o patti parasociali. Esperta in diritto sportivo

Avv. Mirko Zaffaroni

Avvocato esperto in sportivo a Milano
Siamo uno studio di avvocati che opera nei settori commerciale e societario, sia in ambito civile che penale. Lo Studio si occupa inoltre di diritto dello sport, sia in ambito stragiudiziale che di giustizia sportiva. Offriamo ai clienti servizi altamente personalizzati e assistenza dedicata, con un approccio fortemente innovativo. Il team di lavoro multidisciplinare è composto da professionisti qualificati e dinamici, formati in tecniche di negoziazione volte a ottenere il miglior e più rapido risultato per i nostri assistiti. Con sede in Milano e Brescia, lo Studio conta numerose e stabili collaborazioni con studi nazionali ed esteri, garantendo assistenza a imprese e privati sia sull'intero territorio nazionale che all'estero.

Avv. Luca Cairoli

Avvocato esperto in sportivo a Milano
Assistenza e consulenza in ambito giudiziale e stragiudiziale a Società italiane e straniere su tutte le tematiche connesse al diritto del lavoro.

Avv. Iacopo Viola

Avvocato esperto in sportivo a Milano
Mi occupo di assistenza e difesa nei procedimenti penali, con abilitazione al patrocinio avanti alle Magistrature superiori. Mi occupo altresì di diritto sportivo e offro assistenza nei procedimenti di riconoscimento della cittadinanza italiana.

Avv. Leonardo Cammarata

Avvocato esperto in sportivo a Milano
Studio di avvocati penalisti nei settori: ambiente, reati societari e fallimentari, reati contro la P.A., responsabilità professionale, sportivo

Avv. Camilla Canavesi

Avvocato esperto in sportivo a Milano
Collaboro con l'avv. Paolo Daffan, Curatore e Commissario Giudiziale presso il Tribunale di Milano. Svolgo altresì l'attività di curatore di eredità giacenti e sono stata nominata sostituto procuratore federale presso la FiTri.

Avv. Paolo Careri

Avvocato esperto in sportivo a Milano
Studio legale indipendente con professionisti esperti in diritto civile, lavoro, commerciale, bancario e finanziario, successioni, sportivo, M&A,

Avv. Margherita Rossi

Avvocato esperto in sportivo a Milano
Lo studio è composto da alcuni professionisti specializzati in ambiti di disciplina diversi. Cooperazione, confronto e costante aggiornamento sono alla base dell'attività.

Avv. Marialaura Ruggiero

Avvocato esperto in sportivo a Milano
Sono la titolare dell'omonimo studio legale. Ho rivestito la funzione di Vice Procuratore Onorario al Tribunale Civile di Milano per 9 anni e di GOT per un triennio presso il Tribunale di Como

Avv. Mario Albero

Avvocato esperto in sportivo a Milano
Assistenza e consulenza legale nell'attività pre-contenzioso e contenzioso con particolare riferimento nell'ambito del diritto commerciale, societario e sportivo. M&A

