image/svg+xml

Avvocati esperti in edilizia e urbanistica a Pavia

Avv. Flavio Crea

Avvocato esperto in edilizia e urbanistica a Pavia
Lo studio si occupa di diritto amministrativo e di diritto civile. Siamo specializzati in urbanistica, edilizia, appalti e concessioni di lavori servizi e forniture pubbliche. Ci occupiamo, inoltre, di tutto quanto attiene il procedimento amministrativo delle P.A. e abbiamo una specializzazione specifica nel diritto che regola l'attività dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, assistendo i titolari di rivendite di tabacchi e generi di monopolio da diversi anni.

Avv. Valentina Vaccarisi

Avvocato esperto in edilizia e urbanistica a Pavia
Mi occupo di Diritto Amministrativo e nello specifico di Diritto degli Appalti Pubblici di Forniture e Servizi, di Diritto Urbanistico e dell'Edilizia e Diritto ambientale e dell'Energia.

Avv. Andrea Cantoni

Avvocato esperto in edilizia e urbanistica a Pavia
Siamo uno studio legale, giovane, dinamico, amanti della tecnologia, considerandolo un nuovo modo per affrontare in modo duttile la professione, tenendo ben presenti le esigenze dei clienti, a cui dare risposte ai loro problemi, da risolvere in modo veloce e specializzato nelle tematiche della nostra area di attività.

Avv. Giovanni Scuderi

Avvocato esperto in edilizia e urbanistica a Pavia
Studio indipendente, collaboro con una società interprofessionale per alcuni aspetti dell'attività societaria, per il resto svolgo la mi attività senza collaboratori.

Avv. Valentina Vaccarisi

Avvocato esperto in edilizia e urbanistica a Pavia
Mi occupo di diritto amministrativo : appalti di forniture di dispositivi medici ed appalti di servizi. Diritto dell'edilizia ed urbanistica con riferimenti al diritto ambientale.

Avv. Jessica Cosentino

Avvocato esperto in edilizia e urbanistica a Pavia
Collaboro stabilmente con uno studio legale specializzato in diritto amministrativo. In particolare, mi occupo di appalti, edilizia e urbanistica, pubblico impiego.
1

Pavia

Come può aiutarti un avvocato esperto in edilizia e urbanistica?

Per quanto riguarda l'edilizia e l'urbanistica, in Italia, purtroppo, gli abusi edilizi rappresentano un grave problema. Sono molti i soggetti che decidono di ignorare volutamente le regole in materia, per evitare di sostenere alcune spese, che in realtà rischiano di diventare molto più elevate.

L’ abuso in materia edilizia e urbanistica è un reato che si concretizza nel momento in cui viene fatto un intervento sul territorio senza avere le autorizzazioni necessarie, ma anche se questi vengono effettuati in modo difforme a quanto concesso, la legge italiana prevede sanzioni penali ed amministrative per i colpevoli.

Come cercare un avvocato specializzato in edilizia e urbanistica?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in edilizia e urbanistica utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato competente in edilizia e urbanistica?

Un avvocato competente in materia edilizia e urbanistica saprà assistere il cliente nelle questioni legate alle manutenzioni, ambito molto sentito soprattutto in caso di condominio e locazioni e saprà fare chiarezza tra la manutenzione ordinaria e la manutenzione straordinaria.

Inoltre, fornirà consulenza per la cosidetta inversione contabile per quanto riguarda l’applicazione dell’IVA, situazione in cui il destinatario della cessione di beni o della prestazione di servizi, deve assolvere l’imposta in luogo del cedente o prestatore.