image/svg+xml

Avvocati esperti in edilizia e urbanistica a Venezia

Avv. Elena Mitzman

Avvocato esperto in edilizia e urbanistica a Venezia
Avvocato amministrativista. Consulenza stragiudiziale e nel contenzioso in diritto dei contratti pubblici, urbanistica ed edilizia, diritto degli enti locali, diritto dell'energia, anticorruzione e trasparenza.

Avv. Cristiano Antonini

Avvocato esperto in edilizia e urbanistica a Venezia
L'avv. Antonini si occupa prevalentemente di questioni di diritto civile (contratti, locazioni, risarcimento del danno, recupero crediti), diritto amministrativo (edilizia, urbanistica, appalti pubblici, espropriazioni, ambiente, autorizzazioni commerciali) e diritto commerciale (con riguardo a tutti i settori che interessano l'attività di impresa). La Clientela è costituita sia da persone fisiche sia da persone giuridiche (Società private, Enti pubblici, Associazioni).

Avv. Claudio Codognato

Avvocato esperto in edilizia e urbanistica a Venezia
L'Avv. Claudio Codognato è nato a Venezia nel 1967 ed è abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori. Ha maturato specifica esperienza in diritto amministrativo ed in partricolare nel settore del diritto urbanistico ed edilizio, oltre che del commercio e delle strutture ricettive, nonchè in quello civilistico, con specifico riguardo alla contrattualistica. Si è formato alla scuola del prof. Feliciano Benvenuti, di cui è stato collaboratore per poi avviare nel 2000 un proprio studio autonomo, di cui è attualmente unico titolare.

Avv. Filippo Cazzagon

Avvocato esperto in edilizia e urbanistica a Venezia
Gli ambiti di attività (giudiziale e stragiudiziale) dello Studio sono quelli del diritto amministrativo nelle sue varie articolazioni e del diritto civile (diritti reali, obbligazioni, contratti responsabilità, ecc.).

Avv. Genny Galesso

Avvocato esperto in edilizia e urbanistica a Venezia
Lo studio si occupa di diritto civile (locazioni, condominio, famiglia, diritti reali e obbligazioni) e amministrativo (edilizia, attività commerciali)

Avv. Antonio Sartori

Avvocato esperto in edilizia e urbanistica a Venezia
Civile ed amministrativo, ambiente e beni culturali, energia e contratti e fonti energetiche, edilizia ed urbanistica, appalti e contratti pubblici,
1

Venezia

Come può aiutarti un avvocato esperto in edilizia e urbanistica?

Per quanto riguarda l'edilizia e l'urbanistica, in Italia, purtroppo, gli abusi edilizi rappresentano un grave problema. Sono molti i soggetti che decidono di ignorare volutamente le regole in materia, per evitare di sostenere alcune spese, che in realtà rischiano di diventare molto più elevate.

L’ abuso in materia edilizia e urbanistica è un reato che si concretizza nel momento in cui viene fatto un intervento sul territorio senza avere le autorizzazioni necessarie, ma anche se questi vengono effettuati in modo difforme a quanto concesso, la legge italiana prevede sanzioni penali ed amministrative per i colpevoli.

Come cercare un avvocato specializzato in edilizia e urbanistica?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in edilizia e urbanistica utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato competente in edilizia e urbanistica?

Un avvocato competente in materia edilizia e urbanistica saprà assistere il cliente nelle questioni legate alle manutenzioni, ambito molto sentito soprattutto in caso di condominio e locazioni e saprà fare chiarezza tra la manutenzione ordinaria e la manutenzione straordinaria.

Inoltre, fornirà consulenza per la cosidetta inversione contabile per quanto riguarda l’applicazione dell’IVA, situazione in cui il destinatario della cessione di beni o della prestazione di servizi, deve assolvere l’imposta in luogo del cedente o prestatore.