Avv. Stefania Cappa

Avvocato esperto in sportivo a Milano
Sono stata Giudice Sportivo Territoriale per la Federazione Italiana Twirling, Vice Presidente Supplente della Corte Federale D’Appello per la Federazione Italiana Bocce e sono stata Componente del Tribunale Federale per la Federazione Italiana Pentathlon Moderno. Attualmente sono Procuratore Federale per la Federazione Italiana Sport Invernali e sono Giudice Sportivo Territoriale Area Nord per la Federazione Ginnastica d’Italia. Sono anche membro della Commissione Diritto dello Sport ed Eventi Sportivi dell’Ordine degli Avvocati di Milano. I procedimenti disciplinari di cui mi occupo, invece, sono avanti varie Federazioni, nonché al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI o il Tribunale Nazionale Antidoping. Effettuo segnalazioni per tesserati/affiliati e aggregati di varie Federazioni per violazioni dei rispettivi Regolamenti di Giustizia e del Codice di Comportamento Sportivo CONI. Segnalo altresì la mia partecipazione al “Corso di perfezionamento in diritto sportivo e giustizia sportiva” tenutosi presso l’Università degli Studi di Milano, in memoria dell’Avvocato Lucio Colantuoni, dove sono stata anche tutor per l’anno accademico 2020; nonché la frequentazione del Master “Finance per non finance manager, fondamenti di gestione finanziaria del calcio professionistico” tenutosi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Comunico, altresì, di aver già diversi scritti in materia di ordinamento sportivo: La Giurisdizione nei settori dell’ippica e dell’equitazione in Rivista di Diritto ed Economia dello Sport; Atti Sessuali con minorenne: il reato, l’illecito e i casi nella FISE in Diritto.it; Attività Sportiva e Covid19: lo Stop agli sport equestri in Diritto24 - Il Sole 24 Ore; Linee Guida per la ripresa degli allenamenti sportivi in Diritto24 - Il Sole 24 Ore; Minori e sport: il trattamento sanzionatorio nei giudizi disciplinari, casi pratici in Diritto.it e NtPlus 24 di Il Sole 24 Ore; La Carta Olimpica e il Salva Coni – Decreto Legge 5/2021 in Diritto.it e NtPlus 24 di Il Sole 24 Ore; Il nuovo status di cavallo atleta in Diritto.it e NtPlus 24 di Il Sole 24 Ore e Il principio del favor rei nella giustizia sportiva in Diritto.it e NtPlus 24 di Il Sole 24 Ore. Le ragioni che spingono questa mia candidatura sono rinvenibili nella mia grande passione per il diritto sportivo. Auspico che questa candidatura possa eventualmente essere utile a questa Federazione anche per eventuali altre posizioni vacanti (es. componente Tribunale Federale o qualunque altra figura sia necessaria alla Federazione). Sono altresì socia AIAS, Associazione Italiana Avvocati dello Sport.

Avv. Gian Pietro Bianchi

Avvocato esperto in sportivo a Milano
diritti audiovisivi sportivi e successioni per enti del terzo settore _______________________________________________________________________________________

Avv. Gianluigi Baroni

Avvocato esperto in sportivo a Milano
FACCIO PARTE DI UN NETWORK, LAPWC SPA - TLS ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE AVVOCATI E COMMERCIALISTI, SONO PARTNER DEL TLS - TEAM LABOUR INSIEME AD UN ALTRO PARTNER

Milano

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto sportivo?

L’avvocato sportivo è un professionista esperto in diritto dello sport che assiste atleti, tecnici, ufficiali di gara, tesserati, società sportive, associazioni dilettantistiche e di categoria in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale. 

Si tratta di un professionista specializzato nella normativa sportiva ma in grado di offrire anche consulenza in materie differenti ed eterogenee, nei diversi ambiti del diritto. In particolare, offre consulenza in materia di negoziazione di contratti, sponsorizzazioni, proprietà intellettuale, arbitrati e mediazioni, licenze, diritto del lavoro, diritto assicurativo, illeciti civili, diritto fiscale e contenzioso.

Come cercare un avvocato specializzato in diritto sportivo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. 

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in diritto sportivo utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia. 

Perché scegliere un avvocato competente in diritto sportivo?

Un avvocato competente in diritto sportivo è un professionista che sa trattare argomenti tipici di diverse materie del diritto. Deve infatti avere competenze che vanno dalla contrattualistica alle sponsorizzazioni, dalla proprietà intellettuale al diritto del lavoro, deve aver competenze in ambito assicurativo e fiscale, competenze inerenti la tutela della salute ed occuparsi sia della difesa in sede di giustizia sportiva sia della rappresentanza delle società sportive.

Trattandosi di una materia così ampia, scegliere un avvocato sportivo competente ed esperto sarà fondamentale per avere assistenza e consulenza di qualità.