image/svg+xml

Avvocati esperti in energia e fonti energetiche a Bologna

Avv. Marco Malesani

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Bologna
Sono Senior Partner dello Studio e svolgo la mia attività professionale nel campo del diritto commerciale nazionale ed internazionale, con particolare riguardo al diritto societario, concorsuale ed industriale.

Avv. Stefano Severi

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Bologna
Lo Studio si occupa prevalentemente di operazioni straordinarie (compravendita di partecipazioni sociali, aziende, patti parasociali, fusioni, scissioni), diritto commerciale e societario, bancario, concorsuale, proprietà industriale, internazionale, contrattualistica di impresa (agenzia, appalti, forniture, somministrazione, distribuzione)

Avv. Luca Nanni

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Bologna
Studio specializzato in diritto civile e commerciale, con particolare riferimento al settore energy, procedure concorsuali, contrattualistica.

Avv. Caterina Arrigoni

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Bologna
Si tratta di uno studio individuale che cura il rapporto con il cliente. Mi occupo di diritto civile ed in particolare di diritto societario, contrattualistica, diritto successorio e di famiglia.

Avv. Silvia Marsano

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Bologna
Sono socia con altri due colleghi dello studio legale, abbiamo altre 3 colleghe che collaborano con noi. Seguiamo principalmente società nell'ambito del diritto energetico.

Avv. Giulia Cavalli

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Bologna
Sono un Avvocato Civilista e nello studio ci occupiamo prevalentemente di contrattualistica d'impresa nel settore degli appalti privati e pubblici, energia e immobiliare.

Avv. Filippo Foca

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Bologna
Da ormai 4 anni collaboro con lo Studio Legale BCT, svolgendo la professione forense prevalentemente nel campo del diritto civile, commerciale, societario.

Avv. Augusto Bonazzi

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Bologna
Lo Studio è specializzato nelle seguenti materie: diritto societario, bancario, famiglia, fallimentare, civile, diritti reali e recupero crediti.

Avv. Valentina Apruzzi

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Bologna
Studio legale associato con sede a Bologna, composto da 5 professionisti (di cui 3 partners) e staff. Lo studio, specializzato nel diritto commerciale internazionale e IT, offre assistenza ad imprese operanti in svariati settori tecnologici e industriali.

Avv. Antonella Mucci

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Bologna
Ho conseguito la laurea con tesi in diritto amministrativo e, successivamente, ho conseguito la specializzazione in studi sull'amministrazione pubblica (SPISA). Mi occupo di appalti pubblici dalla fase di gara fino a quella dell'esecuzione, contrattualistica pubblica e privata in genere, concorsi pubblici, cybersecurity, PNRR, urbanistica, edilizia, pubblico impiego, servizi pubblici, concessione di servizi. Ho maturato esperienza nell'assistenza davanti alla Corte di conti, sia nei giudizi contabili che in quelli di responsabilità. Coordino la newsletter di UPI Emilia Romagna di cui sono anche autrice (𝗵𝘁𝘁𝗽://𝘄𝘄𝘄.𝘂𝗽𝗶.𝗲𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮-𝗿𝗼𝗺𝗮𝗴𝗻𝗮.𝗶𝘁/𝗶𝗻𝗱𝗲𝘅.𝗽𝗵𝗽/𝗻𝗲𝘄𝘀𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝟭). ................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

Avv. Daniela Berardi

Avvocato esperto in energia e fonti energetiche a Bologna
Sono inhouse lawyer di un gruppo di circa dieci società di meccanica e svolgo attività di mediatore (adr )civile e commerciale. Ho mantenuto un particolare interesse per la tutela aquiliana, le nuove tecnologie, la responsabilità sanitaria, la famiglia e il settore immobiliare
1

Bologna

Come può aiutarti un avvocato esperto in energia e fonti energetiche?

L'avvocato esperto in materia di diritto dell'energia è in grado di assistere operatori del settore, sia pubblici che privati, produttori, investitori, distributori, gestori ed utenti in tutte le problematiche relative ai diversi segmenti del settore energetico.

Il legale specializzato in materia di energia e fonti energetiche gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, offrendo consulenza ed assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale per le varie questioni attinenti il settore energetico e le fonti rinnovabili.

Come cercare un avvocato specializzato in materia diritto dell'energia?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto dell'energia utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di energia e fonti energetiche che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto dell'energia e delle fonti energetiche?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in materia di energia potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la conoscenza degli aspetti regolatori del settore, nonché dei mercati energetici nazionali e stranieri.

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti la regolazione amministrativa del settore, la progettazione, la negoziazione, la privatizzazione di società di pubblici servizi, acquisizioni e fusioni di società operanti nel settore, i contratti e la fornitura sul mercato nazionale ed internazionale.